- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Alce_NeroWRC
Buongiorno ragazzi...chiedo un consiglio/parere a voi, giusto per avere qualche punto di vista in più da valutare oltre al mio e a quello di mio papà...ieri sera ho subito un'impennata della temperatura dell'acqua del motore, tanto che mi son dovuto fermare avvisato da uno squillo di sirena del computer di bordo dell'auto...appena vista la lancetta dritta all'insù (tal Rocco è una barzelletta a confronto di quella maledetta lancetta!!!) ho fermato la macchina e aperto il cofano vedendo per altro fuoriuscire una bella fumata bianca dall'anteriore...l'unica cosa che son riuscito a fare è stata quella di verificare se avessi ancora olio nel motore e quello c'era...il motore, in basso nel blocco, era bagnato, sdraiandomi a terra ho potuto vedere che effettivamente la pancia del motore era bagnata...dopo 15-20 minuti di sosta con la ventola del motore che girava all'impazzata son ripartito per portare la macchina verso valle...son andato a passo d'uomo, sfruttando tutte le discese che trovavo per metter in folle la macchina e non farla scaldare ulteriormente e in questo son stato bravo a non far più salire la temperatura oltre i 100°C...dopo la cena a casa dei suoceri, dove ho anche rabboccato l'acqua di raffreddamento che era, in qualche modo scomparsa totalmente son ripartito alla volta dell'officina dove son tornato stamane per consegnare le chiavi a chi di dovere...sorpresa, la cara maledetta stamane non si è nemmeno avviata...ieri sera, sebbene son arrivato in officina nuovamente senza liquido (nuovamente scomparso), il motore girava bene e regolare (a ventola accesa per i suddetti motivi)...prima diagnosi del meccanico (officina ufficiale Peugeot...) "potrebbe esser partita la testa, il fatto che non parta è scollegato dal fatto di ieri sera..."...posto i santi che mi tengono compagnia da stamattina, e il fatto che dell'officina mi fido, ora sono in attesa di diagnosi reale e precisa (dato che non sono ancora riusciti a guardarmela (me l'avevan detto che oggi erano ben pieni di lavoro)), son qua che vivo in angoscia e inizio a pormi delle domande alle quali non so nemmeno io quale sia la risposta più corretta o, per lo meno, la meno sbagliata da darmi...la macchina è una 207 1.4 16V, del 2007, ha 108.000 km...tenuta bene, regolarmente tagliandata e portata sempre in officina Peugeot...nessuna elaborazione di alcun genere o balle varie...se fosse partita la testata (di cui ignoro il costo) voi cosa consigliereste di fare?...pongo che la macchina mi sta già sulle scatole per una serie di piccoli inconvenienti che ciclicamente mi presenta, tuttavia volevo tenerla ancora 3-4 anni per poi comprare quella bellezza che ho nell'avatar (i cui soldi necessari all'acquisto al momento mi mancano!)...potrebbe valer la pena cercare un usato anche kilometrato intorno ai 2-3.000 euro da tirar ancora per 3-4 anni e realizzare il mio sogno, oppure conviene tenere la mia facendola riparare?
Grazie a chi mi risponderà qualcosa...
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
11
3
2
2
Giorni di maggior attività
27 Mag
14
30 Mag