-
Contenuti simili
-
Consigli sull'acquisto Fiat panda 4×4 prima serie
Pubblicato da Nick Sentry,
- 9 risposte
- 705 visite
-
La mia prima auto, servono consigli! 1 2
Pubblicato da TheMustang24,
- 12 risposte
- 1053 visite
-
- 4 risposte
- 448 visite
-
-
-
Domanda
jeby
Buonasera,
richiesta particolare fatta da me, ma comunque... Sto valutando l'acquisto di un iMac 27 entro l'estate 2014 (se non scialacquo tutto prima) e siccome voglio fare le cose fatte bene, ho tempo e non voglio lasciare nulla al caso, ho deciso di guardarmi intorno in maniera consapevole e fare un minimo di tabulazione tecnico-economica. L'obiettivo NON è risparmiare, l'obiettivo è prendere il meglio che posso trovare ad un dato prezzo e che possa rispondere alle mie esigenze.
L'alternativa all'iMac è un Mac Mini configurato bene da accoppiare ad un monitor da 27" con risoluzione 2560x1440.
Attualmente mi trovo a "lavorare" in un ambiente misto Mac/Android/windows. L'uso di Windows è limitato all'ambito lavorativo e vorrei che rimanesse così. Niente Windows a casa. Ce l'ha la mia ragazza e io me ne tengo alla larga!
Quindi l'alternativa è un PC con su una bella e solida distro Linux.
Le esigenze sono
- sincronizzare password, contatti, calendario e mail con Google. Oggi faccio questo grazie a Chrome, ovviamente, ma sul computer vorrei tornare ad usare dei client offline. Su Mac attualmente è possibile sincronizzare contatti e calendario con Google ma con parecchie limitazioni e sospetto che col futuro Maverick le limitazioni cresceranno a favore di iCloud.
- esigenze tipiche di un fotografo AMATORIALE. Ora uso Aperture come camera oscura digitale, ma va bene qualunque altro software tratti i RAW e mi permetta di farci un minimo di flusso di lavoro.
- devo poter backuppare via wireless. Se il wireless risponde all'ultimo grido ovvero il "gigabit wifi" o 802.11ac ancora meglio perché ho un router adatto allo scopo e voglio poterlo sfruttare.
- il PC/monitor_appicciatoci deve essere BELLO DA VEDERE perché va in salotto. Bello, non me ne frega nulla se c'ha i tasti scomodi, deve essere bello.
- il sistema deve essere garantito e a prova di pirla (il pirla sono io). Non voglio perdere tempo ad accertarmi di compatibilità o a verificare la possibilità di installare l'OS giusto senza perdere la garanzia. Idealmente il PC deve arrivarmi con Linux già installato e zero sbattimento da parte mia. Soprattutto, non voglio pagare Windows e poi farmi rimborsare
- Oltre al PC, a questo punto qual è la distro Linux più consigliata ad un utente ormai decennale di OS X? Non parlo di avere il dock e la barra dei menù, parlo di coerenza, design (estetico e funzionale) e, in generale, di essere coccolato il più possibile. Devo poter impostare TUTTO da comodi semplici e banali icone spunte e simili. No sudo gedit sarcazzo.
- Non sono uno sviluppatore, non mi frega niente di ddl, librerie, API e altri insetti. Le robe devono funzionare ed essere facili da installare e disinstallare!
- Non pongo limiti alla dotazione HW, sinceramente non saprei nemmeno dire che differenza c'è tra intel i5 e i7. L'unica cosa è che l'hard disk deve essere capiente.
Il budget è 2k€ tutto incluso (PC, OS, monitor + periferiche input, spedizione)
Grazie.
Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
14
8
7
3
Giorni di maggior attività
18 Giu
22
17 Giu
16
19 Giu
8
21 Mar
1
Top Posters For This Question
jeby 14 messaggi
Artemis 8 messaggi
loric 7 messaggi
AR89 3 messaggi
Giorni di maggior attività
18 Giu 2013
22 messaggi
17 Giu 2013
16 messaggi
19 Giu 2013
8 messaggi
21 Mar 2014
1 messaggio
47 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora