Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Ricky, perdona l'OT :)

Perdona un corno.. adesso mi spiegate la storia del torello :mrgreen::manganello:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Comunque Ricky dal video sembra essere molto sensibile al tiro/rilascio dell'acceleratore in curva ! Anche abbastanza ben bilanciata.

Ci si puo' giocare, ma resta molto prevedibile e resta bilanciata.. tieni conto che Spa non e' esattamente un circuito salutare per i cinquini scodinzolanti e/o intraversati (e' probabilmente la pista europea con il maggior numero di cappottamenti con le AC). Ovviamente l'assenza di ESP e le slick delle AC aiutano, ma a scanso di problemi ho tenuto le posteriori uno 0,2 piu' sgonfie di quanto sarebbe stato utile a dare un po' piu' di agilita' al culetto di Truzilla, ed era quindi sostanzialmente neutra, tranne se provocata in frenata perche' non perfettamente dritta (non sembra dal video, ma la frenata alla bus stop e' un bel frenatone).

Senti tanta differenza dalle gomme stradali ?

Un mondo... fai conto di girare in pista con le termiche o con le stradali normali.... a parte la tenuta assolutamente impressionante e' anche tutta un'altra cosa sulle reazioni e sensibilita' dell'auto e sul ritorno che da.

Più che la mancanza di cavalli trovo che pecchi di cambio. Probabilmente un 6 marce sarebbe stato la quadratura del cerchio.

Diciamo che su una pista con cosi' tanta salita sono due cose che vanno abbastanza a braccetto... un 6 marce sfrutterebbe meglio il motore, 160cv comunque a Spa si sentono...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

;)

però potevi/potevate fare uno zompo qui in Albionia, 5 ore e avremmo fatto un bel raduno continental-extracontinental qui in Essex (e se facevate i bravi io e pulotto vi portavamo dalla cameriera SRT :8-):)

Sto giro eravamo troppo tirati.. ma... lo zompo in Albionia non e' una novita' per Truzilla :D

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 390
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..cut...

Ci si puo' giocare, ma resta molto prevedibile e resta bilanciata.. tieni conto che Spa non e' esattamente un circuito salutare per i cinquini scodinzolanti e/o intraversati (e' probabilmente la pista europea con il maggior numero di cappottamenti con le AC).

...cut...

:attorno::attorno:

Link al commento
Condividi su altri Social

boh...è partita in un modo un po' strano no?

no:)

avrà un +0,50 di convergenza dietro per farlo girare....poi facile che ci fosse il viscidino alla fine del kemmel,che basta uno starnuto e se non sei veloce a riprenderla,ti spendola dal lato opposto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdona un corno.. adesso mi spiegate la storia del torello :mrgreen::manganello:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

...

OT/ diciamo che ho cercato di sfruttare le mi doti di Dr Doolittle per fare una chiaccherata con un bovino riccioluto e dall' apparenza paciosa...che pero' non credo avesse molto dimistichezza con l' accento pugliese :lol:

comunque alla fine l'ho tenuto a bada :attorno:, tanto e' vero che dopo la scarpinata a cui ci ha sottoposti la moglie, ci siamo rinfrancati con una sana birrozza

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

in ogni caso la frenatona si percepisce. A vedere il cinquino abbbarth in pista rende bene quello che ho pensato quando l'ho provata su strada: ti tiene allegro andando in giro per la brughiera, quest' auto ha un senso dell' umorismo che alla miata un po' manca.

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà nei commenti, oltre all'innumerevole mole di insulti che ha ricevuto in merito all'auto, ha spiegato che aveva al posteriore gomme usate e all'anteriore gomme nuove.. questo sicuramente ha aiutato.

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Grazie al Turbosguizzero domani si rincominciano i giri.. fine pausa invernale... OPL a Cremona.

Auto a posto, rimesse le toyo ieri, domani si va aggirando i percorsi con obbligo di invernali..

