Vai al contenuto

Regazzoni

quanto ti piace la Fiat 500L Living?  

178 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Living?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      66
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      47


Messaggi Raccomandati:

Ovviamente le auto belle sono altre, eh, ma questa ha un non so che che la rende simpatica e poi ha la sua utilità.

A me ricorda concettualmente il VW Caravan: pratico e brutto, ma con stile.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 735
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dunque, esteticamente a me non dispiace, non vedo grosse differenze dalla 500L eccetto l'ovvio allungamento della coda che però si sapeva già da tempo. Penso anche che per chi cerca in un'auto più concretezza, spazio e praticità che l'effetto che fa in strada sia l'auto perfetta. :)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: ma qualcuno sa se i sedili della terza fila spariscono sotto il piano (tipo gli stow-n-go del Town & Country), o se si piegano in avanti come quelli della seconda fila (tipo tumble-n-fold), o se te li devi togliere quando non ti servono, come sui SUV con la terza fila?

anche nei suv la terza fila sparisce sotto il pavimento per fare il piano di carico piatto, dipende dal modello

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho il fatto che vi sia una scelta in più è ininfluente, se quella scelta non è adeguata e, di conseguenza, non appetita.

Attenzione, NON sto dicendo che il 1.3 su Living sia inadeguato (visto che non posso), è solo un'affermazione generale.

Il fatto di provare l'auto è ovviamente a carico dell'acquirente, ma vale per qualsiasi accoppiata motore/auto.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non è adeguata a cosa?

Perchè come motore dovrebbe essere inadeguato?

Fortuna che l'ho specificato: :)

"Attenzione, NON sto dicendo che il 1.3 su Living sia inadeguato (visto che non posso), è solo un'affermazione generale."

Sono un po' timoroso per via del fatto che parliamo di un'auto da oltre 1.300 kg di massa a vuoto e che facilmente può superare i 1.500 mediamente carica.

E siccome è una macchina più grande di 500L e pure in versione 7 posti, mi aspetto che buona parte dell'utilizzo possa prevedere condizioni di carico impegnativo. Se devo usarla per portarci i figli a scuola e far spese, con tutto il rispetto, non compro una 500L Living. :D

Conclusione? Se il 1.3 85 CV dovesse non permettere un uso agevole a velocità medio-alte e con auto carica (leggi: se si dovesse ricorrere un po' troppo spesso all'uso del cambio), io lo vedrei come una motorizzazione un po' limitata. Ma varrebbe per qualsiasi altro mezzo tenuto conto degli obiettivi e delle condizioni.

Ma ripeto: NON lo posso dire, è pura speculazione :) ben venga se si dimostrerà più che sufficiente come su 500L.

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Rammento nuovamente che il primo motore diesel disponibile su zafira A (431cm, 7 posti, auto del 1998 quindi non la balilla) era un diesel da 82cv e 185Nm a 1800giri.

il 1.3 ha 200nm a 1500 giri.

successivamente, il diesel opel passò a 101cv e 230Nm.

il 1.6 diesel, ha 320Nm.........

e parliamo, nuovamente, di zafira A, auto in vendita fino al 2005, quindi moderna (anche come peso).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

boh a me sta storia del sottomotorizzato (in generale non solo per 500L) mi pare che stia diventando una sega mentale. Ricordo quando ero ragazzo viaggi per andare al mare a Palinuro da Milano su una A112E che avrà avuto boh 60 cv credo (all'epoca non vi erano i forum e la potenza del motore manco la sapevi quando compravi l'auto), viaggi effettuati in 4 a bordo con bagagli vari sul tetto (e senza aria condizionata lusso spropositato per i tempi). Ora ovviamente il tutto non è a mo di paragone con i tempi odierni. Però leggendo i vari forum se non si hanno almeno 150cv sotto il sedile non si riesce neanche a salire la rampa del garage di casa. Se mi spiegate che ci fa la signora con 3 bimbi a bordo da portare a scuola con 150 cv ve ne sarei grato. Se poi per andare in montagna, 1 volta/anno, ci si impiegano 10 minuti in più e si mette una marcia più bassa più spesso non vedo tutto questo disastro. Qua ci si dimentica che tanti cv significano tanti euro di bollo, tanti euro di assicurazione, tanti euro di prezzo di listino tanti euro di benzina o gasolio. Per far che? Per andare a 120 km/h in autostrada? O perché il sorpasso è più sicuro? In questo ultimo caso vorrà dire che si presterà ancora più attenzione il che non è certo un male.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.