Vai al contenuto

Il restauro "evolutivo" cosa ne pensate?!?

Messaggi Raccomandati:

Inviato

E speriamo che non abbiano messo un "small block" sotto ( pratica comune sulle Ferrari d'oltreoceano in quanto il v12 non permetteva l'installazione dell'aria condizionata :disp2: )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Qualche anno fa lessi un articolo su RC: una ditta tedesca trapiantava tutta la meccanica, elettronica compresa, di una Mercedes moderna sulla scocca di una cabrio anni '70. Non ricordo i modelli: MB non mi ha mai interessato troppo.

Il lavoro era, in realtà, un lavorone da conti a 5 zeri: la scocca era profondamente modificata e rinforzata per accogliere le meccaniche nuove di fabbrica. Addirittura dietro all'apparenza di una autoradio dell'epoca si celava un sistema infotainment modernissimo.

Alla fine si è ottenuto una vettura degli anni '70 con una meccanica moderna con i relativi ABS, asr, airbag cazzi e mazzi. Il titolare diceva di avere ordini per qualche anno avanti.

Inviato
In Italia grazie alle non leggi abbiamo ucciso il Tuning, come grazie alle non leggi soffochiamo il mercato dei pick-up fiorente altrove.

Basterebbe cosi poco creare qualche posto di lavoro in più..............

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato (modificato)

M.B. ha da un paio d'anni il reparto youngtimer, ove puoi comprarti una 190 o un W124 praticamente nuova con motorizzazioni a piacere.

Paolì cosa ne diresti di un 164 con il bicilindrico? Risparmieresti :mrgreen:

Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Argomento spinoso, io sono per il "sì" a patto che si parta da mezzi molto diffusi e/o in condizioni disperate.

Una 126 FSM con motore Hayabusa centrale la vedo meno peggio (molto meno peggio) di una 500 D trasformata in wannabe 595.

A me poi piacciono un sacco i Volkswagen Transporter T3 con meccanica Porsche :D

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato
adesso per le ruote si può fare, devi solo farle a norma e farle omologare

Ma siamo ancora indietro su motori e il resto...

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Ma siamo ancora indietro su motori e il resto...

che poi anche per gomme e ruote non é mica così semplice...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
M.B. ha da un paio d'anni il reparto youngtimer, ove puoi comprarti una 190 o un W124 praticamente nuova con motorizzazioni a piacere.

Ma veramente? Che figata! Troppo avanti. Io farei follie per una Giulia GT col 1750 tubbo (anche quello di Giulietta mi basterebbe) e freni gomme e cerchi moderni. Per l'originale no invece. Avrei troppa paura a portarla in giro.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
...

Una 126 FSM con motore Hayabusa centrale la vedo meno peggio (molto meno peggio) di una 500 D trasformata in wannabe 595.

...

Concordo... io odio... e ripeto ODIO le 500 finto Abarth che si vedono ai raduni..... ma sono conscio che sia un mio problema.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg