Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 390
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

I KONI aiutano molto ;) (tra l'altro, li hanno messi di serie sul renegade)

E anche i sabelt (in tessuto.... quelli in pelle mi son sembrati molto peggio)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Cremona tutto ok.. girato circa due ore su tre, la giornata era coperta e non pioveva, ma era bagnato - in alcuni punti della pista anche abbastanza da avere pozze di acqua per terra. Il vantaggio del tempo e' che ovviamente le temperature non sono state un problema.. in compenso si scivolicchiava abbastanza. Attualmente sulle gomme ho ancora 1 mm sopra gli indicatori di minimo, quindi nonostante le gomme quasi finite confermo che le R888 drenano piuttosto bene.

In frenata attraversando le pozze e' netta la scivolata della macchina, che riprende aderenza alla fine della pozza... non dico che sia inutile frenare mentre si e' sulla pozza ma non ci andiamo molto distanti. Anche in accellerazione di fatto la perdi di motricita attraversando le pozze e' quasi totale, anche in terza/quarta.

Settimana prossima cambio le gomme, perche' e' impossibile che resistano abbastanza per fare imola.

Test gps e OBD superato al 100%, test caricabatterie no... il consumo del cell mentre acquisisce i dati e' tale da non essere compensato dalla ricarica attuale.. mentre per quello che alimenta la gopro dietro devo trovare un modo di evitare che si sfili la presa (dopo 4/5 curve serie esce).

Devo anche sistemare la posizione/configurazione della gopro, adesso riprende benissimo l'interno auto, ma non si vede nulla di fuori...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Sabato imola... 300 minuti, in teoria..in pratica saranno probabilmente 230, e anche meno... Venerdì sono arrivate le gomme nuove, le monto sugli alleggerita, così raffreddano anche meglio.. È il primo test serio a imola, vediamo come va e quanto consuma le pastiglie.. Attualmente ho 10mm di frodo, consumato da giugno a oggi, con di mezzo 3 ore a spa, 2 a Cremona, balocco, e la strada giornaliera nel frattempo, incluso andata e ritorno da spa. Credo spanne che alla fine di Imola sarò a 0,3... Se si comportano bene anche a imola rimettero le hp1000/ferodo 2500, altrimenti proviamo qualcosa d'altro... Dovrei avere in casa delle performance friction compatibili che erano montate sul gta e andavano già bene..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Imola passata.. anche stavolta Truzilla si e' dimostrata all'altezza, nessun problema, anche se mi ha insegnato a non scendere piu' in pista senza abbassare preventivamente almeno di uno 0,2 le posteriori... dopo due giri di riscaldamento gomme infatti ha avuto la simpatica idea di partire per la tangente di culo alla frenata della prima rivazza... un paio di sbandierate comunque controllabili, pero' avrei evitato volentieri :)

Per il resto, tutto ok... ho girato poco, non ho purtroppo migliorato i tempi, un po' per i pochi giri (temevo di non aver fatto nemmeno i 5 minimi necessari a contare i tempi), un po' per il traffico che ha rovinato senza volere alcuni giri in cui in vari punti avevo capito meglio come gestire le traiettore..

Per il resto del tempo ho fatto da passeggero, prima con Sandra, che oggettivamente si meritava di guidare visto che le alte volte si e' sempre sacrificata per far girare me, poi con la 4c di Masterplayer alla sua prima uscita a Imola a cui ho spiegato quello che so della pista.

Il povero Dannatio, venuto per un giro e' riuscito a fare esattamente UN giro prima della chiusura del turno... ma siamo riusciti a fargli recuperare... se vorra' dara' lui i dettagli, per quanto riguarda me e Truzzilla mi spiace non aver fotografato la sua faccia quando bello contento dopo aver parlato con l'organizzazione per vedere se potevamo fare ancora qualche giro dopo i turni cronometrati (solitamente alla fine c'e' una OPL), gli ho comunicato con sua somma gioia che eravamo stati accettati per gli ultimi 7 giri da fare nel "Turno della Morte" :mrgreen:

Turno dal quale non solo siamo usciti indenni, nonostante il nome, ma siamo anche riusciti a sistemare la traiettoria alla Tosa :)

Confermato il netto passo avanti del nuovo impianto freni, che e' stato sempre pronto ed efficace nonostante non abbiamo MAI raffreddato per tutta la giornata.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Freni ok, hai i flottanti, ma olio? Mai raffreddato?

Hai verificato lo spessore del ferodo rimasto? E' rimasto quanto avevi preventivato?

O girando meno ne e' rimasto di più?

Le performance friction le aveva sotto il tipo che mi ha portato al 'Ring, belle belle :si: :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho girato meno io perché ha girato di più sandra.. O meglio, mi sono mangiato un turno di cronometro perché ho girato senza transponder e 10 minuti di un altro turno perché stavo facendo Benzina.. Ho fatto un turno in più per recuperare, quello in cui ho cercato di eliminare Dannatio, ma anche quello non valido per i tempi.. Ho anche un sabotaggio in famiglia :mrgreen: sandra e io abbiamo invertito i transponder, quindi lei ha i miei tempi e io i suoi... Quindi lei si è beccata tre punti.. Io uno... Olio, tutela top 5 invece di top 4, è sempre un dottore 4 ma è quello consigliato per il kit Brembo. Spessore ferodo, avevo circa 1cm dei 1.5 originali.. Contavo di consumare quasi tutto, ma in realtà ne ho consumati meno di 0.5 a prima vista... Quindi girato di più come giri effettivi, ma consumato di meno.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Ho girato meno io perché ha girato di più sandra.. O meglio, mi sono mangiato un turno di cronometro perché ho girato senza transponder e 10 minuti di un altro turno perché stavo facendo Benzina.. Ho fatto un turno in più per recuperare, quello in cui ho cercato di eliminare Dannatio, ma anche quello non valido per i tempi.. Ho anche un sabotaggio in famiglia :mrgreen: sandra e io abbiamo invertito i transponder, quindi lei ha i miei tempi e io i suoi... Quindi lei si è beccata tre punti.. Io uno... Olio, tutela top 5 invece di top 4, è sempre un dottore 4 ma è quello consigliato per il kit Brembo. Spessore ferodo, avevo circa 1cm dei 1.5 originali.. Contavo di consumare quasi tutto, ma in realtà ne ho consumati meno di 0.5 a prima vista... Quindi girato di più come giri effettivi, ma consumato di meno.

tempi?

.

Link al commento
Condividi su altri Social

tempi?

2.29,9 con passeggero riccioluto. 2/3 secondi in meno sono sicuramente fattibili anche senza upgrade al pilota visto che in precedenza avevo fatto circa lo stesso tempo da solo ma con gomme stradali. Riguardando la telemetria in effetti questa volta sono andato MOOLTO piu' calmo, di fatto il tempo si e' parificato solo per i miglioramenti sulle traiettorie altrimenti sarei stato sensibilmente piu' lento: il mio problema principale e' che girando comunque relativamente poco (e avendo comunque girato poco con Truzzilla in questa ultima configurazione) mi servono due/tre turni per prendere mano e confidenza con il mezzo.. la volta scorsa ho fatto il miglior tempo dopo 5 turni, e dopo aver fatto in giornata precedente altri 3 turni di prova.. stavolta solo due, e si e' visto.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.