Vai al contenuto

Ritorno in Autopareri


X82

Messaggi Raccomandati:

Per cominciare voglio chiedere scusa a Paolo GTC per averlo lasciato cosi', senza risposta da un giorno all'altro. Meriti almeno una spiegazione che riceverai in un mp. Dopo qualche mese di assenza ritorno in mezzo a voi, molto bello il nuovo stile (solo che non capisco come si vada a capo :) ) ed anche se a qualcuno non gliene fregherà poi molto voglio che sappiate che il mio era stato un allontanamento volontario. Avevo voglio di staccare per un po' da tutto cio' che ritenevo superfluo per capire in quale direzione era meglio spingersi. Inutile spiegarvi in dettaglio quello che provavo dentro ma era un po' come volere raggiungere la vetta di una cima che sembrava irraggiungibile almeno fino a quando uno non ci prova e rendersi conto che lo è davvero e che, forse perché non ci avevo creduto veramente, forse perché non avevo lottato abbastanza decidere di abbandonare la scalata. Solo che in questo caso non vi era di mezzo passioni, ambizioni forse anche futili ma il benessere di una moglie ed due figli. Lottare giorno dopo giorno e capire di riuscire a fare due passi avanti, a volte anche un balzo, per poi ripiombare allo stesso punto. C'erano giornate che potevo toccare il cielo con un dito ed altre dove lo sconforto e la delusione la facevano da padrone abilmente nascoste da una corazza costruita ad hoc fatta di sorrisi, ilarità e che solo un alter ego cresciuto nella mia mente riusciva a gestire. Ho staccato all'improvviso, avevo bisogno di capire ed ora l'ho fatto. Sono riuscito a comprendere alcune cose e dare risposte a domande che prima mi sembravano non potessero ottenere una risposta. La situazione attorno non è mutuata, quella vetta mi sembra sempre impossibile da raggiungere ma ho scoperto che non è tanto l'obbiettivo la cosa importante da porsi ma è il mezzo con cui lo si puo' raggiungere. Una banalità quasi scontata ma che rimane solo sulla carta perché quando lo si vive sulla propria pelle quella banalità rimane l'unico appiglio a cui la propria mente ha per non affondare. Scusate questo sfogo ma era necessario, scusate la punteggiatura, ho scritto di getto senza rileggere. Concludo dicendo che ho capito che Autopareri mi da quella giusta scarica giornaliera per sorridere ai prossimi giorni, alle prossime settimane e mesi. Francesco

Link al commento
Condividi su altri Social

Una parola sola per iniziare. Bentornato.

Poi... dal tuo discorso fatto di getto forse non si riesce ad arrivare ai dettagli ma assolutamente può anche non essere il caso di volerlo o doverlo fare da parte di chi legge, perchè io penso che quando si attraversano momenti difficili sia decisione della persona interessata il voler confidare cosa e quanto, per cui - penso di parlare a nome di tutti - da colleghi pareristi di questa gabbia che si a volte ci fa scornare ma alla fine è una spiaggia felice per tutti noi in cui ritrovarsi a passare del tempo serenamente, staccare un po', fare conoscenza e scoprire cose utili, posso dirti... felici di rivederti qui e felici di essere qui con te.

;)

Riguardo la nostra questione via pm... Francesco, ma ti pare? :) Per così poco, lo sai che non c'è problema di tempo, te l'avevo già detto. Anzi, sono contento di rivederti anche perchè noi tutti siamo abituati a "vederci" quasi quotidianamente, ma siamo tanti, abbiamo tante vite, viviamo in tanti posti diversi, e quando qualcuno scompare dal forum senza un apparente motivo, a volte può anche capitare (tocchiamoci tutti in coro) che sia successo qualcosa di spiacevole, tipo un problema di salute (non per sminuire un qualcosa di spiacevole che comunque ti è capitato, volevo dire qualcosa di... ecco non fatemelo scrivere, ho già scritto "tocchiamoci" e mi pare sufficiente per far capire ;) ).

Insomma, ripeto, bentornato. Felici di rivederti qui e felici di essere qui con (e per) te. :)

p.s. poi sai, quando il forum ha cambiato versione, anche io sono rimasto chiuso fuori qualche giorno perchè il mio pc litigava con il nuovo AP... continuavo a vedere il forum "down" e solo scrivendo a J-Gian ho scoperto che invece ollàllà andava dritto e filato già da diversi giorni ed ero io ad avere i problemucci... per cui quando vidi che la tua ultima visita risaliva ai giorni antecedenti il cambio di versione, un giorno ho pensato "uhm mi sa che Francesco si è incasinato più di me col pc" :D solo che non avevo altri mezzi per tenermi in contatto con te :D

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire? Bentornato e ti assicuro che non sei il solo ad aver avuto bisogno di un momento di... riflessione! E' giusto, ogni tanto, fermarsi un attimo e ragionare da soli sulla strada che si è intrapresa: l'importante è trovare le risposte che cerchiamo e che, spesso, son lì davanti al naso, ma non riusciamo a vederle.:agree:

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.