Le gomme stanno arrivando alla fine, sono state girate per compensare il consumo non omogeneo, non ho regolazioni di camber, quindi sono piu' consumate lato esterno.. inoltre almeno a Spa ho girato con pressioni un pelo piu' basse al posteriore.

Ormai queste impressioni di guida stanno diventando una Long Term :mrgreen: colgo l'occasione per fare un riepilogo dello stato attuale...

Data di arrivo, Meta' aprile 2013 - Km percosi ad oggi, circa 55K

Viaggio piu' lungo non stop: Vicenza - Amsterdam

Viaggio piu' lungo: Vicenza - Bedford in due giorni.

Giro piu' lungo in semislick: Vicenza - Spa + due giorni di pista (6 sessioni da 30 minuti) e ritorno

Uso in pista piu' lungo nella stessa giornata: Imola, 6 turni da 30 minuti, con gomme stradali.

Giri in pista a oggi:

Imola - 3 turni da 30 minuti, gomme stradali, freni standard

Misano - 3 turni da 30 minuti, gomme stradali, freni standard

Nurburgring Nordschleife: trackday mezza giornata (9/16), gomme stradali, freni standard pastiglie HP2000

Nurburgring GP Track (stessa giornata): un turno da 25 minuti, gomme stradali, freni standard pastiglie HP2000

Imola - 6 turni da 30 minuti, gomme stradali, freni standard - pastiglie HP2000

Imola - 3 turni da 30 minuti, semislick, freni standard - pastiglie HP2000

Spa - 6 turni da 30 minuti su due giorni - semislick - Kit freni Abarth Brembo originale.

Balocco - Raduno AP - semislick - Kit freni Abarth Brembo originale.

Problemi fino a oggi:

Maniglia del portellone posteriore: vibrazioni dalla consegna e successivamente rottura/malfunzionamento dell'apertura manuale - risolta in garanzia.

Perdita olio dallo scambiatore di calore - causa ignota, iniziato a meta' dicembre con ultima pistata a ottobre - risolta in garanzia con sostituzione scambiatore.

Seconda perdita olio dallo scambiatore di calore - causa ignota, iniziato sempre a meta' dicembre un anno dopo l'intervento precedente - risolta in garanzia con sostituzione scambiatore.

Interventi di manutenzione standard:

Controllo livelli - nessuna anomalia o necessita' di rabbocchi

Sostituzione olio e filtri ogni due o tre pistate (e comunque ogni 15mila km)

Sostituzione olio cambio ogni due sostituzioni olio motore

Sostituzione olio freni ogni sei mesi

Sostituzione pastiglie freni anteriori:

HP1000 di serie sostituite con HP2000 in stato quasi nuovo.

1 set HP2000 sostituite per consumo

1 set di pastiglie posteriori sostituite per consumo (son durate fino a Spa)

1 treno gomme estive finito (usato costantemente a parte i trasferimenti in pista e 1 inverno)

1 treno semislick quasi finito (usato in pista + circa 5000km su strada)

Direi che si sta comportando piu' che egregiamente.. anche le semislick hanno una durata piu' che dignitosa, e su strada si comportano egregiamente, anche col bagnato tanto che quest'anno penso di prendere un set nuovo e non prendere nessun set estivo "normale".

Upgrade di quest'anno: preso lettore OBD per acquisizione dati.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che 55k km in due anni sono percorrenza piu' da seg c diesel che da bombetta...:) se non altro ti sei divertito di piu ' :)

Si, c'e' da tenere conto che di questi 55K almeno 10/15K sono stati fatti per viaggi lunghi (per i quali l'auto e' stata inaspettatamente comoda) ed estemporanei rispetto all'uso normale... Della serie, e' talmente divertente andarci in giro infilandoci due passi di montagna che abbiamo preferito andare in auto piuttosto che in aereo e noleggiare qualcosa sul posto...

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.