Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo M.Y. 2014


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Messaggio Aggiornato al 22/07/2015

Alfa-Romeo-MY2014-42.jpg

Alfa-Romeo-MY2014-71.jpg

Alfa-Romeo-MY2014-44.jpg

Alfa-Romeo-MY2014-67.jpg

Alfa-Romeo-MY2014-66.jpg

Alfa-Romeo-MY2014-51.jpg

Alfa-Romeo-MY2014-41.jpg Alfa-Romeo-MY2014-42.jpg Alfa-Romeo-MY2014-43.jpg Alfa-Romeo-MY2014-45.jpg Alfa-Romeo-MY2014-44.jpg Alfa-Romeo-MY2014-47.jpg Alfa-Romeo-MY2014-46.jpg Alfa-Romeo-MY2014-48.jpg Alfa-Romeo-MY2014-49.jpg Alfa-Romeo-MY2014-50.jpg Alfa-Romeo-MY2014-51.jpg Alfa-Romeo-MY2014-52.jpg Alfa-Romeo-MY2014-53.jpg Alfa-Romeo-MY2014-54.jpg Alfa-Romeo-MY2014-55.jpg Alfa-Romeo-MY2014-56.jpg Alfa-Romeo-MY2014-57.jpg Alfa-Romeo-MY2014-58.jpg Alfa-Romeo-MY2014-59.jpg Alfa-Romeo-MY2014-60.jpg Alfa-Romeo-MY2014-61.jpg Alfa-Romeo-MY2014-62.jpg Alfa-Romeo-MY2014-64.jpg Alfa-Romeo-MY2014-65.jpg Alfa-Romeo-MY2014-66.jpg Alfa-Romeo-MY2014-67.jpg Alfa-Romeo-MY2014-68.jpg Alfa-Romeo-MY2014-69.jpg Alfa-Romeo-MY2014-70.jpg Alfa-Romeo-MY2014-71.jpg

carscoops

Mito Quadrifoglio Verde

Alfa-Romeo-QV-18.JPG

Alfa-Romeo-QV-17.JPG

Alfa-Romeo-QV-11.JPG

Alfa-Romeo-QV-10.JPG

Alfa-Romeo-QV-15.JPG

Alfa-Romeo-QV-22.JPG

Alfa-Romeo-QV-1.JPG Alfa-Romeo-QV-2.JPG Alfa-Romeo-QV-3.JPG Alfa-Romeo-QV-5.JPG Alfa-Romeo-QV-7.JPG Alfa-Romeo-QV-9.JPG Alfa-Romeo-QV-10.JPG Alfa-Romeo-QV-11.JPG Alfa-Romeo-QV-12.JPG Alfa-Romeo-QV-13.JPG Alfa-Romeo-QV-15.JPG Alfa-Romeo-QV-16.jpg Alfa-Romeo-QV-17.JPG Alfa-Romeo-QV-18.JPG Alfa-Romeo-QV-19.JPG Alfa-Romeo-QV-21.JPG Alfa-Romeo-QV-22.JPG Alfa-Romeo-QV-23.JPG

carscoops

Vecchi Video :

Test Pre-Lancio :

http://www.youtube.com/watch?v=rXGpov5PCZw

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&eurl=http%3A%2F%2Fwww.alfamitoblog.it%2Findex.php&hl=it&v=aPQiQ2kbUcU

http://www.youtube.com/watch?v=-MzlnN4yg_c

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=7_XDqG9M6f8

http://www.youtube.com/watch?v=8knvE_GgNC8

http://www.youtube.com/watch?v=xJvsU4k920w

http://www.youtube.com/watch?v=l5QcsJ6lHwY

http://www.youtube.com/watch?v=jarz_svMjhs

http://www.youtube.com/watch?v=GJzZvMfh3As

http://www.youtube.com/watch?v=r5pXYkq_Lvc

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=aJX0AJ34ZtM

http://www.youtube.com/watch?v=FipIGeWJM7I

http://www.youtube.com/watch?v=e-5km7g45Ts

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=-He4g5c3ecU

Press Release :

‘Vivi rock’ con la nuova Alfa Romeo MiTo MY 2014

  • Dal 16 giugno sarà in onda la nuova campagna pubblicitaria che invita a vivere liberamente la propriapersonalità insieme alla rinnovata compatta sportiva.
  • 'Porte aperte' in Italia nei giorni 22 e 23 giugno: è il luogo ideale per conoscere tutte le novità del modello che conquista gli amanti dello stile italiano e dell'eccellenza tecnica.
  • Nuove motorizzazioni, tra cui il propulsore 0.9 Turbo TwinAir 105 CV che vanta consumi e livello di CO2 ai vertici del segmento.

