Vai al contenuto
  • 0

Alcuni dubbi: è un'auto nuova o a km 0?

Ospite

Domanda

Ciao a tutti :)

Essendo alla ricerca di un'auto son passato la scorsa settimana in diverse concessinarie e in una di queste mi è stata proposta un'autovettura esposta nel salone (quella dove ci salgono i possibili acquirenti per vederla, non quella da prova su strada per intenderci) come nuova e sotto la dicitura pronta consegna, ovviamente con un ottimo sconto/prezzo.

Ora però informandomi mi è sorto un dubbio: queste auto esposte non dovrebbero essere vendute come km 0 e non come nuova? Le auto esposte non dovrebbero infatti essere obbligatoriamente immatricolate con il nome del concessionario, e perché in questo caso l'auto esposta non ha ancora proprietario e verrebbe invece immatricolata con me come primo proprietario (è possibile che succeda questo o c'è effettivamente qualcosa che non torna)?

Sostanzialmente non riesco a capire se questa auto tecnicamente sarebbe un km 0, perché esposta, o da considerarsi comunque nuova (come mi è stato detto).

Vi ringrazio per l'aiuto e i chiarimenti :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Cercando su internet pare che si debba pagare effettivamente anche sull'usato.

Da quanto leggo la legge è stata cambiata nel 2011 e la mia unica esperienza diretta è l'acquisto della C3 km0 nel 2010.

Probabilmente oggi si paga anche sulle vetture immatricolate.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social