Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo M.Y. 2014


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Fermo restando che io la Mito in versione TB 155cv l'ho avuta e l'ho persino apprezzata in moltissime occasioni... anzi, arrivo a dire che, avendo in casa anche una Mini Cooper, personalmente fra le due prenderei sempre l'Alfina.... molto più confortevole e generalmente equilibrata.

Poi esteticamente son gusti e non si discute.... ma effettivamente una versione "Racer" pure caratterizzata decentemente come in questo caso ( belli i sedili e i cerchi) vorrebbe un motore un filino meno cesso....

Ne convengo (anche io ho la Mito TB 155cv che apprezzo), e spero che l'agonia della Mito finisca presto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 337
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fermo restando che io la Mito in versione TB 155cv l'ho avuta e l'ho persino apprezzata in moltissime occasioni... anzi, arrivo a dire che, avendo in casa anche una Mini Cooper, personalmente fra le due prenderei sempre l'Alfina.... molto più confortevole e generalmente equilibrata.

Poi esteticamente son gusti e non si discute.... ma effettivamente una versione "Racer" pure caratterizzata decentemente come in questo caso ( belli i sedili e i cerchi) vorrebbe un motore un filino meno cesso....

Il fatto è che la denominazione "Racer" qui è un nome scelto a caso, coerente quanto il pacchetto S Line su una A3 90cv

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che la denominazione "Racer" qui è un nome scelto a caso, coerente quanto il pacchetto S Line su una A3 90cv

Ma resta un problema di AR perchè c'è già la Veloce che in quel senso sta pure bene in relazione a motore e dotazione generale (insomma)...non potevano chiamarla in un altro modo più coerente?

Chessò, "URBAN SPORT" o robe del genere che quelle si che vanno a caso...ma racer, manco il target fosse il Fausto & Furio di turno.

Per quanto riguarda S-Line, è un plus esteticamente caratterizzante e che piaccia o meno anche su un 90 cavalli rende l'auto più interessante da vedere o quantomeno ti da la possibilità di farlo...piuttosto quello random in questo caso è il prezzo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'ottima idea sviluppata malissimo e invecchiata peggio.

Spero esca dai listini quanto prima, per come è stata venduta è tutto meno che un'Alfa.

Doveva colmare il vuoto della 147 3p e delle varie Tigra I e Puma, cosa in parte riuscita almeno per i primi 2/3 anni. IMHO ha il merito di esser stata la prima Alfa ad avere una ampia scelta di motorizzazioni (anche se robe come il 1.4 da 69Cv potevano evitarsele, cosa a mio parere anche peggiore del frullino), peccato che la fanno uscire di scena con questi passaruota da tuner di paese e i motori vorrei ma non posso in evidenza. Ma soprattutto peccato che qualche anno fa, non abbiano pensato fargli una 5p e una bella plancia tutta nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come si auspicava qualcuno qualche messaggio fa, speriamo che questi mesi passino in fretta... Poi... "don't do it again"...

Ps. Però il logo sul poggiatesta mi piace. Fighata :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Come siano stati approvati i passaruota ipertrofici della Mito, rimarrà sempre un mistero per me.

Mah guarda, i passaruota per me possono anche passare (perdonate il gioco di parole :disp2:) ma è come hanno fatto a deliberare quel frontale che rimarrà sempre un mistero :martellarsi:

Che poi a me laterale e posteriore non dispiacciano nemmeno, ma è proprio davanti che rimane inguardabile :afraid:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah guarda, i passaruota per me possono anche passare (perdonate il gioco di parole :disp2:) ma è come hanno fatto a deliberare quel frontale che rimarrà sempre un mistero :martellarsi:

Che poi a me laterale e posteriore non dispiacciano nemmeno, ma è proprio davanti che rimane inguardabile :afraid:

Concordo su tutto...

Tra l'altro ho sul desktop del pc una foto di 3/4 anteriore di Mito (così, per farmi male) da cui si capisce il perchè dei passaruota ipertrofici soprattutto con set gomme/cerchioni da 17". il codolino è molto largo, ne verrebbe uno scalino IMHO proprio brutto. Per fare la cosa più equilibrata andrebbe allargato tutto il fianco della vettura di almeno un paio di centimetri (ripeto, IMHO, perchè non sono nè un designer, nè un ingegnere), così che il codolino del passaruota torni ad essere di dimensioni umane.

Altrimenti, restringimento di carreggiata, con tutte le conseguenze del caso...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.