  • Novità stilistiche esterne: nuova calandra cromata, nuovo colore Grigio Antracite e nuova finitura brunita dei gruppi ottici anteriori.
  • Completo rinnovamento degli ambienti interni: 3 nuove sellerie e 3 inedite plance per un ambiente ancora più ricercato.
  • Sistema Uconnect con touchscreen a colori da 5", con nuove funzionalità, disponibile anche con sistema di Navigazione.
  • Il listino parte da 14.800 euro per la versione Impression 1.4 da 70 CV.
  • Nuovi Pack per personalizzare ulteriormente le versioni Distinctive e Superbike.

A partire da domenica 16 giugno il pubblico italiano potrà scoprire la nuova MiTo Model Year 2014 attraverso la nuova campagna pubblicitaria declinata su TV, stampa, affissione e radio. Protagonista indiscussa la nuova edizione 2014 con cui il modello rinnova la propria immagine di vettura tecnologica mantenendo il suo posizionamento di compatta sportiva capace di conquistare clienti attenti alla cura dei dettagli, allo stile italiano e all'eccellenza tecnica finalizzata al piacere di guida in totale sicurezza.

Appuntamento per tutti il 22 e 23 giugno, presso la rete di vendita Alfa Romeo italiana, quando si svolgerà un 'porte aperte' dedicato alla gamma 2014 di un modello che continua ad essere leader della propria categoria: nel primo trimestre 2013 Alfa Romeo MiTo ha raccolto il 34% di ordini in più rispetto al trimestre precedente. Per consolidare questa posizione, oggi la compatta sportiva si rinnova introducendo importanti novità estetiche e di prodotto, oltre a presentare una razionalizzazione dell'offerta incluso un aggiornamento delle dotazioni di serie e dei Pack che raggruppano optional e accessorimaggiormente richiesti. Il tutto con un interessante vantaggio per il cliente: in Italia, il listino prezzi di MiTo MY 2014 parte da 14.800 euro per la versione Impression 1.4 da 70 CV e raggiunge i 22.250 euro per la top di gamma Quadrifoglio Verde 1.4 Multiair Turbobenzina da 170 CV.

Oggi la gamma 2014 si compone di 5 allestimenti (Impression, Progression, Distinctive, Superbike e Quadrifoglio Verde), 10 colori di carrozzeria, tra cui il nuovo Grigio Antracite, con la possibilità di scegliere tetto e calotte a contrasto sull' allestimento Superbike. Inoltre MiTo conferma il suo ampio livello di personalizzazione con 10 diversi disegni di cerchi in lega, incluso il nuovo 15'' Silver Style per l'allestimento Impression. A seconda delle versioni, il cliente può scegliere tra un'ampia gamma di propulsori, tutti efficienti, affidabili e rispettosi dell'ambiente. Proprio come il nuovissimo 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV che debutta sul modello MiTo completando la gamma composta da 2turbodiesel (l'aggiornato in E5+ 1.3 JTDM da 85 CV e il 1.6 JTDM da 120 CV) e 5 propulsori a benzina: 1.4 da 70 CV, 1.4 da 78 CV, 1.4 MultiAir Turbobenzina da 135 CV (con cambio manuale o automatico "Alfa TCT") e 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV. Conclude l'offerta il 1.4 GPL Turbo 120 CV, un entusiasmante concentrato di potenza e tecnologia che coniuga performance di alto livello con il rispetto dell'ambiente e costi di gestione ridotti. Per i neopatentati la possibilità di scegliere tra i benzina 1.4 70 CV, 1.4 78 CV e il diesel 1.3 Jtdm 85 CV.

Stile rinnovato all'insegna dell' innovazione e del gusto Made in Italy

La gamma 2014 introduce alcune importanti novità estetiche ad iniziare dalla nuova calandra che viene rinnovata e completata da una cornice cromata. Oltre ad uniformarsi a quella presente su Giulietta, creando così un family feeling tra i due modelli, dona un aspetto più slanciato alla parte anteriore della vettura. Ulteriore rinnovamento è portato dalla finitura brunita dei gruppi ottici anteriori che caratterizza tutti gli allestimenti e dal nuovo colore di carrozzeria Grigio Antracite.

