Vai al contenuto

BMW Serie 8 (Notizie)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

BMW non ha accantonato l’idea di riproporre nella propria gamma una grande coupè in grado di riprendere l’eredità della gloriosa Serie 8, prodotta dal 1989 al 1999, ed allo stesso tempo confrontarsi ad armi pari con la futura Mercedes Classe S Coupè. Secondo nuove indiscrezioni riportate su Automotive News, la nuova BMW Serie 8, se approvata dalla dirigenza tedesca, potrebbe essere fortemente ispirata alla bellissima one-off Gran Lusso Coupè concept, disegnata da Pininfarina (è la prima collaborazione fra i due marchi) e svelata in anteprima al Concorso di Eleganza di Villa d’Este 2013. Una vettura capace di rilanciare l’immagine del brand BMW, da sempre legata ad auto che fanno dell’esclusività e della sportività qualità insostituibili. Vi ricordiamo che la Gran Lusso Coupè è progettata a partire dalla base costruttiva della BMW Serie 7. Sotto al suo cofano scalpita il poderoso motore V12 6.0 TwinPower Turbo da 544 cavalli e 750 Nm di coppia massima che permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 in poco più di 4 secondi.

Bisogna comunque specificare che, se riceverà il “via libera” definitivo per la produzione, la nuova BMW Serie 8 potrebbe basarsi sul telaio e sulla meccanica della prossima generazione della Serie 7. La versione attuale dell’ammiraglia BMW è infatti a listino dal 2008, mentre la prossima edizione della grande berlina bavarese potrebbe debuttare già alla fine del prossimo anno, forte di tecnologie costruttive, motoristiche ed infotelematiche indispensabili per reggere il confronto con la nuova Mercedes S-Coupè, basata sull’avanzatissima Classe S, fresca fresca di presentazione.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma come si posizionerebbe rispetto all'attuale serie 6 coupè? :? Dovrebbe essere qualcosa ancora più high-end? Peraltro già la serie 6, di suo, occupa il segmento che era stato precedentemente della serie 8 anni novanta.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.