Vai al contenuto

Calciomercato 2013


p.fina

Messaggi Raccomandati:

Che livello ha preso sta discussione.....ma si ,dai, diamoci qualche bel calcio in faccia, rompiamoci qualche legamento così tutti sono felici, che bello, viva il calcio...

Ritorniamo a parlare di calciomercato un po' seriamente, che ne dite?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 169
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh non sarò un grande esperto di calcio, forse lo sei tu che confondi il calcio con la boxe:lol:, senza offesa naturalmente. Non è tanto esperto neppure il CT della nazionale Prandelli che in seguito all'infortunio di Barzagli preferì schierare De Rossi centrale piuttosto che puntare su Ogbonna. Comunque spero di sbagliarmi e spero che Ogbonna faccia una grande stagione priva di infortuni.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

È curioso Ale... te la prendi con il fenomeno della simulazione, col fatto che si sia inibita la varietà tattica, con la scarsa preparazione tecnica dei nuovi calciatori.

Tutte motivazioni condivisibili...

E di conseguenza?

Auguri una stagione di sfighe a uno che ha cambiato squadra commettendo il REATO :lol: di passare all'altra parte (quelli stronzi a prescindere, quelli da menare, da andare allo stadio solo per dargliele, e mio zio in carriola ecc.) e incoraggi scontri fisici tra calciatori di fede opposta nei derby. :pen:

Non vedo il nesso. :dubbio:

P.S. Non capisco su quali basi i "picchiatori" (cacchio, curioso come il gergo sportivo si sia andato assimilando a quello militare/criminale :)) siano da considerare più degni dei simulatori.

Sono entrambi elementi scorretti, e a dirla tutta imho i primi vanno puniti più severamente.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad ogni modo il caro Prandelli ci ha regalato il triste record di finale persa col passivo peggiore della storia.[
Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

È curioso Ale... te la prendi con il fenomeno della simulazione, col fatto che si sia inibita la varietà tattica, con la scarsa preparazione tecnica dei nuovi calciatori.

Tutte motivazioni condivisibili...

E di conseguenza?

Auguri una stagione di sfighe a uno che ha cambiato squadra commettendo il REATO :lol: di passare all'altra parte (quelli stronzi a prescindere, quelli da menare, da andare allo stadio solo per dargliele, e mio zio in carriola ecc.) e incoraggi scontri fisici tra calciatori di fede opposta nei derby. :pen:

Non vedo il nesso. :dubbio:

P.S. Non capisco su quali basi i "picchiatori" (cacchio, curioso come il gergo sportivo si sia andato assimilando a quello militare/criminale :)) siano da considerare più degni dei simulatori.

Sono entrambi elementi scorretti, e a dirla tutta imho i primi vanno puniti più severamente.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla questione del "calcio moderno sport da fighette" bisogna fare imho una grossa distinzione sui giocatori "rudi".

Una volta ci si menava di più in campo ma il fallo studiato in modo scientifico per fare male era cosa rara.

esempio di fallo scientifico, quello di Matuzalem su Brocchi in Genoa Lazio, fatto sulla caviglia che aveva subito recentemente un gravissimo infortunio:

Matuzalem falcia Brocchi - Video Mediaset

Un intervento assassino come questo ha preso un giallo mentre se dai un buffetto all'avversario ti danno rosso e 3 giornate, cos'è peggio?

Gli scontri fisici di cui ha nostalgia AleRPM sono "innocui" nel senso che non mettono a rischio la carriera dell'avversario.

A tal proposito, memorabile fu l'episodio in cui Tricarico stritolò le palle a Davids mentre entrambi stavano cadendo a terrà :lol:

Ci ho messo un po' ad inviare il messaggio e Alerpm mi ha preceduto:

Attenzione a non confondere il gioco "duro" con quello da bastardi (tipo Montero, tanto per dirne uno a caso).

Modificato da itr83
ultimo messaggio non visto
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che cavolo glie ne frega ad Ogbonna della rivalità storica tra Juventus e Torino... :)

Lui che è nato e cresciuto a Cassino (dove sono tutti juventini, tra l'altro) e che nella sua vita non ha mai visto il Torino tra le prime 10 in serie A.

Discutibile la scelta della Juventus più che altro per motivi di coninuità di gioco, avendo parecchia concorrenza in quel ruolo (Chiellini, Bonucci, Barzagli e Caceres), ma Marotta ha aperto il portafogli a differenza di altri (es. Sabatini) che hanno fatto proclami per estati intere (da quando era in B) pensando di prenderlo gratis.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma hai apprezzato il post di itr83, che gufava contro Ogbonna.

Per me la vostra linea di pensiero è quella: un giocatore di una squadra X passa a quella rivale della città, e come tale va condannato (espressione che civilmente riassume tutti i gai sentimenti di contorno :lol:). Due giocatori di squadre "rivali" si scambiano la maglia... oddio, censura! sia mai che in un campo di calcio vi sia spazio per gesti di fair play eh...

..........

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma hai apprezzato il post di itr83, che gufava contro Ogbonna.

Per me la vostra linea di pensiero è quella: un giocatore di una squadra X passa a quella rivale della città, e come tale va condannato (espressione che civilmente riassume tutti i gai sentimenti di contorno :lol:). Due giocatori di squadre "rivali" si scambiano la maglia... oddio, censura! sia mai che in un campo di calcio vi sia spazio per gesti di fair play eh...

Poi, per te non è così? Mi piacerebbe, però allora lo si dica e chiariamoci una volta per tutte... non che prima si sostiene una linea e poi ci si ritrae. ;)

Comunque, ovvio che il calcio simulato non piaccia nemmeno a me. Troppa gente ha costruito gol e stagioni anche sull'arte del cascare in area. Va sanzionato? Certo che sì.

Ma prendere a pugni qualcuno anche, se non di più. Per me siete voi che confondete il calcio "maschio" con il calcio "da cazzotti", che viene tanto mascherato col mito del guerriero col cuore ferito che, provocato, non può che reagire violentemente.

Ben venga il calcio maschio. Quando però si passa a quello da cazzotti, mi importa poco se prima non c'era intenzione di far male o di ingannare: quando picchi, lo fai per far male, ergo sei in torto marcio.

Se non sei in grado di mantenere il controllo alle provocazioni... beh, fa' qualcosa per stablizzare il tuo equilibrio psichico, invece di pensare di risolvere con le mani.

Un campione è anche questo eh... ;) mica solo far le rabone nel tunnel degli spogliatoi.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.