Vai al contenuto
  • 0

Quale auto mi consigliate????

lello10

Domanda

Salve a tutti mi serve un vostro parere su queste auto :

opel insignia berlina

hyundai i40 berlina

peugeot 508 berlina

La opel mi piace molto la linea ma ho sentito che da qualche problema e trovo un po disordinata la parte centrale, troppi tasti uguali e vicini

La hyundai anche bella la linea, forse un po bruttino il frontale mi piace lo schermo,i tasti come sono ordinati e il tetto panoramico e apribile

La peugeot mi piace e non mi piace la linea bella perchè un po elagante ma mi sembra troppo semplice, internamente bella soprattuto la parte dove si trova il cambio ma trovo troppo pesante come stile il volante

Voi quale scegliereste tra le tre e poi sono dotate di tutte e tre di schermo touch-screen o solo la hyundai????

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ciao!

Che uso ne farai? Kmtraggio annuo? Autostrada, extraurbano, urbano?

Per lavoro mi sposto molto penso sui 30-40mila KM l anno ma anche per spostamenti di famiglia,ne siamo 4 .

Percorro tutti i percorsi e deve resistere al traffico urbano .

Link al commento

• 0

io proverei la hyundai perchè con il 1.7 da 136cv forse è un pò poco,ma comunque è curata e comoda,la peugeot non la considererei perchè è molto brutta,la insignia è la migliore e per i tasti si fa un pò di pratica

Placati

Link al commento

• 0
Per lavoro mi sposto molto penso sui 30-40mila KM l anno ma anche per spostamenti di famiglia,ne siamo 4 .

Percorro tutti i percorsi e deve resistere al traffico urbano .

Fra le tre tenderei a scartare l'Insignia che pare essere la più assetata del gruppo, anche con il 2.0 131 CV.

Peugeot 508 pare essere la più parca delle tre (anche i40 1.7 136 CV si comporta piuttosto bene vista la stazza), ma considera che in città un po' tutte risultano impacciate e consumano abbastanza: sempre di berlinoni da 1.600 kg si tratta. ;)

Io andrei a guardarle a fondo tutte, farei un giro di prova e sceglierei più che altro in base ai preventivi che mi vengono in mano o alle offerte* che riesco a farmi proporre.

Prova a valutare anche una Lancia Delta 1.6 MJT o 1.4 Turbo GPL. Ottima abitabilità e prezzi convenientissimi sulle km 0.

*occhio anche al fattore garanzia, da questo punto di vista Hyundai potrebbe avere qualche carta in più

la peugeot non la considererei perchè è molto brutta

?? :dubbio:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

Cadi in piedi con tutte e tre.

Non mi risultano problemi cronici su le vetture in oggetto e dovresti spuntare buoni prezzi un po' su tutto il segmento delle D generaliste.

Insignia una spanna sotto in termini di efficienza (causa peso elevato), ma una sopra IMHO come stile. Riguardo gli interni neanch'io apprezzo le plance piene di tastini, ma a livello di assemblaggi e materiali ne leggo molto bene.

508 non la conosco molto.

i40 secondo me va bene anche col 1.7 CRDi. Non ho mai provato quella, ma la ix35 lo stesso motore la muove bene, quindi non mi aspetterei una resa peggiore dalla berlina.

Mi permetto di segnalarti anche la Citroen C5, medesima meccanica della 508 ed estremamente votata al comfort, soprattutto con le sospensioni idrattive, e la Mazda 6, molto più ricca in termini di doti dinamiche invece.

La mia scelta ricadrebbe probabilmente su una di queste due.

Ovviamente uno sguardo lo meriterebbero anche la Passat e la Skoda Superb.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Sarebbe interessante anche valutare un bel cambio automatico! Non so se ti può interessare ma sarebbe parecchio comodo se fai molta strada!

Comunque la lista di auto che potrebbero fare al caso tuo è lunga, bisognerebbe cercare di scartane il più possibile! Per esempio mi viene in mente pure una Ford Mondeo che è parecchio spaziosa e ha uno schermo touch da 7" e ha pure un buon cambio automatico (powershift)

Tra quelle da te citate resterei tra Peugeot o Hyundai! Vedo bene una i40 1.7crdi 136cv con cambio automatico!

Eviterei cerchi più grandi dei 17", per avere un po' più di comfort!

Citreon c5 è molto comoda ma il baule non è enorme ma ci sarebbe la sw che è anche più bella della berlina!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Link al commento

• 0

Grazie a tutti per le risposte... la C5 mi sembra orrenda dentro almeno dalle foto non mi sembra messa bene sia per estetica che i materiali stessa cosa con la mazda 6 , bella la skoda octavia anche se esternamente avrei preferito qualche led.

Avete qualche informazione in più sulla hyundai i40 e sulla peugeot 508????

Link al commento

• 0

La i40 con le giuste offerte pare essere anche la più conveniente (sul prezzo d'acquisto) perchè ci sono dei km zero veramente appetibili.

Comunque andrei su questa, molto carina e decisamente di qualità con finiture al pari della concorrenza Tedesca più la super garanzia, anche se come già accennato il motore ha "solo" 136 cavalli...sarebbe stato meglio averne 14-24 in più ma anche così va bene.

Link al commento

• 0

Mi permetto di segnalarti anche la Citroen C5, medesima meccanica della 508 ed estremamente votata al comfort, soprattutto con le sospensioni idrattive, e la Mazda 6, molto più ricca in termini di doti dinamiche invece.

La mia scelta ricadrebbe probabilmente su una di queste due.

Ovviamente uno sguardo lo meriterebbero anche la Passat e la Skoda Superb.

Modificato da Мир

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento