Vai al contenuto

Gp di Montecarlo.Vince un Rosberg,come trent'anni fa


sarge

Messaggi Raccomandati:

Deduco che data la mancata apertura del thread,siete stati in molti a seguire il gp di montegom.....ehm montecarlo.....:lol:

Nico Rosberg conquista il Gp di Monaco con la Mercedes W04 e centra il successo nel Principato trent'anni dopo l'affermazione del padre, Keke. La Mercedes festeggia il secondo successo dell'era moderna e l'undicesimo della storia: il pilota tedesco si candida nella lotta per il mondiale, ora che le frecce d'argento sembrano aver risolto il problema del consumo delle gomme posteriori, anche se dopo che sono esplose le polemiche per il test segreto con le gomme Pirelli a Barcellona.

Nico Rosberg ha costruito il successo sabato con un giro perfetto in qualifica che gli ha regalato la terza pole position consecutiva: Sebastian Vettel gli ha tolto solo il giro più veloce della corsa (1'16"577) in una giornata che resterà memorabile per il tedesco.

Per Lewis Hamilton è stato un Gp negativo perché la squadra ha deciso il doppio pit stop quando è entrata la safety car per il botto di Felipe Massa e Lewis ha dovuto aspettare dietro a Nico il suo cambio gomme: ne hanno approfittato le due Red Bull Racing che si sono portate in zona podio e Hamilton si è dovuto accontentare del quarto posto. All'inglese certo brucia constatare che Nico si sta cucendo i galloni della prima guida Mercedes sulla tuta. Parlano i risultati...

Sebastian Vettel con il secondo posto consolida la sua leadership nel mondiale sfruttando il fatto che Kimi Raikkonen ha concquistato solo un punto per la foratura al 69. giro dopo il contatto con Sergio Perez alla chicane del porto e dopo l'insulso settimo posto di Fernando Alonso con l'abulica Ferrari. Il tedesco conduce il mondiale con 107 punti, 21 più di Kimi, mentre Alonso è a 29 lunghezze!

Sul podio sale anche Mark Webber, uno specialista del Principato: l'australiano è stato un perfetto scudiero del capo squadra tre volte campione del mondo e ha assolto appieno al suo compito.

Abbiamo assistito ad un Gran Premio anomalo con due safety car ed una bandiera rossa che fino alla fine ha offerto delle emozioni. E' stata una corsa strana che ci ha anche mostrato dei sorpassi su una pista dove è quasi impossibile trovare un varco: Kimi Raikkonen è riuscito a freddare tre avversari nelle ultime due tornate, arpionando un decimo posto, quando era scivolato alla tredicesima piazza per la foratura.

E' stato un Gran Premio di Monaco con due brutti incidenti. Il primo al 30. giro per Felipe Massa che ha ripetuto in fotocopia il botto delle libere di sabato mattina alla staccata di Sainte Devote: il pilota brasiliano è uscito dall'abitacolo con i suoi mezzi, ma nella via di fuga i medici sono intervenuti per immobilizzare il collo del ferrarista che è sofferente. Entra la safety car per dare modo alla medical car di intervenire e trasportare Felipe all'ospedale per effettuare i controlli diagnostici. Gli accertamenti dicono che il pilota non dovrebbe aver riportato seri guai fisici.

Al 46. giro c'è stato il terribile botto di Pastor Maldonado che si è schiantato al Tabaccaio dopo una irresponsabile chiusura di Max Chilton. La Williams si schianta contro le protezioni e colpisce l'anteriore di Jules Bianchi. La direzione espone la bandiera rossa e interrompe la corsa per consentire i soccorsi. Maldonado è incolume, ma si devono ripristinare le condizioni di sicurezza della pista.

Alla ripartenza c'è stato un trenino di monoposto che non si è sgranato e se ne sono viste di tutti i colori: eccellente la prestazione di Adrian Sutil quinto alla fine con la Force India, davanti alla McLaren superstite, quella di Jenson Button (che ha freddato nel finale Fernando Alonso con un bel sorpasso alla Rascasse). Manca all'appello Sergio Perez autore di splendidi attacchi alla chicane del porto, ma poi ha rotto l'ala nell'urto con Kimi Raikkonen e si è dovuto ritirare con la MP4-28 molto segnata nel finale.