Ovviamente, Alfa Romeo MiTo MY 2014 conferma i capisaldi che hanno decretato il successo delle precedenti edizioni in tutti i mercati europei attraverso la sua spiccata personalità stilistica, sia nelle dinamiche linee esterne sia negli allestimenti interni caratterizzati da inediti tessuti dei sedili e raffinati inserti della plancia. In particolare, all'interno spicca un ambiente maggiormente ricercato e caratterizzato grazie a 3 nuove sellerie: offriamo due nuovi tessuti Evoluzione (nelle tonalità Nero/Titanio o Nero/Rosso) sull'allestimento Distinctive, mentre sulla Quadrifoglio Verde presentiamo il nuovo Tessuto Heritage Nero con logo Alfa Romeo elettrosaldato.

Grandi novità anche riguardo le plance: su Impression e Progression è disponibile la plancia Street con lavorazione specifica nera mentre per l'allestimento Distinctive sono presenti due plance Evoluzione, entrambe sfumate: una nero-grigia e l'altra nero-rossa.

Al debutto il nuovo motore 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV

Tra le maggiori novità del MY 2014 si segnala l'introduzione del nuovo motore 0.9 Turbo TwinAir 105 CV che spicca per il temperamento brillante e i bassi consumi. Abbinato al cambio manuale a 6 rapporti e con selettore DNA nella posizione di Dynamic, il propulsore eroga 105 CV (72 kW) a 5.500 giri/min e una coppia massima di 145 Nm a 2.000 giri/min (in modalità Natural i valori sono rispettivamente 105 CV@5750 giri/min e 120 Nm@1750 giri/min).

Inoltre, il TwinAir da 105 CV rappresenta la massima espressione del rispetto ambientale come dimostrano consumi ed emissioni di CO2 ai vertici della categoria: sul ciclo combinato di omologazione sono rispettivamente 4,2 litri/100km e 99 g/km. Tra l'altro, le emissioni sono così basse da rientrare già oggi nei parametri degli standard europei del 2020. Dunque, il TwinAir Turbo da 105 CV è confortevole, economico, ecologico, senza rinunciare a nulla in termini di prestazioni: raggiunge i 184 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 11, 4 secondi, oltre a vantare una potenza specifica di quasi 120 CV/litro, un valore a livello dei propulsori più sportivi.

Il nuovo propulsore della famiglia TwinAir abbina al concetto di downsizing (riduzione della cilindrata e del peso), tecnologie raffinate come la sovralimentazione mediante un turbocompressore ad alta efficienza, l'integrazione del collettore di scarico nella testa cilindri e l'inedito sistema di controllo delle valvole di aspirazione MultiAir . Grazie ad un inedito disegno del profilo della camma di aspirazione, la seconda generazione del MultiAir consente di ottimizzare ulteriormente l'efficienza termodinamica del motore attraverso la modulazione della quantità di gas di scarico ricircolati in camera di combustione (EGR interno).

Uconnect con touchscreen a colori da 5'' con sistema di navigazione

Debutta sulla MiTo MY 2014 un dispositivo multimediale basato sull'ultima generazione di Uconnect, il nuovo concept di piattaforma di infotainment, che consente a MiTo di non perdere la sua anima di 'tecnology ambassador' che l'ha caratterizzata sin dai suoi primi passi.

Disponibile in due versioni (con o senza il sistema di navigazione integrata sviluppato con TomTom), il dispositivo si basa su un touchscreen a colori da 5", che permette al guidatore di accedere a tutte le funzionalità principali, dalla radio fino a tutti i principali supporti multimediali (mediaplayer, iPod, iPhone, smartphone) collegabili attraverso la porta USB e il connettore Aux-in. Inoltre il sistema include un'interfaccia Bluetooth evoluta che permette di accedere a funzionalità aggiuntive come la gestione delle chiamate telefoniche o la lettura tramite la tecnologia text-to-speech degli SMS ricevuti, oltre all'innovativo sistema di Audio Streaming che consente la riproduzione in streaming dei file musicali e delle web radio dal proprio smartphone direttamente sul dispositivo Uconnect.

Nuovi pack per personalizzare ulteriormente le versioni Distinctive e Superbike

Per chi desidera personalizzare ulteriormente le versioni Distinctive e Superbike sono disponibili 5 Pack che raggruppano optional e accessori maggiormente richiesti: i 3 pacchetti Sport, Comfort e Lusso sono riservati alla MiTo MY 2014 Distinctive mentre i Kit Superbike e Pack Comfort sono esclusivi della serie speciale Superbike.

