Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

iveco_urbanway_5.jpg

iveco_urbanway_1.jpg

iveco_urbanway_4.jpg

iveco_urbanway_3.jpg

[h=2]URBANWAY: La nuova tecnologia Diesel Euro VI[/h]TextCenter

​Il nuovo URBANWAY è alimentato da motori Euro VI che utilizzano il sistema Hi-eSCR brevettato da FPT Industrial. Questa tecnologia all'avanguardia riduce le emissioni di NOx senza l'uso di EGR (ricircolo gas di scarico) e non compromette l'efficienza del combustibile.

Questa soluzione esclusiva semplifica il post-trattamento dei gas di scarico offrendo al contempo numerosi altri vantaggi per i fornitori di servizi di trasporto, come la riduzione del peso, un limitato consumo di combustibile, una combustione ottimizzata, meno polveri (rigenerazione passiva filtro antiparticolato e manutenzione ridotta) e longevità dovuta alla tecnologia meno complessa e più efficiente. Il sistema Hi-eSCR non richiede inoltre un raffreddamento supplementare e comporta in questo modo un minore spreco di energia per ridurre la temperatura del motore.

I nuovi motori Diesel Euro VI FPT Industrial forniscono potenza e semplicità. Sono disponibili in due allestimenti per URBANWAY: il Tector 7 e il Cursor 9, rispettivamente con cilindrate da 6,7 e 8,7 litri. I motori sono dotati di iniezione Common Rail, hanno un livello di rumorosità inferiore, con vibrazioni ridotte e sono disponibili con uscite di scarico posizionate sia verso l'alto, sia posteriore bassa.

Il Tector 7 è disponibile per gli allestimenti URBANWAY da 10,5 e 12 metri. Eroga 286 Cv combinando efficienza e consumo ridotto. È caratterizzato dalla leggerezza e da un'architettura longitudinale che permette una maggiore capacità di passeggeri, fino a 40 sedili di serie.

Il Cursor 9 è disponibile per le lunghezze URBANWAY da 12 e 18 metri. Fornisce un livello di prestazioni elevatissimo con potenze sino a 400 Cv grazie ad un turbocompressore a geometria variabile.

Le trasmissioni alternative

Iveco Bus conferma il suo impegno nel settore della mobilità sostenibile offrendo la possibilità di dotare URBANWAY di una trasmissione alternativa a gas naturale compresso, tramite il motore Cursor 8 CNG. Questo motore certificato Euro VI consente agli operatori di continuare ad ampliare la propria flotta di autobus CNG con la stessa tecnologia dei veicoli Euro V / EEV.

Iveco Bus equipaggerà inoltre la versione ibrida di URBANWAY con la tecnologia Euro VI, valorizzandolo con nuove dotazioni come “Arrive & Go”. Questi miglioramenti confermano la posizione di Iveco Bus come leader del settore ibrido nella riduzione dei gas effetto serra e nella fornitura di un trasporto “a misura di cittadino”, grazie alla funzione “Arrive & Go”, per una fermata e una ripartenza silenziosa del bus.

Manutenzione e riparazione: un veicolo attento alle esigenze dell'operatore

Tutti gli elementi presenti su questo nuovo autobus Euro VI contribuiscono a semplificare e accelerare il processo di manutenzione. L'URBANWAY è stato progettato in modo da tenere conto delle esigenze degli operatori, garantendo che gli intervalli di riparazione e manutenzione siano minori e più lunghi, evitando in questo modo ritardi inopportuni. Entrambi i layout dei motori Tector e Cursor sono facilmente raggiungibili con una semplice e ampia apertura per i pannelli anteriori e posteriori, in modo da consentire semplici controlli quotidiani e una rapida manutenzione.

Tra gli altri elementi facilitati, il sistema di post-trattamento permette un accesso agevole al filtro antiparticolato Diesel: è sufficiente rimuovere pochissime viti. La tubazione e il cablaggio si avvalgono di supporti rigidi e di una protezione all'interno del vano motore e sotto il telaio e l'intercooler turbo dell'aria ora può essere aperto per una pulizia semplice tra i radiatori.

Questi sviluppi sono il risultato di numerosi anni di intensa progettazione e di test. Una serie di test funzionali, di resistenza e strutturali, effettuati durante i mesi estivi e invernali, garantisce il fatto che URBANWAY sia equipaggiato per rispondere a tutte le esigenze del cliente, massimizzando al contempo la sicurezza e il comfort dei passeggeri.

- See more at:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Autobus dal design imbarazzante costruito su una base piuttosto stagionata (Renault Agorà, 1996)

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

sembra una fusione di loro due:

medusa3.jpg

bernini_david_head.jpg

reinterpretata da un giapponese!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il muso mi sembra un passo indietro rispetto al Citelis, mentre dietro mi piace davvero molto

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Riporto dall'articolo: «Iveco Bus conferma il suo impegno nel settore della mobilità sostenibile offrendo la possibilità di dotare URBANWAY di una trasmissione alternativa a gas naturale compresso.»

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto dall'articolo: «Iveco Bus conferma il suo impegno nel settore della mobilità sostenibile offrendo la possibilità di dotare URBANWAY di una trasmissione alternativa a gas naturale compresso.»

Sorry non avevo letto. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.