Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto (CLASSE A)

ordnael

Domanda

Ciao a tutti,

sto pensando di cambiare la mia vecchia e ancora ottima FORD fiesta 2004 con 200000 km per una macchina di un segmento superiore.

A me piace molto la CLASSE A 180 Avangard, e pensavo di buttarmi su questa. Ne prenderei una usata anno 2012 con max 20/25 000 km.

Faccio mediamente 2500 km al mese...all'inizio ero orientato anche verso il cambio automatico ma poi ho letto su parecchi forum che non sembrerebbe così impeccabile e considerando inoltre che faccio circa 100km al giorno su tratti extraurbani posso farne benissimo a meno.

Ho un budget di 15000 E e sono un po' indeciso su CLASSE A, la nuova AURIS, mi piacerebbe l'A3 ma siamo fuori budget.

Non sono un appassionato di macchine in generale, quello che cerco è una macchina comoda elegante e con consumi bassi...considerando che per andare e tornare da lavoro faccio almeno 100km al giorno.

La domanda è: cosa mi dite della classe A (ovviamente non l'ultimo modello), come si comporta? Qualche difetto? Qualcuno dice che di mercedes ha solo lo stemma...

Qualche alternativa?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Considerando quanto stai in auto ogni giorno io propenderei per qualcosa di ancora più comodo e altrettanto elegante; cercherei una Delta 1.6 Mjet, col budget che hai a disposizione si trovano ottime occasioni.

Riguardo alla nuova Auris non credo che tu riesca a trovarla per 15k€.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento

• 0

Grazie a tutti per le risposte.

Anche la Delta mi piace abbastanza solo credo che con i consumi siamo un po' piu' alti. Leggendo i formum siamo almeno sui 14/15 al litro contro i 20 della classe a.

Conosco molte persone che hanno la classe A e mi hanno confermato sui consumi.

Anche la AURIS non è male...dovrei provarla per vedere quanto è comoda. Unico neo non mi piace molto il cruscotto.

ØØØ grazie!

Ma la classe A come va? Hanno qualche difetto? E' piu' o meno affidabile delle altre?

Grazie ancora

Link al commento

• 0
Anche la Delta mi piace abbastanza solo credo che con i consumi siamo un po' piu' alti. Leggendo i formum siamo almeno sui 14/15 al litro contro i 20 della classe a.

Dubito molto che, là dove la A 180 viaggia sui 20 km/l, la Delta 1.6 MJT non superi i 15. :)

A parità di percorsi Classe A ha forse un leggero vantaggio, ma certamente non di 5-6 km/l. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

Occhio che di classe A mi sa che parliamo della "pandorinoWilhem-edition".

Come comfort, meglio Delta....anche se consuma 1L ogni 100km in più..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Grazie 1000 a tutti per le risposte...pero' leggendo da diversi forum sembra che se la delta facesse 15kl/l sarebbe il massimo.

http://www.autopareri.com/forum/lancia/35639-sondaggio-lancia-delta-e-consumi-reali-3.html

Date un'occhiata a questo link.

La classe A su un percorso extraurbano fa 18/20 senza problemi...

Link al commento