In particolare, per l'allestimento Distinctive, il Pack Sport offre, a soli 650 euro: spoiler sportivo, paraurti posteriore sportivo con estrattore, quadro strumenti sport, cristalli posteriori Privacy, pedaliera sportiva, pinze freni verniciate di rosso (anteriori e posteriori). Con 450 euro è possibile acquistare il Pack Comfort che include il bracciolo anteriore con vano portaoggetti, la presa di corrente da 12v nel bagagliaio, i sedili anteriori con regolazione lombare e gli specchi esterni richiudibili elettricamente. Infine, con 2.250 euro è possibile dotare la propria MiTo MY 2014 Distinctive dell'esclusivo Pack Lusso che comprende: climatizzatore automatico bi-zona, sedili in pelle Frau, bracciolo anteriore con vano portaoggetti, tetto apribile, sedile passeggero regolabile in altezza, sedili anteriori riscaldati con regolazione lombare e Visibility set (specchio retrovisore elettrocromico, sensore pioggia e accensione automatica luci).

Sulla versione Superbike sono disponibili due pacchetti: Kit Superbike e Pack Comfort. In dettaglio, al prezzo di 1.300 euro, l'esclusivo Kit Superbike offre minigonne laterali e DAM posteriore, pedaliera sportiva, sticker specifici Kit Superbike in grigio Titanio, pinze dei freni rosse e cerchi in lega Titanium Quadrifoglio Verde da 17''. Infine, proposto a 900 euro, il Pack Comfort contiene: bracciolo anteriore con vano portaoggetti, presa di corrente da 12v nel bagagliaio, sedili anteriore con regolazione lombare, specchi esterni richiudibili elettricamente, sensori di parcheggio posteriori e cruise control.

Ironia, divertimento e personalità: ecco gli ingredienti delle nuova pubblicità

Realizzato dall'Agenzia Armando Testa e girato lo scorso maggio a Madrid, lo spot è stato realizzato dal regista Kevin Fitzgerald - lo stesso del fortunato spot di lancio di Giulietta con Uma Thurman - per la casa di produzione Think Cattleya. Tutto si sviluppa intorno al concept 'Vivi rock con la nuova Alfa Romeo MiTo' che vede protagonista una giovane ragazza, dalla forte personalità e dallo spirito libero, e la sua curiosa famiglia che dispensa consigli decisamente inaspettati. Al punto da essere opposti rispetto a quelli che solitamente ci si sente dire nella vita reale: la mamma la invita a farsi un tatuaggio bello grande, la nonna la incoraggia ad adottare un look più sexy, il nonno la sprona a divertirsi di più mentre il papà la invoglia a scegliere una macchina più cattiva. E la ragazza non se lo lascia dire due volte: la vediamo salire a bordo della nuova MiTo, ben felice di seguire i "consigli" , con un pizzico di maliziosa trasgressione.

Declinata anche sul web, a livello internazionale, con azioni social e suggestioni video alternative, la campagna pubblicitaria rivela tutte le novità del MY 2014 attraverso un linguaggio fresco e ironico, capace di catturare l'attenzione di una clientela giovane e dinamica grazie a musica, immagini e atmosfere coinvolgenti.

Alfa Romeo

Press Release Quadrifoglio Verde 2014

  • Il nuovo look aggressivo della nuova MiTo 'Quadrifoglio Verde': spoiler posteriore e nuovo trattamento brunito per calotte degli specchi, griglia frontale, maniglie delle porte, cornice dei fari e cerchi in lega da 17" con pinze freno rosse
  • Nuovo 1.4 Multiair Turbobenzina da 170 CV TCT e coppia 230 Nm a 2.500 giri/min
  • 219 km/h di velocità massima e passa da 0 a 100 Km/h in soli 7,3 secondi
  • 124 g/km di CO2 e 5,4 l/100Km di consumi nel ciclo combinato
  • Esclusivo della nuova versione la tinta di carrozzeria Grigio Magnesio opaco (disponibile anche per la versione Distinctive con Pack QV Line)
  • Rivestimento in pelle nera con cuciture a contrasto per volante e leva freno a mano,cuffia cambio con cuciture bianco verdi, strumentazione con logo QV, plancia competizione con trattamento 'carbon look' e nuovi tappetini specifici

La nuova MiTo 'Quadrifoglio Verde' rappresenta l'anima più dinamica della compatta sportiva che ha conquistato i clienti europei attenti allo stile italiano e all'eccellenza tecnica finalizzata al piacere di guida in totale sicurezza.

