Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata: Skoda Fabia?


BlackDragon

Domanda

Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per chiedere, a chi certamente ne sa più di me, lumi sull'acquisto di un'auto. Premesso che non capisco nulla di macchine, devo comprare la mia prima auto. Ho un budget di 3000€ e ho cercato solo su eBay annunci e Subito.it. Ho cercato una macchina che avesse meno di 10 anni e non più di 70.000 km. Mi sono orientato, visto il budget limitato, su Toyota (Yaris più che altro), su Skoda e su Volkwagen, perché dalle mie poche conoscenze so per certo che si tratta di macchine affidabili. Ho trovato una Skoda Fabia del 2005 1.4 16v 55kw e 75cv con su 36.000 km a 2700€ (a cui vanno aggiunti il bollo da fare i primi di Giugno e la revisione che mi sembra sia scaduta). L'ho vista e provata, il motore sembra perfetto, gli interni sono praticamente nuovi, c'è solo qualche difetto esterno di carrozzeria, ma poca roba. A me sembra un affare, voi che dite? Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La macchina è stata tagliandata, ma non ho ancora visto la documentazione perché la macchina la sta vendendo il nipote del proprietario che non sta bene di salute. Ovvio che prima dell'acquisto mi accerterei dei reali km, ma dalla prova si vede che è una macchina che è stata usata pochissimo. Pensavo di chiedere la Visura al Pra o l'Estratto cronologico, in questi documenti trovo i km effettivi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bene la visura al PRA per verificare chi e quanti erano i precedenti proprietari e controllare se ci sono eventuali ipoteche o vizi sul veicolo,ma purtroppo non è possibile verificare il numero effettivo di km,che è da controllare tramite libretto dei tagliandi o da un conce skoda tramite il loro database.

Comunque mi sembra una buona occasione.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.