Vai al contenuto
  • 0

aiuto consglio acquisto auto

chinito86

Domanda

buonasera a tutti voi del forum!dopo essermi presentato,vi chiedo un grandissimo aiuto e tantissimi consigli su questo grandissimo dubbio che ho.

Dopo aver incidentato e rottamato la mia ford fiesta 1.4 tdci (bel muletto,mai un problema in 100.000km),ora mi appresto ad acquistare una "nuova" auto.....io preferirei acquistare un buon usato,poco tempo di vita,pochi km.....il mio budget è tra i 10 e i 13-15 mila euro...

Vorrei acquistare un segmento C e con motore diesel dato che i 20.000 km all' anno,vuoi per lavoro,vuoi per piacere,li percorro tutti.

Non ho un' automobile in particolare in cima alle mie preferenze,avrei bisogno di un' auto affidabile,che non mi sveni nella gestione e manutenzione,che mi dia delle belle soddisfazioni a livello di consumi,e che,se possibile :D sia anche bella esteticamente......consigli???????????:idol::idol::idol::idol::idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

In quella fascia di prezzo, Fiat Bravo e Renault Mégane si trovano in abbondanza, la prima sicuramente anche km 0. Mégane ha Diesel tra i più parchi in assoluto, molto robusti e pure economi i MJT Fiat.

Forse forse potresti trovare anche qualche Golf VI 1.6 105 CV con 20-30000 km (ma se la trovi solo in allestimento United IMHO non val la pena).

Ad ogni modo per consigliarti qualche modello che ti piaccia... non possiamo che attendere le tue preferenze. :D

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

Mi sembra tu abbia fatto l'identikit della Bravo. :)

La prenderesti anche nuova col tuo budget ma sull'usato puoi risparmiare e portarti a casa una Emotion con sopra parecchia roba.

Se non ti lasci spaventare dalle dimensioni (circa 20cm in più delle altre segmento C) anche una Delta Platino col 1.6 è un bell'affare.

Parimenti valide comunque le altre citate.

Difficile cadere male nel segmento C diesel. Va un po' a gusti. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

a dire il vero ho pesato ad una bravo,una mègane e una delta come prime scelte,poi ne ho considerate altre come la giulietta,la c4,la auris...ma le prime 3 mi hanno colpito particolarmente...

Il problema è che non conosco queste auto,quindi non so come si comportano su strada,a livello di consumi,di affidabilità del motore...

se voi avete qualche conoscenza in merito a queste auto(pratiche,e non per sentito dire)ve ne sarei davvero grato!

Link al commento

• 0
a dire il vero ho pesato ad una bravo,una mègane e una delta come prime scelte,poi ne ho considerate altre come la giulietta,la c4,la auris...ma le prime 3 mi hanno colpito particolarmente...

Il problema è che non conosco queste auto,quindi non so come si comportano su strada,a livello di consumi,di affidabilità del motore...

se voi avete qualche conoscenza in merito a queste auto(pratiche,e non per sentito dire)ve ne sarei davvero grato!

Per i consumi reali puoi farti un'idea qui: Spritverbrauch berechnen und Autokosten verwalten - Spritmonitor.de sempre tenendo presente che dipendono molto dalle strade che frequenti abitualmente e dal tuo piede.

Comunque per quanto ne so, sulle auto fin qui citate non ci sono grossi problemi da segnalare, a parte le possibili circostanze sfortunate che possono capitare su qualunque auto.

Giulietta IMHO è fuori budget, almeno cercando un chilometraggio paragonabile a Bravo e alle altre.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

come tipo di srada percorsa diciamo che siamo sul misto (60-70% extraurbana, 30-40% urbana)poi dipende non è fissa questa percentuale.....

bene,quindi diciamo che la scelta dovrebbe ricadere tra i primi 3 modelli citati,cioè bravo,delta e mègane.....

pro e contro di queste 3 macchinine????? :-)

Link al commento

• 0

Concordo con gli amici che hanno scritto sopra, con il tuo budget e le tue preferenze come segmento, la Fiat Bravo è l'ideale, la migliore come prezzo in questo periodo.

prova a dare un occhio su autoscout24 e su mirafiori outlet per i prezzi

Link al commento

• 0

Io ho guidato parecchie delle auto che tu hai citato...se vai nella sezione prove su strada puoi leggere le mie prove.

A mio parere, il miglior rapporto qualità prezzo è dato oggi da Mègane, con Fiat Bravo al secondo posto e Ford Focus al terzo.

Anche se io bado di norma più alle doti dinamiche ed al comfort dell'auto che ai materiali ed alle finiture :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0
Io ho guidato parecchie delle auto che tu hai citato...se vai nella sezione prove su strada puoi leggere le mie prove.

A mio parere, il miglior rapporto qualità prezzo è dato oggi da Mègane, con Fiat Bravo al secondo posto e Ford Focus al terzo.

Anche se io bado di norma più alle doti dinamiche ed al comfort dell'auto che ai materiali ed alle finiture :)

Link al commento