Esterni

La MiTo 'Quadrifoglio Verde' si contraddistingue per un look sportivo grazie allo spoiler posteriore, al paraurti sportivo con estrattore, oltre che per il nuovo trattamento brunito che caratterizza le calotte degli specchi, la griglia frontale, le maniglie delle porte, la cornice dei fari anteriori e posteriori e i cerchi in lega da 17" dietro i quali risalta il colore rosso delle pinze freno. Sulla nuova MiTo Quadrifoglio Verde è disponibile l'inedito colore Grigio Magnesio opaco che esalta le linee aggressive della sportiva compatta e sul quale risalta il logo 'Quadrifoglio Verde' posto sotto l'indicatore di direzione laterale.

Interni

In sintonia con lo stile esterno, l'ambiente interno nero propone una lunga serie di novità che ne sottolineano l'anima più sportiva e dinamica del modello. Lo dimostrano il nuovo volante sagomato in pelle con cuciture bianche a contrasto, strumentazione con logo QV, laplancia competizione con trattamento "carbon look" e i nuovi tappetini specifici. Infine, all'interno spiccano il rivestimento in pelle nera sia per il freno di stazionamento ( cuciture bianche) sia per la cuffia del cambio (con cuciture bianche e verdi).

Motore e cambio

Cuore e insieme vero punto di forza di ogni modello Alfa Romeo è il motore. E la nuova MiTo Quadrifoglio Verde non fa eccezione: infatti, sotto una linea sportiva e di forte personalità, la vettura propone la nuova motorizzazione 1.4 Multiair Turbobenzina - abbinata al cambio 6 marce a doppia frizione a secco 'Alfa TCT' di ultima generazione - che sviluppa 170 CV a 5.500 giri/min di potenza massima e una coppia massima pari a 230 Nm a 2.500 giri/min (in modalità Dynamic sale a 250 Nm@2.500 giri/min).

Fiore all'occhiello di questa motorizzazione è l'eccezionale rapporto peso/potenza, da sempre una delle chiavi del successo delle vetture Alfa Romeo, nelle competizioni e sulle strade di tutti i giorni.

La nuova motorizzazione non fa che confermare come voglia di essere all'avanguardia sia iscritta nel DNA di Alfa Romeo MiTo: infatti, dopo essere stata la prima vettura a proporre il rivoluzionario motore MultiAir, è anche stata la prima automobile in Italia a proporre il cambio automatico Alfa TCT accoppiato al motore 1.4 Multiair Turbo 135 CV -premiato come Migliore Nuovo Motore dell'Anno 2011 - e al sistema Start&Stop.

Cuore del MultiAir è il sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole che permette di ridurre i consumi (grazie ad un controllo diretto dell'aria mediante le valvole di aspirazione del motore, senza l'utilizzo della farfalla) e le emissioni inquinanti (merito del controllo della combustione). Inoltre, emblema del concetto di "downsizing", il Multiair è una tecnologia versatile, facilmente applicabile a tutti i motori a benzina. Come dimostra il nuovo 0,9 TwinAir da 105 CV che ha debuttato di recente sulla nuova MiTo Model Year2014.

Prestazioni

La versione più sportiva di Alfa Romeo MiTo regala ottime performance - velocità massima 219 km/h e accelerazione 0-100 Km/h in soli 7,3 secondi - a fronte di emissioni e consumi contenuti: nel ciclo combinato, i dati sono rispettivamente 5,4 l/100Km e 124 g/km di CO2, Tra l'altro, rispetto al motore della precedente Quadrifoglio Verde, migliorano sia le emissioni di CO2 (-11%) sia i consumi (-10%).

Senza dimenticare che, come tutti i propulsori dell'Alfa Romeo, questa motorizzazione si contraddistingue per un inconfondibile "sound" che esalta il carattere unico della vettura nel pieno rispetto dei vincoli omologativi e degli aspetti ambientali.

