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Assetto Seat Ibiza 1.4 Tdi


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Salve a tutti!

Mi chiamo roberto e possiedo una seat ibiza 1.4 tdi con all'attivo appena 4000Km. purtroppo l'assetto di questa macchina nn mi soddisfa pienamente poichè votato troppo al confort. La tenuta di strada è sincera, il muso è veramente repentino nei cambi di traiettoria e decisamente preciso, ma la macchina in curva ha un rollio un pò troppo marcato per i miei gusti. Ora io sarei intenzionato a modificare l'assetto per ottenere sia un minor rollio e anche un abbassamento del corpo vettura. Purtroppo nn riesco a capire effettivamente quale possa essere l'assetto giusto per me, ovvero, sò che nn vorrei un assetto troppo esasperato, quindi niente abbassamenti di oltre 3-4 cm e sopratutto niente ammortizzatori dalla rigidità sconvolgente!

Ora vi chiedo, su quali componenti e di che marca dovrei prendere per ottenere un minor rollio in curva e avere un abbassamento nn troppo evidente?

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per abbassare il corpo vettura di 3-4 cm. ti consiglio l'adozione di ammortizzatori più corti ... se l'abbassamento è contenuto non c'è bisogno della sostituzione delle molle...

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

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per abbassare il corpo vettura di 3-4 cm. ti consiglio l'adozione di ammortizzatori più corti ... se l'abbassamento è contenuto non c'è bisogno della sostituzione delle molle...

ciao!!

ciao e grazie per la risp. ma nn ho ben capito una cosa, ovvero perchè dovrei far lavorare la molla gia compressa? di solito mi hanno sempre detto che se uno nn vuole spendere troppo conviene mettere le molle ribassate con gli ammo originali, ma a me far lavorare gli ammo già in compressione nn piace (sia perchè si usurano subito, sia perchè lavorano male e tendono ad andare a fine corsa molto presto).

Quella di sostituire solo gli ammo con altri a stelo corto tenendo le molle originali nn l'avevo mai sentita, però mi viene da domandarmi se le molle originali possano durare prima di "smollarsi" o di schiantarsi per il carico costante cui sono sottoposte!

Cmq nella mia testa c'è già l'idea di cambiare molle e ammo, al più mettere barra duomi (anche se nn so se ce ne sia una effettiva utilità), ma vorrei sapere da voi quali sono le marche "migliori" in questo campo!

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Se non voi spendere molto ce questo sistema www.gopren.it .

Se voi conforto deve abassare il minimo possibile è meglio se prende le Eibach Pro-kit per le amortizatore io prenderebe Bilstein ci sono 2 tipi uno piu per il conforto e il altro piu sportivo(meglio tenuta meno conforto)

Io cio HR -40/-20 da cerca mezzo anno e sono veramente molto contento, la machina è ancora confortevoli , e come fano la machina piu bassa avanti che dietro steticamente le HR sono meglio! per troppo con le mole piu curte le ammo original se consumano subito, io devo per forza cambiare li amortizatori perche sono morti! Quando avro un po di soldi prendero i Bilstein piu sportivi.

Come sei in italia io darebe una ochiata anche a questi:

www.orap.it e quelli de la Shock Engenering.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

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Io cio HR -40/-20 da cerca mezzo anno e sono veramente molto contento, la machina è ancora confortevoli , e come fano la machina piu bassa avanti che dietro steticamente le HR sono meglio! per troppo con le mole piu curte le ammo original se consumano subito, io devo per forza cambiare li amortizatori perche sono morti! Quando avro un po di soldi prendero i Bilstein piu sportivi.

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Io cio HR -40/-20 da cerca mezzo anno e sono veramente molto contento, la machina è ancora confortevoli , e come fano la machina piu bassa avanti che dietro steticamente le HR sono meglio! per troppo con le mole piu curte le ammo original se consumano subito, io devo per forza cambiare li amortizatori perche sono morti! Quando avro un po di soldi prendero i Bilstein piu sportivi.

Come sei in italia io darebe una ochiata anche a questi:

www.orap.it e quelli de la Shock Engenering.

Shock engenering ha fallito e quindi è fuori discussione, orap.....nn me ne hanno mai parlato troppo bene (cioè prodotti buoni, basso costo ma nulla d'eccezionale!).

In molti mi hanno consigliato eibach Pro-hit abbinati ad ammo Bilstein, ma anche HR è molto "quotata" dagli smanettoni! Il mio vero problema è che nn riesco a capire di quanto si irrigidisca la macchina con l'assetto sportivo: ogni minima buca nell'asfalto si riproduce fedelemnte nella schiena dei passeggeri oppure nn è così tanto traumatica la cosa?

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Quello che ti consiglio io è di montare gli ammo Bilstein Sport (quelli gialli) con le molle originali. In questo modo avrai un assetto più rigido rispetto a quello di serie senza che ti si rompa la schiena e contemporaneamente avrai ridotto rollio e beccheggio. Inoltre, puoi mantenere l'altezza da terra originale.

Dico Bilstein perchè producono i migliori ammo ad un prezzo decente, ti sconsiglio Orap e koni.

Comunque, per risparmiare, NON montare solo le molle ribassate con gli ammo originali, rischi di incasinare l'assetto!

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

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Quello che ti consiglio io è di montare gli ammo Bilstein Sport (quelli gialli) con le molle originali. In questo modo avrai un assetto più rigido rispetto a quello di serie senza che ti si rompa la schiena e contemporaneamente avrai ridotto rollio e beccheggio. Inoltre, puoi mantenere l'altezza da terra originale.

Dico Bilstein perchè producono i migliori ammo ad un prezzo decente, ti sconsiglio Orap e koni.

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Esatto, i Bilstein sport ti mantegono l'altezza da terra invariata, per la mia auto li ho pagati 400euri scontati, ma il prezzo varia da auto ad auto.

Se hai 800eurini da buttare nell'assetto, e vuoi ridurre drasticamente il rollio, monta anche le molle più rigide, altrimenti puoi cambiare pneumatici con altri di spalla più bassa e diametro maggiore. Sconsiglio di cambiare silent block, mentre per la barra antirollio non toccare nulla a meno che non trovi un meccanico on i controca**i.

ciao.

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