Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo M.Y. 2014


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Non è che li hanno tolti momentaneamente dal listino per il passaggio all'Euro6?

E' stata la mia prima ipotesi, ma la permanenza sui listini esteri farebbe più pensare ad una (temporanea?) semplificazione del listino italiano per scarsa richiesta di quella motorizzazione.

In ogni caso penso basterà aspettare l'inizio dell'anno per vedere se nell'aggiornamento del listino il 135 CV ricomparirà o resterà escluso.

  • 5 settimane fa...
  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 5 settimane fa...
Inviato

Dal video mi stupisce che con sedili in pelle non sia previsto il divanetto sdoppiato! Almeno sulla mito dovrebbe essere di serie! Potrei ancora tollerare su modello d'attacco.

  • 2 settimane fa...
Inviato
Nuovi motori per Alfa Romeo Giulietta e MiTo Model Year 2014

  • In Italia si aprono gli ordini delle motorizzazioni 2.0 JTDM da 175 CV e 1.4 Multiair Turbobenzina 140 CV, entrambe abbinate all'innovativo cambio Alfa TCT
  • Da oggi MiTo Model Year 2014 anche con il nuovo 1.4 Multiair Turbobenzina 140 CV TCT, che registra velocità massima 209 km/h, 8,1 secondi da 0 a 100 Km/h , 124 g/km di CO2 e 5,4 l/100Km di consumi
  • Esclusivo dell'allestimento Distinctive, il prezzo di listino parte da 21.100 euro

Da oggi, presso gli showroom Alfa Romeo presenti in Italia è possibile ordinare le nuove motorizzazioni dei modelli Giulietta e MiTo Model Year 2014, due vetture che interpretano nei rispettivi segmenti i valori autentici del brand: stile italiano, prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza.

Novità anche per la gamma 2014 di Alfa Romeo MiTo con l'inedito 1.4 Multiair Turbobenzina 140 CV abbinata al cambio Alfa TCT. Brillante e prestazionale, la nuova motorizzazione equipaggia esclusivamente la versione Distinctive ed ha un prezzo di listino che parte da 21.100 euro.

Il nuovo 1.4 Multiair Turbobenzina 140 CV TCT per Alfa Romeo MiTo Model Year 2014

La voglia di essere all'avanguardia è nel DNA di Alfa Romeo MiTo: infatti, dopo essere stata la prima vettura a proporre il rivoluzionario motore MultiAir, è anche stata la prima automobile in Italia a proporre il cambio automatico Alfa TCT accoppiato al motore 1.4 Multiair Turbo 135 CV (premiato come Migliore Nuovo Motore dell'Anno 2011) e al sistema Start&Stop.

Oggi sull'Alfa Romeo MiTo Model Year 2014 debutta la nuova motorizzazione 1.4 Multiair Turbobenzina 140 CV abbinata al cambio Alfa TCT che regala ottime performance: velocità massima 209 km/h e accelerazione 0-100 Km/h in soli 8,1 secondi. Il tutto a fronte di emissioni e consumi contenuti: nel ciclo combinato, i dati sono rispettivamente 5,4 l/100Km e 124 g/km di CO2.

Cuore del MultiAir è il nuovo sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole che permette di ridurre i consumi (grazie ad un controllo diretto dell'aria mediante le valvole di aspirazione del motore, senza l'utilizzo della farfalla) e le emissioni inquinanti (merito del controllo della combustione). Inoltre, emblema del concetto di "downsizing", il Multiair è una tecnologia versatile, facilmente applicabile a tutti i motori a benzina. Come dimostra il nuovo 0,9 TwinAir da 105 CV che ha debuttato di recente sulla nuova MiTo Model Year 2014.

L'innovativo cambio Alfa TCT

Entrambe le novità motoristiche di Giulietta e MiTo Model Year 2014sono abbinate all'innovativo Alfa TCT, un cambio automatico e sequenziale di ultima generazione con doppio disco frizione a secco. La trasmissione assicura un comfort di guida e un feeling sportivo superiori rispetto alle trasmissioni automatiche tradizionali, ma con una migliore efficienza ed una riduzione dei consumi.

Concettualmente "Alfa TCT" è composto da due trasmissioni in parallelo: le marce pari e quelle dispari vengono innestate su un diverso albero primario collegato ciascuno alla propria frizione. Mentre è inserita la marcia su uno dei due alberi di trasmissione, sul secondo albero non "in presa" viene selezionata anticipatamente la marcia superiore; il cambio viene quindi effettuato in tempi straordinariamente rapidi disinnestando una frizione e innestando contemporaneamente l'altra. Questo scambio graduale delle corrispondenti frizioni garantisce continuità di erogazione di coppia e trazione alle ruote.

Comandato da una leva dai movimenti precisi ed ergonomici - alla quale è possibile abbinare i "shift paddles" dietro il volante - l'innovativa trasmissione automatica Alfa TCT non solo è destinata a soddisfare quella clientela del segmento che preferisce un cambio automatico, ma mira a diventarne il punto di riferimento come dimostrano le performance elevate a fronte di consumi ed emissioni eccezionalmente contenuti per la categoria e ridotti fino al 10% rispetto al corrispondente cambio manuale.

Torino 21 febbraio 2014

Nuovi motori per Alfa Romeo Giulietta e MiTo Model Year 2014 - Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press

Inviato

Nuovo cambio e motori, parte da qua il nuovo ciclo? Vedendo il 2.0 da 175cv, direi che sopra quel motore ci sia sopra il nome Giulia

Inviato
Imho trovo ironico parlare di avanguardia tecnologica per Alfa Romeo quando si hanno a listino due modelli.

Saluti.

:mrgreen:

E quale sarebbe il nesso tra le due cose?

Inviato
E quale sarebbe il nesso tra le due cose?

Imho,

Non penso che aggiungere una versione ulteriore ad un modello moribondo ( Mi.to) possa dare valore aggiunto ad un marchio che ad oggi in europa vende 1/10 di Audi e Bmw marchi premium a cui deve naturalmente fare concorrenza.

Parere personalissimo.

Saluti.;)

Inviato
Imho,

Non penso che aggiungere una versione ulteriore ad un modello moribondo ( Mi.to) possa dare valore aggiunto ad un marchio che ad oggi in europa vende 1/10 di Audi e Bmw marchi premium a cui deve naturalmente fare concorrenza.

Parere personalissimo.

Saluti.;)

Pienamente d'accordo con te, però almeno bisogna riconoscergli che non la lasciano morire nel silenzio totale come fanno con altri modelli, vedi Bravo... :roll:

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.