Dotazioni di serie e optional

Fedele alla propria immagine di vettura tecnologica, la nuova MiTo 'Quadrifoglio Verde' propone quanto di meglio oggi disponibile nel campo dell'infotainment e del comfort a bordo. Lo dimostra la ricca dotazione di serie che prevede quadro strumenti specifico con grafiche bianche e logo 'Quadrifoglio Verde', volante sportivo sagomato con cuciture bianche e comandi radio (8 tasti), fendinebbia, impianto frenante 'by Brembo' e specchi retrovisori esterni riscaldati e regolabili elettricamente, il batticalcagno in alluminio con logo Quadrifoglio Verde, i sedili anteriori con regolazione lombare (quello del passeggero è anche regolabile in altezza).

Sempre di serie sono lo spoiler e il paraurti posteriore sportivo, il doppio terminale di scarico cromato, i cerchi in lega 17'' con finitura brunita, il logo 'Quadrifoglio Verde' esterno, la cuffia del cambio con doppie ribattiture bianco-verdi, la leva del freno di stazionamento con cuciture incrociate bianche e le finiture brunite per le maniglie delle porte e le cornici dei gruppi ottici anteriori e posteriori.

Inoltre, la nuova MiTo Quadrifoglio Verde offre di serie il nuovo sistema Uconnect con touchscreen a colori da 5" e disponibile anche con sistema di navigazione sviluppato da Tom Tom. Basta quindi un tocco sullo schermo per scaricare e ascoltare la musica giusta e viaggiare a tempo di rock. Non a caso, dal 2008 il modello MiTo è protagonista della comunicazione Alfa Romeo in occasione di concerti, eventi, DJ set, mostre e session di alto livello sponsorizzati dal marchio.

Infine, a richiesta, è possibile dotare la propria Quadrifoglio Verde dei sedili Sabelt con un avvolgente schienale in fibra di carbonio realizzato con l'innovativa tecnologia RTM (Resin Transfer Moulding) che consente di coniugare elevata resistenza meccanica con ridotti ingombri e leggerezza. Sul tessuto centrale in Alcantara® campeggia il logo Alfa Romeo. Il tutto impreziosito da cuciture bianco verdi che esaltano l'artigianalità del prodotto e che si ritrovano sul rivestimento in pelle del cambio e del volante, quest'ultimo completo di comandi radio.

Di seguito le principali dotazioni di serie (Mercato Italia) proposti sulla MiTo Quadrifoglio Verde:

  • Nuova trasmissione automatica Alfa TCT
  • Impianto frenante con pinze rosse by Brembo
  • Finiture Antracite
  • Lucide su calandra, maniglie, specchietti, cornici fari anteriori e posteriori
  • Volante sportivo tagliato e leva freno a mano con cuciture bianche, cuffia cambio con cuciture bianco verdi
  • Cerchi in lega 17" a 5 fori con finiture brunite
  • Paraurti sportivo con doppio terminale di scarico
  • Quadro strumenti specifico con logo QV integrato
  • Plancia carbon look
  • Fendinebbia con cornici scure
  • Alfa Adaptive Suspension
  • Batticalcagno personalizzato QV
  • Sedili in tessuto con logo Alfa Romeo e cuciture bianco verdi
  • UconnectTM 5" Radio (Display Touch, Bluetooth, Lettore Sms, Audio Streaming, Comandi Vocali, Mp3, Usb e Aux-In)
  • Comandi cambio al volante
  • Tappetini specifici QV
  • Sedili pelle Frau® con cadenino bianco e cuciture verdi (optional)
  • Sedili Sabelt® con guscio in fibra di carbonio (optional)
  • Nuovo colore Grigio Opaco (optional)

Nuovo Pack QV Line

Ispirato alla nuova versione Quadrifoglio Verde, prossimamente debutterà il Pack 'QV Line' esclusivo dell'allestimento Distinctive e disponibile con tutte le motorizzazioni, ad eccezione del 1.4 da 70 CV.

Contraddistinta dal badge specifico all'esterno, la MiTo 'QV Line' proporrà il paraurti posteriore sportivo e il raffinato trattamento brunito per griglia frontale, maniglie delle porte, cerchi in lega da 17" e cornici dei gruppi ottici anteriori e posteriori. Inoltre, il Pack 'QV Line' includerà il nuovo volante rivestito in pelle nera con cuciture bianche a contrasto e il rivestimento in pelle nera sia per il freno di stazionamento (con cuciture bianche) sia per il pomello e la cuffia del cambio (con cuciture bianche e verdi).

Infine, il cliente potrà scegliere tra 3 diversi tipi di sedili, tutti con cuciture bianco/verdi abbinate al mood degli interni: possono essere in tessuto nero con logo Alfa Romeo (di serie) o alternativamente rivestiti in pregiata pelle Frau oppure sportivi Sabelt con guscio in fibra di carbonio.

