Vai al contenuto
  • 0

Parere su impianto audio aftermarket...

Lagarith

Domanda

Ciao a tutti,

dovendo fare un upgrade dell'impianto della mia auto (ho bisogno di USB e Bluetooth), mi trovo davanti a due soluzioni:

a. lasciare l'impianto originale e montare un Parrot Asteroid Mini (costo tot. 300 euro)

pro: rimane l'estetica della plancia, non c'è rischio furto

contro: ho uno schermo volante in plancia, non so come è la qualità audio in termini di pulizia e potenza

b. levare l'impianto audio e montare un doppio din kenwood (costo tot. 400 euro)

pro: qualità audio migliore, navigatore satellitare integrato, più comodo e più facile da usare

contro: costo maggiore, compromissione estetica plancia, RISCHIO FURTO!

Diciamo che sarei orientato sul doppio DIN, ma il mio terrore, non lo nego, è il furto! Dal 2002 ho guidato auto solo con impianti di serie e per questo sono stato sempre tranquillo. L'idea di un doppio DIN mi terrorizza non solo per il furto in sè, ma per le conseguenze che potrebbe portare (rottura cristalli, danneggiamento della plancia)

Per questo urge un consiglio di voi esperti... ai tempi in cui avevo un impianto aftermarket, nel 1999, c'era il terrore dei furti di autoradio ed era d'obbligo smontare il frontalino. ora non so più come va la situazione, se è migliorata o sono problematiche ancora frequenti.

Fatemi sapere cosa ne pensate

grazie,

s

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

beh se ti serve anche il navigatore e sono solo 100 euro in più è sicuramente più comodo, ma che automobile è?

in teoria adesso quasi tutte le auto hanno radio integrata per cui quelle normali mp3 non penso le rubano (non valgono neanche tanto), ma in effetti un bel navigatore con schermo touch è allettante. ma immagino dipende un po' dove abiti e se lasci in giro l'auto di notte o in posti isolati ecc. se mai se conosci qualcuno che sa un po' di cosa rubano nella zona chiedi.. se abiti a napoli o cose simili eviterei

se no cambia auto prendine una con tutto integrato

Link al commento

• 0

ciao, è una slk. abito in una zona abbastanza tranquilla e in genere la macchina sta nel box. la preoccupazione semmai è capire se questo tipo di furti sono ancora in auge, come avveniva circa 10 anni fa...

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento

• 0

le due opzioni da te proposte sono molto differenti.

la prima la escluderei a priori, con 200 (e sto mooolto largo) euro fai installare una radio singolo din di marca che fa bluetooth e tutto quello che ti serve, compatibile con i tuoi comandi al volante.

la seconda opzione è allettante, ma non ho esperienza di radio 2 din con navigatore e non so la durata nel tempo (voglio dire, un tomtom costa 80 euro ormai...)

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento

• 0

A mio amico su Mercedes A han lo scorso anno rubato il doppio din (da 400€) sotto casa -viaBaldoUbaldiRM-, poichè riteneva ormai inutile nel 2012 levar il frontalinone

...sulla nuova ha imparato a levarlo.

Comunque stò cambiando anch'io l'autoradio della Crossfire ...l'Infinity di serie comincia a rifiutarsi di leggere i cd.

Ho adocchiato questa, che oltre a sembrare sposarsi benino con la consolle, ha BlueT CDmp3 doppiaUSB ...il tutto a <200€

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento