Vai al contenuto

Kart per bambini


Мир

Messaggi Raccomandati:

Carini per iniziare (BTW' date=' non ho MAI provato un Kart...)[/quote']

se non hai provato mai preparati a ritrovarti dopo il primo giro col fiatone, le mani e le braccia che tremano ed un leggero senso di nausea se soffri le curve :D

questo naturalmente se vuoi tentare un' andatura, non dico veloce perchè veloce coi kart a noleggio non ci si riesce, ma almeno al tuo limite

se passeggi... buona passeggiata ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Riportero' le impressioni dopo la prima prova :mrgreen:

Per ora mio figlio ha guidato (al simulatore F1 2011) la Ferrari di Alonso a Monza, ed e' arrivato 2 in gara, livello intermedio :shock:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Oggi abbiamo fatto la prima prova. Un test di 10 minuti, rapido ma divertente.

Purtroppo non lasciano andare i piccoli sotto i 7 anni sulla pista baby, per cui ho dovuto prendere il biposto e andare sulla pista grande. Prima volta per me e prima volta per mio figlio. Assai divertente,devo dire. Ci hanno doppiato, ma mi son ben guardato di andare troppo.

Mio figlio entusiasta (ho evitato accuratsamente di strafare...)

[Edit] Dimenticato di dire che siamo stati al Cerrina Race suggerito da TonyH :D

Magari ad agosto, prima delle ferie ed al ritorno dalla Dacia proveremo la pista Le Sirene suggerito da AleMcGir, perche' li' fanno andare i bimbi di 6 anni ;)

Modificato da Мир

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo sia il Kart Club susa segnalato da aleMcGir qualche post sopra...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi tornando da Susa in autostrada ho intravisto una pista di kart, andando in direzione Torino, sulla destra , non saprei dire a quanta distanza da Susa

chi la conosce ?

La pista che si vede dall'autostrada, è quella di Bruzolo, che ho segnalato nel post n. 3 (come dice mir). La pista è recente (2012), si trova dietro la cava di Bruzolo, https://maps.google.it/maps?q=45.124625,7.20306&hl=it&ll=45.124633,7.203158&spn=0.00707,0.016512&num=1&t=h&z=17

si credo fosse quello ; pensavo che lui intendesse proprio la pista che si trova all' uscita dell' autostrada a Susa

No, vedi sopra. Quella di Susa zona autoporto, vicino al centro di guida sicura, penso che sia dismessa da anni.

@ Toni eri a Susa per la Susa-Moncenisio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Cè un sistema valido per gestire le prime esperienze , supporto con vite sotto all'acceleratore . A seconda della corsa che vuoi dare al gas regoli la vite , i piu scalmanati mi piegavano il supporto;)

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio problema principale è stato il posto di guida.

Sono grande e grosso, e mi son letteralmente dovuto incastrare nel biposto: prima è entrato mio figlio, solo dopo il sottoscritto, sforzando la gamba fra volande e blocco passeggero. Gamba destra piegata (troppo lunga), incastrata tra acceleratore, posto del bimbo, e volante senza la possibilità di fare un minimo di movimento. Fortuna che è durato 10 minuti o mi sarebbe venuto un crampo :mrgreen:.

Gamba sinistra un po' meno sacrificata, ma ugualmente piegata. Volante che sfregava non di poco sulla gamba destra, ed infine bimbo assai felice e contento, direi raggiante dopo, ma io più preoccupato a controllare che lui non si spaventasse troppo durante i 10', piu' che spingere.

Procedura di uscita: aspettare che arrivi l'addetto, togliere il blocco del passeggero, far uscire il bimbo, solo allora potevo tentare di uscire dal posto guida..

Esperienza comunque interessante e divertente che mi piacerebbe ripetere, .... magari con un Kart un pochino più confortevole! :mrgreen: (oppure devo dimagrire e di parecchio!!)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.