-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
prenci
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una Yaris 1.4 D-4D in sostituzione della mia vecchiotta 206 GPL.
KM all'anno circa 25/30k
Budget sui 15k euro
Percorso 70% extraurbano - 20% urbano - 10% autostrada
Cosa cerco in primis:
1 - Affidabilità / Sicurezza
2 - Consumi e costi di gestione bassi
3 - Comfort / praticità / optional
L'obbiettivo è quello di tenere l'auto il più a lungo possibile (10 e più anni, a seconda poi della situazione futura) e quindi l'affidabilità diventa il primo criterio di scelta.
Inoltre cercavo un auto che abbia costi di gestione accettabili e consumi ridotti.
Per quanto riguarda l'affidabilità mi sono spulciato un po' tutte le classifiche mondiali recenti ed ho guardato i commenti nei forum: Toyota è praticamente sempre nei primi posti e pochi si lamentano di problemi gravi.
Inoltre in famiglia abbiamo avuto una Auris e due Yaris che non hanno mai dato problemi.
Anche i mie colleghi confermano di non avere problemi.
Sono andato dal concessionario ed ho ottenuto questo prezzo:
Yaris 5 porte 1.4 D-4D Style + vernice metallizzata + Tech Pack (cruise control!) -> 15.800euro
Rispetto alle concorrenti il prezzo è un po' elevato ma lo ritengo ampiamente compensato dalla dotazione e dal discorso di cui sopra.
Quali alternative considerereste voi? Io avevo pensato a queste:
- Kia Rio 1.1crdi 75cv (risparmio sul costo d'acquisto ma affidabilità? sensazione meno "premium")
- Fiat Punto 1.3mjt 85cv (risparmio sul costo d'acquisto ma affidabilità? garanzia 2 anni)
- Fiat Bravo 1.6mjt 105 cv (categoria superiore ma qualità? affidabilità? costi di gestione e consumi superiori, garanzia 2 anni)
- Renault Clio 1.5dci 90cv (molto bella, ottimi consumi ma affidabilità? qualità? costi di gestione leggermente superiori, garanzia 2 anni)
- VW Polo 1.2tdi 75cv (bruttina soprattutto dentro, affidabilità? costi di gestione contenuti ma tagliando costosi da quel che leggo)
Ma non mi convincono sopratutto per quanto riguarda i feedback sull'affidabilità.
Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie a tutti!
PS: se ci fosse un'alternativa affidabile a GPL/Metano la considererei (visto il risparmio) ma attualmente non c'è niente che mi convinca. Che io sappia Fiat è abbastanza affidabile col gas ma avrei comunque timore che nel lungo periodo mi diano più noie che risparmio.
Modificato da prenciLink al commento
Condividi su altri Social
17 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: