Vai al contenuto

Prendere l'aereo dopo 12 anni


Mivar

Messaggi Raccomandati:

A metà Luglio dovrò prendere l'aereo per lavoro, partenza da Verona per arrivari a Bari, + ritorno ovviamente.

Passerò una notte fuori perchè l'appuntamento è alle 9.30 del mattino e non ci sono voli mattutini.

Sono nel panico perchè l'ultima (e l'unica) volta che ho preso l'aereo è stato 12 anni fa!

Per di più era un volo di gruppo in cui tutte le pratiche le aveva sbrigate il capogruppo, quindi non ricordo più una mazza di cosa devo fare, dove andare e sopratutto cosa portarmi!

So che le regole sono parecchio cambiate, io dovrei solo portarmi spazzolino+dentifricio + un cambio intimo + la mia valigetta da lavoro (piccolissima, a tracolla).

Non necessito di altro perchè non è una riunione, devo solo presentarmi presso un Pubblica Amministrazione il giorno in cui verranno aperte le buste per una gara d'appalto e controllare che tutto sia ok, l'appalto è molto importante.

Cosa devo fare quando arrivo all'aeroporto?

Scusate ma è come se fosse la prima volta che vado in bicicletta..

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

A metà Luglio dovrò prendere l'aereo per lavoro, partenza da Verona per arrivari a Bari, + ritorno ovviamente.

Passerò una notte fuori perchè l'appuntamento è alle 9.30 del mattino e non ci sono voli mattutini.

Sono nel panico perchè l'ultima (e l'unica) volta che ho preso l'aereo è stato 12 anni fa!

Per di più era un volo di gruppo in cui tutte le pratiche le aveva sbrigate il capogruppo, quindi non ricordo più una mazza di cosa devo fare, dove andare e sopratutto cosa portarmi!

So che le regole sono parecchio cambiate, io dovrei solo portarmi spazzolino+dentifricio + un cambio intimo + la mia valigetta da lavoro (piccolissima, a tracolla).

Non necessito di altro perchè non è una riunione, devo solo presentarmi presso un Pubblica Amministrazione il giorno in cui verranno aperte le buste per una gara d'appalto e controllare che tutto sia ok, l'appalto è molto importante.

Cosa devo fare quando arrivo all'aeroporto?

Scusate ma è come se fosse la prima volta che vado in bicicletta..

Dipende da quale compagnia hai.

In linea di massima se hai già fatto il check in online entri in aereoporto nella sezione partenze dove ci saranno degli schermi con i vari voli in partenza nelle prossime, lì guardi da quale gate (cancello) parte il tuo volo.

Una volta che sai il numero o la sigla ti dirigi verso il varco di sicurezza per gli imbarchi dove ti faranno i soliti controlli (non portare liquidi nel bagaglio a mano o ti verranno sequestrati) poi ti dirigi verso il tuo gate (sono sempre segnati), una volta arrivato aspetti che inizino ad imbarcare quindi ti metti in coda e sei a posto ;)

Se non hai ancora fatto il check in dovrai recarti ai banchi della tua compagnia con il biglietto o la stampa del biglietto e un documento valido.

PS: se hai solo il bagaglio a mano ti conviene usare un trolley dalle misure approvate per la cabina (controlla sul sito della compagnia) dove ci ficchi anche la valigetta da lavoro che poi tiri fuori una volta atterrato

Link al commento
Condividi su altri Social

So che le regole sono parecchio cambiate, io dovrei solo portarmi spazzolino+dentifricio + un cambio intimo + la mia valigetta da lavoro (piccolissima, a tracolla).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Le uniche cose che sono seriamente cambiate negli ultimi anni sono la quantita' di liquidi che ti puoi portare in bagaglio a mano, e tra i liquidi sono compresi il dentifricio e lo shampo/doccia schiuma, oltre ovviamente alle bibite.. il limite e' di 1 litro totale, in confezioni singole da massimo 100ml.. quindi devi assicurarti o di avere delle confezioni di quelle dimensioni, o di andare al supermercato/negozio di shampi/detersivi e comperare le boccettine piccole (e il tubetto piccolo del dentifricio).

Te li faranno mettere in un sacchettino prima del controllo e poi via.. Se vai via veramente con nulla puoi andare via anche con la borsa da portatile (non netbook), una maglia, un cambio di intimo e altre due cavolatine ci stanno.

Ovviamente al controllo devi lasciare giu' anche i cellulari, la cintura se la hai, tutte le monetine ed il portafogli... li metti in una vaschetta, poi li riprendi dopo il controllo sicurezza.. qualche aereoporto (in Italia successo solo Venezia) ti fa togliere anche le scarpe.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

a me è successo a orio al serio: un tedesco con stivali da sbarco in normandia se li è dovuti levare.. visto l'afrore glieli hanno fatti rimettere subito e fatto passare tra i sorrisini di noi in coda. Che aeroporto orio.. con brindisi credo sia quello che assomiglia di più a una stazione di corriere :lol:
Link al commento
Condividi su altri Social

a me è successo a orio al serio: un tedesco con stivali da sbarco in normandia se li è dovuti levare.. visto l'afrore glieli hanno fatti rimettere subito e fatto passare tra i sorrisini di noi in coda. Che aeroporto orio.. con brindisi credo sia quello che assomiglia di più a una stazione di corriere :lol:
Modificato da kat
Link al commento
Condividi su altri Social

All'andata la compagnia è VOLOTEA, al ritorno Alitalia da Bari a Fiumicino, da Fiumicino a Verona è Air One Cityliner.

In teoria nella mie valigetta, tipo quella di un portatile ,dovrei riuscire a farci stare un paio di mutande ed una polo di ricambio + spazzolino e dentifricio, più le mie carte.

Quindi dovrei cavermela con il solo bagaglio a mano.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.