Di seguito i principali contenuti del Pack QV Line disponibile per MiTo:

  • Finiture Antracite Lucide su calandra, maniglie, specchietti, cornici fari anteriori e posteriori
  • Volante sportivo tagliato con cuciture bianche
  • Cerchi in lega 17" a 5 fori con finiture brunite
  • Paraurti posteriore sportivo con estrattore
  • Cuffia cambio con cuciture bianco verdi
  • Plancia carbon look
  • Badge QV LINE
  • Black interior
  • Batticalcagno personalizzato QV
  • Sedili in tessuto con logo Alfa Romeo e cuciture bianco verdi
  • Tappetini specifici QV
  • Impianto frenante con pinze rosse (optional)
  • Sedili pelle Frau® con cadenino bianco e cuciture verdi (optional)
  • Sedili Sabelt® con guscio in fibra di carbonio
  • Nuovo colore Grigio Opaco (optional)

La gamma 2014 di Alfa Romeo MiTo

La nuova versione Quadrifoglio Verde arricchisce la gamma di Alfa Romeo Mito MY 2014 presentata lo scorso ottobre per continuare a soddisfare soprattutto una nuova generazione di Alfisti, una clientela giovane che desidera coronare un sogno: acquistare un'auto sportiva, sicura e distintiva per stile e contenuti tecnici, offerta a un prezzo accessibile.

Allo stesso tempo, l'attenzione ai consumi e alle emissioni, le doti dinamiche e le dimensioni contenute hanno reso il modello MiTo una proposta attraente anche per un pubblico più adulto, in uno scenario automobilistico che sembra premiare la tendenza al downsizing.

Oggi, in Italia, la gamma 2014 di Alfa Romeo MiTo si compone di 4 allestimenti - Impression, Progression, Distinctive e Quadrifoglio Verde - e 10 colori di carrozzeria, tra cui il nuovo Grigio Antracite, ai quali si aggiunge l'esclusivo Grigio magnesio Opaco disponibile su Quadrifoglio Verde. Inoltre MiTo conferma il suo ampio livello di personalizzazione con 8 diversi disegni di cerchi in lega, di cui 4 disponibili con esclusivi trattamenti bruniti o diamantati.

A seconda delle versioni, il cliente può scegliere tra un'ampia gamma di propulsori, tutti efficienti, affidabili e rispettosi dell'ambiente: 1.4 da 70 CV, 1.4 da 78 CV, il nuovo 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV,il nuovo 1.4 MultiAir Turbobenzina da 140 CV con cambio automatico 'Alfa TCT' e la nuova motorizzazione top di gamma 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV abbinata al cambio automatico 'Alfa TCT'. Completano l'offerta due propulsori turbodiesel (1.3 JTDM da 85 CV e 1.6 JTDM da 120 CV) e il motore bi-fuel (benzina/GPL) 1.4 Turbo 120 CV che unisce sportività e rispetto ambientale.

Qualunque sia l'allestimento e la motorizzazione scelta, Alfa Romeo MiTo offre di serie una ricca dotazione inerente la sicurezza: 7 airbag, ESC, Hill Holder, ABS, ASR, Brake Assistant, MSR, CBC, Alfa Q2 e Alfa Dynamic Steering. Infine, per chi desidera personalizzare ulteriormente le versioni Distinctive sono disponibili i Pack Sport, Comfort e Lusso che raggruppano optional e accessori maggiormente richiesti.

Alfa Romeo

MiTo Racer 2015

150223_AR_MiTo-Racer_01.jpg

150223_AR_MiTo-Racer_06.jpg

150223_AR_MiTo-Racer_04.jpg

150223_AR_MiTo-Racer_02.jpg

150223_AR_MiTo-Racer_03.jpg

150223_AR_MiTo-Racer_05.jpg

150223_AR_MiTo-Racer_08.jpg

150223_AR_MiTo-Racer_09.jpg

Press Release Racer:

Alfa Romeo MiTo Racer

Forte di uno stile che esprime sportività e di un comportamento stradale che la rende il punto di riferimento riconosciuto nella categoria,a Ginevra debutta la nuova versione MiTo Racer dedicata a un cliente più maturo e attento alle nuove tendenze. Lo dimostrano i numerosi elementi stilistici o i rivestimenti in ecopelle marrone dall'aspetto Vintage, per uno stile sempre attuale e ricercato.

