Vai al contenuto

Regazzoni

quanto ti piace la Fiat 500L Living?  

178 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Living?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      66
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      47


Messaggi Raccomandati:

OT

La 'questione cavalli' IMHO qui è sempre sopravvalutata. Quando ho chiesto info sulla Punto 1.2 69 cv, apriti cielo! sembrava fosse ancorata a terra, invece, dopo 1000 km ed un po' di rodaggio fatto ad-hoc i 69 cv sono più che sufficienti per cavarsela egregiamente in tante situazioni. A detta di qualcuno era 'pericoloso' innestarsi su una statale da uno stop perchè non ha ripresa... Tranquillizzo il detrattore, non ci sono pericoli di sorta ad uscire da uno stop con la punto 1.2 69 cv... ;)

Fine OT

Sulla scorta di queste info, anche la Nubirona da 1500 kg aveva un motorino da 103 cv (68 cv/ton)... pochini per quella massa ma più che adeguati. A conti fatti 85 cv su 1300 kg di peso non sono malaccio (65 cv/ton). certo, siamo a livelli di Punto 1.2 (63 cv/ton)...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 735
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mammamia che segoni,prima sulla L normale(poi sulla versione a metano,che non era ancora uscita in commercio),ora su questa:disp:e meno male che dalle recensioni i motori sono sembrati assolutamente adeguati e l'auto è un caspita di MPV e non una sportivetta...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa però che i rapporti peso potenza sono simili di queste tre auto...:)
Da un calcolo veloce, 500L 1.3 1295kg, + 100kg per la Living ce li mettiamo? Diviso 85 fa 16kg per ogni cavallo. La XF pesa 1735kg (prendo il dato della 200cv, immagino che il 163cv pesi uguale) e fa 10kg circa per cv ;)
A parte che ci sarebbe da obbiettare su tutti e tre, quello che stai dicendo è che il 1.3 85 cv non è adatto per alcuni acquirenti che intendano fare un uso intenso e a pieno carico dell'auto.

Non che con il 1.3 85CV l'auto è sottomotorizzata "tout court".

Io intendo dire che (se non si fosse capito): il 1.3 Mj sulla L normale ha senso, sulla Living più lunga e pesante, che dovrebbe essere usata principalmente come prima auto e più carica, io lo escluderei al 100% per me è sottomotorizzata visto l'USO a cui dovrebbe essere DESTINATA. Ovvio che se poi uno prende la Living per usarla sempre vuota o quasi...beh ha sbagliato in partenza, la L normale (ripeto) basta e avanza :)
Vabbe', ma se per uno il brucone con 85cv è sottomotorizzato, può prendersi quello con 105cv. Dov'è il problema? :pen:
Ma infatti... ;) però si sta discutendo se il 1.3 possa essere o meno sottomotorizzato e questa è la mia opinione :)
Link al commento
Condividi su altri Social

cheppalle con sta storia delle sottomotorizzazioni su sto cadavere.

Ma lo vedete com'è? con il culone che si ritrova a chi viene in mente di usarlo per fare gli spari sui vialoni o le corse in salita sui tornanti?

Con il 1.3 sicuramente abbastanza fermo lo sarà, ma per usarlo per caricare bambini e spesa non ha bisogno di un hemi..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Rammento nuovamente che il primo motore diesel disponibile su zafira A (431cm, 7 posti, auto del 1998 quindi non la balilla) era un diesel da 82cv e 185Nm a 1800giri.

il 1.3 ha 200nm a 1500 giri.

Secondo me stiamo confrontando mele con habanero, un 1300 euro5 è per forza di cose un motore diverso da un 2000 euro2.

Parlando da appassionato se sotto 500L BTicino ci fosse stato il mitico 1,9 JTD 80cv non avrei avuto dubbi sull'accoppiata carrozzeria-motore, ma con un 1300 ho più di un dubbio sul fatto che non possa avere prestazioni letargiche.

Tuttavia immedesimandomi nel'utenza tipo di queste auto* anche il piccolo multijet avrà il suo perchè ;)

Sempre parlando da appassionato mi auguro anche l'uscita del 1,6 multijet con il TCT e del 1,4 120cv CNG (se tecnicamente possibile)

Piccolo OT: Sull'attuale Classe C è stato montato il 1,6 dCi?

Ciao Ciao

*: famiglia che fa una volta l'anno la vacanza di agosto sull'Adriatica a 110 in corsia centrale con le DRL spente perchè fanno consumare più gasolio

P.S: probabilmente questa macchina 1,3 dualogic sarà la vera erede della Multipla per i tassisti

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, guardiamo un attimo alla concorrenza.

Mi vengono in mente B-Max e C3 Picasso (ma ce ne sono anche altre): non mi pare che montino dei 2.0 diesel...

Al massimo, un 1.6 diesel con valori di coppia e potenza paragonabili a sto furgopulmino.

Per quanto riguarda i benzina, idem: il 1.4 ford è paragonabile al 1.4 fiat, così come il 1.4 vti.

O sono tutti dei cadaveri inguidabili, oppure hanno tutti dei motori onesti e (giustamente) non sportivi.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.