Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non sapevo bene in quale sezione porre la domanda. Spero sia corretta..

Ragazzi, mio figlio (6 anni), fan di Alonso e tifoso di F1 (indovinate da chi ha preso...) vorrebbe provare un Kart.

So che a Torino c'e un Kart club al chiuso (King center).

Mi domandavo da cosa sarebbe meglio cominciare. Non ha mai provato un kart.

E' meglio al chiuso o all'aperto? Da ignorante in materia pensavo che all'aperto sarebbe meglio. Dove vicino a torino?

Domenica (domani) potrebbe rappresentare una possibilita'...

Consigli? -Grazie-!

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato

Grazie, risposta rapidissima!

Purtroppo ho scoperto che:

King Cart: minimo 9 anni

Cerrina: mi sembra carino, ma minimo 7 anni... Provero'a telefonare..

ValSusa: organizzano anche corsi, ma non so se per bimbi, ed i limiti di eta'. Telefonero' pure qui perche' mi sembra interessante pure questo.

Ultima nota che ho scoperto ora ora: Domani e' prevista pioggia :disp2: per cui....

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato

Come detto dai ragazzi prima c'è il cerrina a bruino , pista valsusa a borgone , oppure la winner a nizza monferrato .

Se la cosa fosse più seria , il mio preparatore affitta i kart per tutte le età ;)

Inviato

a bruino ci sono pure i kart biposto quindi , visto che ha solo 6 anni, si potrebbe accontentare di fare da passeggero

Inviato (modificato)

Pista "Le Sirene" zona Lago di Viverone Pista Le Sirene

(età minina 6 anni)

Grazie' date=' risposta rapidissima!

Purtroppo ho scoperto che:

King Cart: minimo 9 anni

Cerrina: mi sembra carino, ma minimo 7 anni... Provero'a telefonare..

[b']ValSusa: organizzano anche corsi, ma non so se per bimbi, ed i limiti di eta'. Telefonero' pure qui perche' mi sembra interessante pure questo.

Ultima nota che ho scoperto ora ora: Domani e' prevista pioggia :disp2: per cui....

Modificato da AleMcGir
Inviato

Grazie a tutti delle informazioni preziosissime. Oggi purtroppo marca temporale ovunque, per cui rimarremo a casa, mi sa...

Ho visto che Cerrina ha anche dei biposto, per papa'+figlio. Carini per iniziare (BTW, non ho MAI provato un Kart...)

Ottima la notizia dela scuola Valsusa. Siamo in una fase in cui al figlioletto piace far tutto: teatro, judo, canto, hockey, calcio e ora kart... A questa eta' proviamo, ma rapidamente stiamo raggiungendo la saturazione (nostra e sua). C'e' da dire che il modi auto gli e' sempre piaciuto, per cui vediamo.

Inviato

Anche io volevo portarci mio fratellino! Ma qui in zona c'è poco per bambini...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)