Disponibile a partire da fine aprile progressivamente nei principali mercati europei, la nuova MiTo Racer esposta al salone si presenta con una livrea bianca - sono disponibili altre sette tinte di carrozzeria tra cui il nuovo Grigio Ardesia - e il raffinato trattamento bronzo per i cerchi in lega da 17" e le calotte degli specchi esterni. Inoltre, la nuova serie speciale propone l'elegante trattamento Cromo Satinato per le maniglie delle porte e le cornici dei gruppi ottici anteriori e posteriori, oltre al paraurti posteriore sportivo, lo spoiler, e il terminale di scarico cromato.

Ancora più forte la personalizzazione all'interno dove l'ambiente sportivo scuro viene impreziosito dai nuovi sedili in tessuto grigio ed ecopelle marrone dall'effetto vintage con cuciture in tono e scritta Alfa Romeo sui poggiatesta anteriori. Il rivestimento in pelle con cuciture marroni è riservato anche al volante sportivo tagliato con comandi radio, alla cuffia cambio e alla leva del freno di stazionamento.

Un tocco ulteriore dal gusto classico si nota anche nell'adozione di tappetini con scritta Alfa Romeo e cuciture marroni e della plancia Street di colore nero. Di serie anche il climatizzatore manuale e il sistema di infotainment UConnect con touchscreen da 5" completo di interfaccia Bluetooth, connettore Aux-in, porta USB e comandi vocali. (a richiesta la funzione di navigazione).

Nel campo della sicurezza la MiTo Racer offre di serie 7 airbag, il dispositivo Alfa DNA (con differenziale elettronico Q2 e DST), il sistema ESC (include ASR e Hill Holder), fendinebbia e sensore di pressione degli pneumatici.

Il cliente della nuova versione può scegliere tra un'ampia gamma di propulsori, tutti efficienti, affidabili, performanti e rispettosi dell'ambiente, proprio come il pluripremiato propulsore a benzina 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV. Per chi desidera più prestazioni è disponibile il 1.4 MultiAir Turbobenzina da 140 CV con cambio automatico "Alfa TCT" che fa registrare 209 km/h di velocità massima, 8,1 secondi di accelerazione 0-100 Km/h, 5,4 l/100Km di consumi e 124 g/km di CO2 (ciclo combinato).

In gamma anche i turbodiesel 1.3 JTDM da 85 CV e 1.6 JTDM da 120 CV, entrambi appartenenti alla seconda generazione dei propulsori Multijet, e il 1.4 GPL Turbo 120 CV, un entusiasmante concentrato di potenza e tecnologia che unisce performance di alto livello con il rispetto dell'ambiente e costi di gestione ridotti.

Completa l'offerta motoristica di MiTo Racer il motore benzina 1.4 78 CV che, insieme al turbodiesel 1.3 JTDM da 85 CV, offre la possibilità anche ai neopatentati di guidare un'Alfa Romeo.

L'esemplare esposto a Ginevra è contraddistinto dall'originale sticker "racer" sul tetto in contrasto con la livrea Biancospino. Equipaggia la vettura il propulsore a benzina 0.9 Turbo TwinAir da 105 CV che spicca per il temperamento brillante - potenza di 105 CV (77 kW) a 5.500 giri/min e coppia massima di 145 Nm a 2.000 giri/min - e i bassi consumi ed emissioni di CO2. Il tutto senza rinunciare alle prestazioni: 184 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi.

Alfa Romeo

Prezzi:

Benzina:

1.4 (70 CV):

Impression: 15.200€

1.4 S&S (78 CV):

Progression: 16.500€

Distinctive: 17.400€

Racer: 18.700€

1.4 MultiAir Turbobenzina TCT (140 CV):

Distinctive: 21.550€

Racer: 22.450€

1.4 MultiAir Turbobenzina TCT (170 CV):

Quadrifoglio Verde: 24.000€

Diesel:

1.3 JTDm-2 S&S (85 CV): NON PIU' ORDINABILE

Impression: 18.000€

Progression: 18.900€

Distinctive: 19.800€

Racer: 20.700€

1.6 JTDm-2 S&S (120 CV): NON PIU' ORDINABILE

Distinctive : 22.250€

GPL:

1.4 Turbo GPL (120 CV):

Progression: 20.750€

Distinctive: 21.650€

Racer: 22.250€

-----

Modificato da Touareg 2.5

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Autowp.ru

Le foto non si vedono :pen:

Modificato da Edolo

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.