Vai al contenuto

Mazda 2 III (Spy da Pag.2)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

assolutamente no. guarda tra sedile ant e divano posteriore. c'è apprezzabilmente più spazio.

d'accordo invece sul baule. siamo lì con l'attuale. ha anche più muso, sicuramente.

Guardavo proprio quello nella foto: il sedile anteriore passeggero è spinto parecchio avanti, ma se guardi quello del guidatore, è praticamente come sulla mia :).

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO no, e non di un paio di cm.

ne guadagni almeno 5

5 cm in più? :pen:

Guardo e ri-guardo, ma non mi sembra. Ammetto che la qualità della foto è un pò confusa, ma a vedere anche come è posizionato il portaoggetti sul tunnel centrale, dietro lo spazio mi sembra praticamente lo stesso (che peraltro, verissimo che il bagagliaio non è chissà che, ma come abitabilità dietro, la Mz2 attuale è ai livelli di Grande Punto e forse un pelo migliore di quella di Ibiza, entrambe sopra i 4 metri di lunghezza).

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, dai Led..vedremo.

comunque "sotto" io ci vedo la piattaforma dell'attuale. anche se si inventeranno una supercazzola Skyactiv per me questa macchina è strettamente derivata dall'attuale.

la mia curiosità a questo punto è vedere se cx-3 sarà su questa base (probabile) o su quella della 3 (poco probabile)

se è su base "B" allora sarà veramente un Juke come taglia (i motori annunciati per la 2 vanno bene)..però mancherebbe la TI, che per un marchio come Mazda su un crossover è un po' una sconfitta...boh....:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, dai Led..vedremo.

comunque "sotto" io ci vedo la piattaforma dell'attuale. anche se si inventeranno una supercazzola Skyactiv per me questa macchina è strettamente derivata dall'attuale.

la mia curiosità a questo punto è vedere se cx-3 sarà su questa base (probabile) o su quella della 3 (poco probabile)

se è su base "B" allora sarà veramente un Juke come taglia (i motori annunciati per la 2 vanno bene)..però mancherebbe la TI, che per un marchio come Mazda su un crossover è un po' una sconfitta...boh....:pen:

Ti dirò, se sia una sconfitta non lo so. Parliamo di una categoria di veicoli (i B-suv) sui la TI è marginale...già nel seg. C, in parecchi ci rinunciano. La notizia buona è che se fanno questo B-suv e riscuote discreto successo, imho hanno anche i presupposti per realizzare, in futuro, una nuova piattaforma per il seg. B sia per una 2 III che per una Cx-3 II. A questo giro credo anch'io non l'abbiano cambiata perché:

- quella attuale è ancora valida tecnicamente, visto che in termini di leggerezza è stata forse la prima ad essere concepita da zero in quest'ottica;

- da un punto di vista dei costi, Mz2 sappiamo che è stata un successo e...non lo è stata, anzitutto per la scelta a monte di costruirla in Giappone, con tanto di Yen forte che a fronte di vendite imho di assoluto rispetto, ha fatto sì che i margini siano stati piuttosto ristretti. Indi per cui, è ben comprensibile che a questo giro abbiano preferito risparmiare su questo aspetto, potendolo fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.