Vai al contenuto

4 Ruote... 4 salti in padella?


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Bè sui giudizi non eccelsi..cmq nn negativi... di 4ruote sulla stilo non posso che essere daccordo...semmai critico a 4 ruote i giudizi migliori al lancio dell'auto..addirittura che la linea era paicevole...poi pochi mesi dopo (quando l'insuccesso commerciale era evidente)...cambiati negativamente.

Cmq alfa ha fatto bene a non mettere la 147 JTD m-jet 140 cv assieme ad auto non solo come la stilo...che almeno ha il suo stesso motore...ma anche alla ormai defunta focus da 115 cv!!

Non si capisce cmq come mai in più di un anno 4ruote nn abbia mai provato la 47 JTD m-jet 140 cv magari in un confronto con la A3 20tdi 140 cv..non con la stilo o la focus....

Alla fine il confronto di auto fra 147-golf-307-megane-mazda 3 era sicuramente più equilibrato fra tipologie diverse del segmento C ma senza auto pre-pensionate o di basso livello...e tutte con motori 1.6 benza di potenze nn tanto dissimili.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Dai Stefano QR per l'ennesima volta e' davvero poco autorevole....apparte i materiali di Stilo che sono al livello della 307 e non dei migliori del segmento la finitura ella vettura e' davvero ottima allo stesso livello della nuova Golf e seconda solo ad A3.......

Per me Qualita' dei materiali/finitura di Stilo confrontato con 147,Golf,A3,307 e Megane.

Qualita'/finitura

147 9,5/8,5

A3 9/9,5

Stilo 8/9

307 8/8,5

Megane 8,5/8,5

Golf 8,5/9

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Poi il fatto che sulle prestazioni frenata o accelerazioni 4R sempre ha pessimi risultati rispetto a quelli ufficiali per le vetture italiane e molto migliori rispetto a quelli annunciati per le tedesche solo autorevolezza non da alla rivista italiana da decenni legata ad Autogerma e Mercedes Benz Italia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si capisce cmq come mai in più di un anno 4ruote nn abbia mai provato la 47 JTD m-jet 140 cv magari in un confronto con la A3 20tdi 140 cv..non con la stilo o la focus....

Alla fine il confronto di auto fra 147-golf-307-megane-mazda 3 era sicuramente più equilibrato fra tipologie diverse del segmento C ma senza auto pre-pensionate o di basso livello...e tutte con motori 1.6 benza di potenze nn tanto dissimili.

d3004_380x35.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla posizione di guida hanno ragione, in effetti il sedile della Stilo è di una scomodità unica, il bello è che non riesco a capire perchè (ce l'ha la mia ragazza, quindi le posizioni le ho provate tutte :wink: ).

Riguardo 4r, avete tutti più o meno ragione, il bello è che in una redazione di, non sò, tiro a caso ma non troppo, 100 persone, 50 sono gli adetti a copiare gli articoli, 20 tengono i rapporti con il pubblico, 10 fanno inchieste, 5 hanno ruoli di "rappresentanza" e gli altri 5 forse capiscono qualcosa di auto.

Dopo è logico che le prove vengono fuori fuorviate.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io al giornalaio chiedo il "Gazzettino dell'Autogerma"... ovviamente esagero, si fa per scherzare, però fino a un certo punto. :lol::lol:

Taurus, sei convinto che "Quattroruote" vada così d'accordo con Mercedes?

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, io non credo che 4r sia l'organo ufficiale di autogerma anche se i giudizi nono sono molto omogenei.

Quello che ho notato è che rispetto ad altre riviste, non esiste o se c'è è molto debole, una linea editoriale. In pratica mi è parso di capire che ogni giornalista dice la sua...

Tornando alle compact, io da circa 3 settimane guido una stilo della nuova serie con 1.9 jtd, quindi vecchio, ma ho guidato anche per circa 2 mesi una Megane col 120 cv e per 1 mese una golf con il 1.9 da 101 cv. Ecco le mie umili impressioni:

- Finiture e assemblaggio: Nella Megane è scarso il primo e sufficiente il secondo. Usano una plastica brutta a vedersi e toccarsi e ci sono molti scricchiolii. La golf della vecchia serie aveva finiture ottime e ottimo l'assemblaggio. La stilo usa ottime plastiche e buono l'assemblaggio. Direi 4 stelle e non tre.

- Posizione di guida (soggettiva nel senso ci sto comodo o no): ottima la golf, più che buona la stilo, pessima la megane...io proprio non ci stavo. io faccio spesso tratti autostradali di 300 km e con la Francese sono sempre arrivato con la schiena a pezzi.

- Motore: Megane ottimo, meraviglioso, fluido e poco rumoroso. Ha una coppia infinita e col cambio a 6 marce in autostrada la rumorosità è bassa. Golf: discreta la coppia, buona l'accelerazione e bassa la rumorosità (almeno all'interno dell'abitacolo). Stilo: è il vecchio 115 cv ma è stata una mezza delusione. Ripresa scarsina, accelerazione (percepita magari) neanche avvicinabile a quella della megane che ha solo 5 cv in più ed una rumorosità elevata. Colpa anche dell'assenza della 6a.

- Stabilità: Megane: ottima, Golf: precaria, rollio e beccheggio sempre evidenti, Stilo: buona, tutto sommato soddisfacente.

- Consumi: Golf: bassissimi (6,3 l/100 km), Stilo e Megane simili (6,8/ 100 km)

- In finale: prenderei la Stilo anche se la linea della Megane mi piace di più. Il motore mi ha deluso, ma in autostrada a 140 si va bene, ci sto comodo ed ha un ottimo stereo (peccato la mancanza del CD, di serie sulla Megane). La megane sarebbe perfetta se non fosse così scomoda. La Golf va benissimo in Autostrada ma appena ci sono due curve diventa impossibile.

Della Stilo ci sono altre cose che non mi piacciono:

- gli specchietti retro: piccoli

- Stereo: senza CD altrimenti sarebbe ottimo (perfetto quello della Megane, Assurdo quello della Golf: solo bassi, 6000 pulsanti)

- Pulsanti: alcuni sono poco chiari e complicati (megane ne ha meno e sono tutti da subito chiarissimi).

E' tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, ti riferisci alla Golf IV, vero?

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.