-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Skotos
Buona sera a tutti! Per sostituire il mio attuale "parco macchine" familiare , da tempo seguo con vivo interesse i segmenti B e C perchè li reputo - rispetto gli analoghi modelli d'un tempo - notevolmente cresciuti e migliorati, grazie a prodotti sensibilmente maturati un po' su tutti i fronti (dimensioni e volumetria, comfort, sicurezza, dote tecnologica, prestazioni, ecc.). Per cui, non sono più tanto disposto a seguitare i miei acquisti nei segmenti - un tempo - preferiti, come D ed E. All'uopo, le vetture che prossimamente dovrebbero accomodarsi nel mio garage sono tre e tutte, appunto, appartenenti ai suddetti seg. B e C. del mercato. Per agevolare i vostri preziosi e graditi consigli, aggiungo - infine - quanto segue:
1) Non ho particolare fretta (grazie al cielo, nonostante l'età, le mie attuali vetture godono ancora di buona salute ), per cui le tre vetture potrebbero pure arrivare con diversi mesi di distacco l'una dall'altra;
2) NON sono minimamente interessato a vetture usate o a km 0 , per cui considero solo il nuovo di fabbrica e stop;
3) Le vetture attualmente prese in considerazione rispettano tutte queste - ineludibili - caratteristiche:
a) Carrozzeria berlina 5 porte (ADORO immensamente pure le sedan a 4 porte, ma attendo un po' se arriveranno prossimamente ulteriori nuovi modelli);
Propulsore alimentato a gasolio di ca. 1,6 litri (per quanto possibile, vorrei non dover "ripiegare" su un 2,0 litri o più);
c) Allestimento TOP di gamma, completo di tutti gli optional disponibili (tassativamente ESCLUSI solo eventuali cambi automatici, robotizzati & Co. e tettucci panoramici vari che DETESTO !!!);
4) NON sono minimamente interessato ad eventuali discorsi sulla rivendibilità futura dell'usato, in quanto gli affari sono abituato a farli con ben altri beni, piuttosto che con la macchina, notoriamente già ultra-svalutata già non appena la tiri fuori dall'autosalone (a meno che non parliamo di determinati modelli Ferrari, Porsche e compagnia cantante, ma non stiamo certo discutendo di questa tipologia d'auto, per cui "guadagnarci" o "perderci" qualche centinaio d'€uro in più o in meno non mi toglie di certo il sonno).
Per il resto, valutate a piacimento le seguenti vetture (che apprezzo tutte in egual modo) e stilatemi una vostra personale classifica di gradimento, magari tenendo conto del livello d'affidabilità, della qualità costruttiva, di prestazioni e consumi, del comfort o del grado di sicurezza che ciascuna vi suggerisce. Mille grazie a ciascuno per l'attenzione .
Citroen C4 1.6 e-HDi 115 CV FAP AirDream Exclusive, manuale 6 marce:
Ford Focus 1.6 TDCi 115 CV DPF Titanium, manuale 6 marce:
Hyundai i30 1.6 CRDi 128 CV Style, manuale 6 marce:
Opel Astra 1.7 CDTi 130 CV Cosmo, manuale 6 marce:
Seat Leon 1.6 TDi CR 105 CV Style, manuale 5 marce:
Volvo V40 1.6 D2 115 CV Summum, manuale 6 marce:
Link al commento
Condividi su altri Social
14 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora