Vai al contenuto

Aygo 1.0 vvt-i 68 cv Lounge "mich_ Edition"


mich_

Messaggi Raccomandati:

  • 4 mesi fa...

30656 KM

Secondo tagliando (30000 km)

-olio motore 5w30

-filtro olio

-guarnizione

-filtro aria

-filtro anti polline

-olio freni

-liquido vetri

-manodopera

TOT 239,10 €

Essendo ancora in garanzia mi son fatto cambiare alcuni pezzi difettosi

-leva ricircolo aria.

Messa su ricircolo abitacolo dopo pochi secondi di riposizionava al centro, oppure con piccole vibrazioni trasmesse. Sistemato.

-faro anteriore sx.

Da qualche mese a questa parte ha cominciato a formarsi condensa all'interno, mai aperto. Suppongo difetto guarnizione del tappo sul retro. Sostituito tutto il faro.

-cuffia leva cambio.

Durante una pulizia degli interni, a casa mia con classico aspirapolvere, inavvertitamente il tubo mentre aspirava si è attaccato alla cuffia..tirando si è staccato tutto :shock:. Poi dicono che Fiat fà roba di carta.. :dubbio:. Comunque cambiato facendomi storie perchè ho cambiato il pomello....azzo centra? :disp2: Va bè.

-guarnizione sx che corre lungo tutto il tetto che và a coprire la saldatura fra fiancata e tetto. Nella parte posteriore (lato bagagliaio) si era alzata. Sistemata.

Gli scricchiolii interni si fanno sentire con più insistenza, ma sono metereopatici. Idem le cerniere del baule (vetro) con l'umido tendono a scricchiolare, WD40 e la situazione sembrerebbe migliorata.

Per ora i freni reggono, non freno :mrgreen:

Appena ho tempo mi cambio l'olio del cambio, che questi lo danno a 60000 km ! :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

km 54150

Non ho più aggiornato lo stato di avanzamento chilometrico.

Dunque i primi di Luglio ho fatto fare il tagliando dei 45000 km, lievemente in ritardo in realtà...46500 km circa.

Oltre ai soliti ricambi presenti nel tagliando, a questo giro ho fatto cambiare anche olio cambio.

A circa 43000 km ho cambiato le pastiglie freno (fai da te), con ricambio originale Bosch. Devo dire che le pastiglie di primo equipaggiamento son durate parecchio!

Mentre al cambio di stagione delle gomme (circa 36000 km) avevo comprato due gomme nuove Uniroyal che ho montato sull'assale anteriore mentre al posteriore ho ancora due Continental di primo equipaggiamento, che ad ottobre verranno buttate.

Ultimamente lavorando fisso a Balocco sto facendo parecchia strada. Tutto sommato si sta comportando bene la macchina. Viaggio su consumi medi di 18 km/l abbondanti tendenti ai 19, alternando città/extra/autostrada. Con l'ultimo caldo fatto quest'estate ho sempre tenuto a/C ON.

Premetto in autostrada andatura fra i 120/130 km/h, extra tra i 90/110 (più i secondi :mrgreen:).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...

km 60704

Oggi l'ho ritirata dopo il tagliando dei 60k km e quest'anno 2015 siamo ad un totale di 3 tagliandi! :)

Quindi:

- olio motore;

-filtro olio e guarnizione;

-filtro aria

-filtro a/c;

-set tre candele

TOT= 315,60 € con manodopera.

Notare che il tagliando dei 60000 prevedeva anche le pastiglie freno già sostituite in precedenza, con un preventivo di 400 e più €. :shock:

Dimenticavo, già da un mesetto che ho montato le gomme invernali. Le estive sono state cestinate, finite.

Quindi attualmente ho consumato un treno di Continental (primo eq.) e una coppia di Uniroyal.

Il treno di Pirelli invernali reggono molto bene, questo sarà il terzo inverno!

Modificato da mich_

Link al commento
Condividi su altri Social

Aò, ma solo del carciofo ci aggiorni?:§

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

km 60704

Oggi l'ho ritirata dopo il tagliando dei 60k km e quest'anno 2015 siamo ad un totale di 3 tagliandi! :)

Quindi:

- olio motore;

-filtro olio e guarnizione;

-filtro aria

-filtro a/c;

-set tre candele

TOT= 315,60 € con manodopera.

Notare che il tagliando dei 60000 prevedeva anche le pastiglie freno già sostituite in precedenza, con un preventivo di 400 e più €. :shock:

Dimenticavo, già da un mesetto che ho montato le gomme invernali. Le estive sono state cestinate, finite.

Quindi attualmente ho consumato un treno di Continental (primo eq.) e una coppia di Uniroyal.

Il treno di Pirelli invernali reggono molto bene, questo sarà il terzo inverno!

315€ ?? Ci saranno a dir tanto 80/90€ di materiale...

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.