Vai al contenuto
  • 0

el Nino e la nuova auto di papà e mamma

el Nino

Domanda

Ciao a tutti, la Stilo di famiglia (5 porte Dynamic 1.9 jtd, anno 2002, 170.000 km) è ormai arrivata al capolinea, soprattutto nel comparto "componentistica interna" ed "elettronica". Con mio padre sto iniziando a cercare la sostituta e vorrei un vostro parere. La Stilo viaggia ancora, quindi non abbiamo fretta.

Richieste:

1) 5 porte

2) benzina (5000 km/anno)

3) dotazione minima: clima e radio (anche non mp3)

4) seg. A, max seg. B

5) budget 12.000€, nuova con rottamazione della Stilo o km zero. No aziendali/semestrali/usato.

Le offerte che abbiamo ricevuto nel primo concessionario Fiat sono:

1) Fiat Panda2 4x4 Climbing, 1.2 benzina, km zero (ottobre 2012), accessori di serie, 12.470 € senza ritiro della Stilo (da vendere privatamente o da rottamare).

2) Fiat Panda3 Easy, 1.2 benzina, km zero, accessori di serie più clima, 11.000 € senza ritiro della Stilo (da vendere privatamente o da rottamare).

Nel secondo concessionario Fiat abbiamo ricevuto queste proposte:

1) Fiat Panda2 4x4 Climbing, 1.2 benzina, km zero (2013), accessori di serie, 12.000 € con ritiro della Stilo (praticamente ci scontano la rottamazione) e un anno di bollo pagato.

2) Fiat Panda3 Easy, 1.2 benzina, km zero, accessori di serie più clima, 10.000 € con ritiro della Stilo (praticamente ci scontano la rottamazione) e un anno di bollo pagato.

3) Fiat Punto 2013 Lounge, 1.2 benzina 69 cv, nuova DA IMMATRICOLARE, full optional (cerchi in lega, sedile sdoppiato, navigatore satellitare, ecc..), 16.000 € con supervalutazione della Stilo a 4.000 €, prezzo finito 12.000 € (acquisto entro fine Maggio).

4) Fiat Punto 2012 Easy, 1.2 benzina 69 cv, nuova DA ORDINARE, con qualche optional, 15.400 € con supervalutazione della Stilo a 4.000 €, prezzo finito 11.400 € (acquisto entro fine Maggio).

Mio papà ha sempre comprato auto Fiat e al momento abbiamo visitato due concessionari ufficiali, ma credo sia possibile estendere la ricerca ad altro: mia madre ha visto la Honda Jazz di un'amica e le piace, mentre vicino casa abbiamo un concessionario Suzuki e la Swift potrebbe essere una buona alternativa. Io avevo pensato al Fiat Qubo Mylife, alla Dacia Sandero Stepway o alla Skoda Rapid. No alla 500L, che in famiglia non piace per nulla.

Mi riservo di scrivere le mie considerazioni e quelle dei miei genitori più avanti. Ditemi la vostra e suggeritemi anche altre auto.

el Nino

Modificato da el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

Rega non vedo la foto che dici di aver allegato al messaggio! Ora provo ad andare su google o sul thread della Panda per vedere se ci sono foto migliori...

el Nino

EDIT: su Autoscout è pieno di Panda color arancione (Rega hai ragione, perchè non fare la plancia zucca??), ma ce ne sono poche in verde e solo una grigia...

1) la Panda verde Toscana è bella da far schifo, anche perchè rispetto alla 4x4 i cerchi non sono bruniti e secondo me stanno ancora meglio:

gfeu.jpg

2) delle uniche due verdi in vendita, questa ha gli interni verdi e il dubbio sulla fascia verde non è stato risolto. Sembra troppo opaca e "cheap" alla vista, non so se mi spiego. Però c'è da dire che il richiamo ai sedili e alla parte di carrozzeria che si vede sulle porte non mi spiace poi troppo:

9za6.jpg

3) questa invece ha gli interni sabbia, ma non si vedono i sedili. Noto invece che il volante ha il pataccone centrale chiaro...e purtroppo non avendo i comandi radio al volante (senza blue&me non si possono avere) nè il volante in pelle (150 €) secondo me sta malissimo...però è vero che la foto "flascia" un po':

ejl8.JPG

el Nino

Modificato da el Nino

Link al commento

• 0

Che bellina la Trekking, anche a me piace arancione ma, onestamente, non riuscirei a comprarla di quel colore e il verdone "militare" toscana è il giusto compromesso tra "cuore" e "testa". Però leggo che su 16mila € ti applicano solo 1400€ di sconto... :( A questo punto, quindi, valuterei la Sandero Stepway: la 1.0 TCE turbo versone Prestige da 90cv viene 12mila € di listino e ha di serie tutto: navi, clima, 5posti con sedile sdoppiabile, cerchi da 16, fendinebbia e pure il metallizzato è aggratis...

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)
Valuterei la Sandero Stepway: la 1.0 TCE turbo versone Prestige da 90cv

Anche a me piace la Stepway (tutti i giorni andando al lavoro ne vedo una bordeaux che imho è ancora meglio del blu, però il marrone della serie precedente è insuperabile), ma ormai il cerchio si è chiuso intorno alla Panda. So che è irrazionale spendere 15.000 € per una utilitaria, però mica posso costringere il genitore a comprare quello che voglio io...vorrà dire che in caso di bisogno lo aiuterò a rodare il Twinair...

Per le foto, grazie Rega, però quella con gli interni chiari non si vede. Da quelle che hai postato, relative alla versione verde, mi pare che migliori l'impressione generale della plancia. Certo, verde la plancia, verde il telaio delle porte (a vista), verdi i sedili e verde fuori...forse è un po' troppo.

Spero che la Panda 4x4 disponibile in concessionaria abbia gli interni così per giudicarla dal vivo. Certo che molto lo fa pure il volante in pelle con i comandi della radio (che noi non metteremo).

Riguardo ai 5 posti: sono sempre più convinto che non siano sta tragedia paventata dal venditore. Ho trovato in rete una foto della versione a 5 posti con il sedile non frazionato e il poggiatesta può stare reclinato quando non in uso. Anzi, ad essere sinceri io sulla Ypsilon li lascio sempre abbassati perchè danno così fastidio quando gli amici si siedono dietro, che poi sono costretti a regolarli...

v2en.jpg

newego_LARGE_t_77761_229347.JPG

EDIT: ho trovato questa immagine degli interni chiari, confrontata con la plancia verde. Devo dire che qualsiasi sia la scelta, mio papà casca in piedi. La plancia verde è esclusiva delle versioni top e si abbina al verde esterno, la plancia chiara è più elegante e sta bene ugualmente.

sqyn.jpg

aypc.jpg

el Nino

EDIT: ragazzi ma se non si prende la radio con il Blue&me gli mp3 non li legge proprio?? Non c'è neanche una micro presa AUX per attaccare una chiavetta o altro??

Modificato da el Nino

Link al commento