Il settimo posto di Fernando Alonso rivela quanto poco competitiva sia stata la Ferrari nel Principato: abbiamo visto la peggiore F138 dell'anno che ha costretto lo spagnolo a difendersi e subire molti attacchi. L'asturiano ha evitato di cercare guai puntando a raggranellare dei punti, ma questa Rossa è parsa disarmante non solo di fronte ai top team, ma inferiore anche a Lotus, Force India e McLaren.

Sergio Perez è stato un grande protagonista con una McLaren mediocre: si è inventato dei sorpassi alla chicane del porto e poi ha dovuto arrendersi dopo un contatto con la Lotusi di Kimi Raikkonen: il messicano ha dato il meglio di sè nel punto dove due anni fa aveva avuto il più brutto inciente della sua carriera.

Positivi in zona punti anche Jean-Eric Vergne con la Toro Rosso e Paul Di Resta con la Force India, mentre merita un richiamo Romain Grosjean che ha tamponato all'uscita del tunnel la Toro Rosso di Daniel Ricciardo: il francese è stato autore di un incidente al giorno nel Principato. Troppo per il transalpino!

Ah poi ci sarebbe la storia del test segreto della miccedes....:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quale parte di "una macchina che vince a barcellona sette giorni prima non diventa un catorcio una settimana dopo" non ti è molto chiara?:D

Vedremo a montreal. Ma dovesse confermarsi il trend,ci sarebbero gli estremi per un bel problemone per il nano coi capelli bianchi...

Forse anche per qualcosa mai visto in f1.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, la cosa in effetti e' strana. Premetto che non ho visto la corsa, ma una macchina mediamente in palla come negli ultimi gp mi fa specie che diventi così poco competitiva in così poco tempo.. Poi la storia del test Mercedes non l'ho mica capita, cos'è successo ?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Deduco che data la mancata apertura del thread,siete stati in molti a seguire il gp di montegom.....ehm montecarlo.....:lol:

Magari!

Avevamo in programma un'escursione nel barghigiano; avevamo.

Cominciò a fare brutto tempo; comiciò.

Rinviammo tutto alla prossima occassione; rinviammo.

Decisi di sfruttare l'occasione per fare dei lavoretti di ristrutturazione in un appartamentino (circa 200 metri quadri) che ho ereditato da poco; decisi.

Passai la Domenica a togliere la carta da parati dalle pareti; passai.

Ovviamente fuori c'era un sole che spaccava le pietre.

:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Perez unico degno di nota (va beh, anche Sutil) e comunque la mercedes che magicamente consuma meno le gomme rispetto alla red bull (ma con 1000km di test in piu) puzza un bel po...

Si, la cosa in effetti e' strana. Premetto che non ho visto la corsa, ma una macchina mediamente in palla come negli ultimi gp mi fa specie che diventi così poco competitiva in così poco tempo.. Poi la storia del test Mercedes non l'ho mica capita, cos'è successo ?

in pratica Pirelli doveva testare le modifiche alle coperture annunciate per il canada e si è appoggiata a mercedes, solo che questa invece di usare la macchina di 2 anni fa come da regolamento ha usato la vettra del 2013, il fatto è che sembra che la fia abbia dato l'autorizzazione..

Link al commento
Condividi su altri Social

Non solo la vettura 2013,ma pure coi piloti titolari....:lol:

E la cosa per nulla chiara delle ferrari è che generalmente quando una vettura va bene a barcellona,generalmente è buona dappertutto.

Non può diventare una macchina che le prende pure da una force india.In due settimane,con tutta la atipicità di montecarlo.

Filippo si è schiantato due volte a saint devote in due giorni...la prima è stata una cappella,la seconda pare un cedimento.

Però oggi sono comparse le foto di kamui vestito di rosso,per un esibizione.

Sarà un caso.8-):)

Link al commento
Condividi su altri Social

è un piota Ferrari, anche se nel GT..Kobayashi in Ferrari sarebbe davvero un' ottima cosa (dopo che si sono fatto scappare Perez), ma poi chi glie lo dice a todt, todt jr e tutto il mercato automobilistico brasiliano? :D

Ho capito,ma bisogna pensare anche al futuro....Massa mica potrà correre per sempre,poi ha sbattuto due volte e molto forte.Io non ci vedrei niente di male a tenerlo "a riposo"....;)

Perez sta bene dove sta....a momenti stirava pure button ieri....e ha avuto la fortuna di non volare come bandini ieri.

Capisco che la pista non consenta i sorpassi,capisco che hai i coglioni fumanti,ma le manovre di ieri non sono state pulitissime,imho...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.