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consiglio auto gpl affidabile per sostituire la mia volvo


zipolite

Domanda

ciao dopo 19 anni e 538.000 km è giunto il momento di pensare la sostituzione del mio volvo 850 a gpl ( che comunque va ancora )

Per varie ragioni ne vorrei comprare una usata di circa 5 anni a benzina e poi fare il gpl ( circa 20k km annui ) .

spesa circa 10.000/13000 per una station wagon , la vorrei con le punterie idrauliche come 850 che è sempre andata benissimo a gpl e non ho mai toccato il motore .

non cambio auto ogni 5 anni questa vorrei che mi durasse come la volvo .. consigli ?

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se il consiglio vale strettamente per una station wagon, direi una Volkswagen Golf Variant o Passat Variant con 1.6 benzina, da convertire a gpl (senza problemi). credo sia esistita anche una versione con gpl montato direttamente dalla Casa o aftermarket. alternative, sempre con quel 1.6, Skoda Octavia sw (se disposto a scendere a una sw piccola, anche Fabia).

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ciao grazie delle risposte , dunque il disel lo escludo per via dei costi alti di manutenzione , e poi ho troppi amici che hanno avuto problemi con i vari aggeggi antiquinamento tipo fap egr cerina etc etc .. e richiesta assistenza motore quasi sempre accesa ..problemi in inverno , gasolio sporco etc etc e poi con il gpl dovrei risparmiare con 850 che ha 143 cv con 30€ faccio 400km e poi in futuro non vorrei avere problemi nelle limitazioni del traffico dovute a euro 4 o 5 che tra 5 anni saranno vecchie ..figuriamoci tra 10 anni .. e non per ultimo il fattore inquinamento , girare con un disel puzzone non mi va .

la passat mi piacerebbe ma il 1.6 mi pare un po fiacco , 850 fa da 0 a 100 in 10.5 secondi e 205 km/h , la velocita massima non mi interessa ma accelerazione del 850 per me va bene anzi vorrei anche un po meno tipo 9 secondi o 10 sec , anche 10,5 come 850 ma non piu lenta ..

avevo pensato a un v60 benzina o un v70 circa del 2006 ( + o - 3 anni )ma mi è stato detto che non hanno piu le punterie idrauliche e non vanno bene a gpl ... non so se sia vero ..

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ciao grazie delle risposte , dunque il disel lo escludo per via dei costi alti di manutenzione , e poi ho troppi amici che hanno avuto problemi con i vari aggeggi antiquinamento tipo fap egr cerina etc etc .. e richiesta assistenza motore quasi sempre accesa ..problemi in inverno , gasolio sporco etc etc e poi con il gpl dovrei risparmiare con 850 che ha 143 cv con 30€ faccio 400km e poi in futuro non vorrei avere problemi nelle limitazioni del traffico dovute a euro 4 o 5 che tra 5 anni saranno vecchie ..figuriamoci tra 10 anni .. e non per ultimo il fattore inquinamento , girare con un disel puzzone non mi va .

la passat mi piacerebbe ma il 1.6 mi pare un po fiacco , 850 fa da 0 a 100 in 10.5 secondi e 205 km/h , la velocita massima non mi interessa ma accelerazione del 850 per me va bene anzi vorrei anche un po meno tipo 9 secondi o 10 sec , anche 10,5 come 850 ma non piu lenta ..

avevo pensato a un v60 benzina o un v70 circa del 2006 ( + o - 3 anni )ma mi è stato detto che non hanno piu le punterie idrauliche e non vanno bene a gpl ... non so se sia vero ..

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BMW 325i E91 2,5 218cv cambio manuale. Il motore digerisce il gas bene, è più vispo del tuo 2000 Volvo e con la paura del redditometro si dovrebbe trovare a poco. Evita il 325i con il 3,0 depotenziato, ha l'iniezione diretta e non è gasabile.

Comunque se la tua 850 va sempre bene io proverei a vedere quanto dura ancora, anche perchè auto robuste come la tua Volvona non esistono più (anche tra le stesse Volvo)

Ciao Ciao

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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BMW 325i E91 2,5 218cv cambio manuale. Il motore digerisce il gas bene, è più vispo del tuo 2000 Volvo e con la paura del redditometro si dobrebbe trovare a poco. Evita il 325i con il 3,0 depotenziato, ha l'iniezione diretta e non è gasabile.

Comunque se la tua 850 va sempre bene io proverei a vedere quanto dura ancora, anche perchè auto robuste come la tua Volvona non esistono più (anche tra le stesse Volvo)

Ciao Ciao

Quoto ogni parola, anche il consiglio per le BMW non ID. Reggono benissimo il GPL.

Le Volvo nuove, hanno i nuovi Ecoboost che non possono esser trasformati in alimentazione alternativa.

   

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BMW 325i E91 2,5 218cv cambio manuale. Il motore digerisce il gas bene, è più vispo del tuo 2000 Volvo e con la paura del redditometro si dovrebbe trovare a poco. Evita il 325i con il 3,0 depotenziato, ha l'iniezione diretta e non è gasabile.

Comunque se la tua 850 va sempre bene io proverei a vedere quanto dura ancora, anche perchè auto robuste come la tua Volvona non esistono più (anche tra le stesse Volvo)

Ciao Ciao

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