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Regazzoni

quanto ti piace la Fiat 500L Living?  

178 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Living?

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Dal vivo la bombatura del passaruota si vede benissimo e fa esattamente il suo lavoro. Non è solo un gioco di luci.

E infatti ci sono in giro altre decine di fotografie con intensità e inclinazione della luce differenti e quello che tu indichi come un semplice gioco di luci della singola foto c'è (e funziona) comunque.

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Intendo dire che con una maggiore luce la bombatura è meno esaltata, la vernice delle auto non è fatta da un pittore che sa come simulare le ombre cambiando il colore, nelle auto la vernice è sempre la stessa e se la luce illumina direttamente quel fianco l'effetto è meno piacevole.

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No, perchè non avrebbero particolarmente senso.

Sulla 5 posti difficilmente potrai avere una variazione di carico sull'asse posteriore così elevata come puoi avere con la 7 posti. E a quel punto non hai più la variazione di frequenza propria del corpo vettura per cui servono (e funzionano) gli ammortizzatori frequency dependent. ;)

Grazie per la pronta risposta.

Continuo comunque a non capire. Assumiamo 2 persone (70 kg a persona) siedano (cosa peraltro difficile dato lo spazio) sulla terza fila, assumiamo altri 10 kg su ciò che rimane del bagagliaio, fanno 150 kg sul posteriore per la Living a 7 posti. Ora confrontiamo la situazione a pieno carico della Living a 5 posti, ad esempio 5 Valigie (20 kg a valigia) fanno 100 kg. Bene, la differenza di 50 kg del pieno e così rilevante da giustificare gli ammortizzatori frequency dependent solo sulla versione a 7 posti?

Esiste documentazione ufficiale a riguardo?

Scusate se insisto ma ci terrei a fare la scelta giusta, a me non interessa la 7 posti, interessa la versione a 5 posti causa bagagliaio (baby in arrivo), ritengo il sistema freqency dependent molto interessante per le situazioni di massimo carico sfruttando tutti e 630 e passa litri disponibili (pensate ha più litri di baule di una 5er touring! Brava Fiat!).

Grazie

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Stai esagerando le proporzioni.

100 kg con 5 valigie sono troppi: non ci stanno 5 valigie così pesanti li dietro e per arrivare a 100 kg nel bagagliaio devi caricare come minimo... piastrelle.

Allo stesso modo, se metti 7 persone sulla Living non te la cavi certo con 10 kg nel bagagliaio.

Il conto è questo: una 500L corta porta 5 persone e i loro bagagli: facciamo 10 kg a testa?

Quei 50 kg di bagagli sono tutti a sbalzo dietro l'asse posteriore.

Su una 500L 7 posti con 7 persone a bordo ha almeno 80-100 kg di passeggeri sulla terza fila di sedili. Aggiungici i bagagli per le 7 persone: questa volta stiamo bassi: 5 kg a testa. La Living va in giro con grossomodo 120-130 kg a testa caricati dietro l'asse posteriore.

E sono caricati più indietro e più in alto che sulla 5 posti.

E non abbiamo ancora aggiungo il peso in più della carrozzeria della Living, peso sempre tutto a sbalzo dietro l'asse posteriore.

Stiamo ormai parlando di una configurazione a pieno carico che, sulla Living, piazza un quintale in più dietro l'asse posteriore. La differenza c'è tutta.

Inoltre gli ammortizzatori frequency dipendent servono anche per aumentare il comfort di marcia dei due occupanti seduti dietro a sbalzo: diminuiscono i sobbalzi che ci sarebbero a pieno carico.

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Stai esagerando le proporzioni.

100 kg con 5 valigie sono troppi: non ci stanno 5 valigie così pesanti li dietro e per arrivare a 100 kg nel bagagliaio devi caricare come minimo... piastrelle.

Allo stesso modo, se metti 7 persone sulla Living non te la cavi certo con 10 kg nel bagagliaio.

Il conto è questo: una 500L corta porta 5 persone e i loro bagagli: facciamo 10 kg a testa?

Quei 50 kg di bagagli sono tutti a sbalzo dietro l'asse posteriore.

Su una 500L 7 posti con 7 persone a bordo ha almeno 80-100 kg di passeggeri sulla terza fila di sedili. Aggiungici i bagagli per le 7 persone: questa volta stiamo bassi: 5 kg a testa. La Living va in giro con grossomodo 120-130 kg a testa caricati dietro l'asse posteriore.

E sono caricati più indietro e più in alto che sulla 5 posti.

E non abbiamo ancora aggiungo il peso in più della carrozzeria della Living, peso sempre tutto a sbalzo dietro l'asse posteriore.

Stiamo ormai parlando di una configurazione a pieno carico che, sulla Living, piazza un quintale in più dietro l'asse posteriore. La differenza c'è tutta.

Inoltre gli ammortizzatori frequency dipendent servono anche per aumentare il comfort di marcia dei due occupanti seduti dietro a sbalzo: diminuiscono i sobbalzi che ci sarebbero a pieno carico.

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In effetti avevo capito anche io che ti interessasse o la 500L normale o la 7 posti, ma poco male, ora ci si è capiti.

Ora bisogna solo aspettare qualcuno che conosca il listino :D

A rigor di logica (ma le politiche commerciali spesso ne escono...) non ci dovrebbero essere motivi per cui senza l'optional "7 posti" non si possa avere un certo sistema sospensivo: i sedili in più non condizionano la tecnica di cosa c'è sotto.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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In effetti avevo capito anche io che ti interessasse o la 500L normale o la 7 posti, ma poco male, ora ci si è capiti.

Ora bisogna solo aspettare qualcuno che conosca il listino :D

A rigor di logica (ma le politiche commerciali spesso ne escono...) non ci dovrebbero essere motivi per cui senza l'optional "7 posti" non si possa avere un certo sistema sospensivo: i sedili in più non condizionano la tecnica di cosa c'è sotto.

esatto, ora ci capiamo :-)

condivido la tua logica, mi pare di aver letto l´optional "7 posti" costi circa 700 €, credo questa cifra corrisponda al valore dei soli 2 sedili aggiuntivi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ok, ho equivocato la tua domanda iniziale. :)

Vengono indicate come "specifiche per la versione 7 posti", ma non è chiaro se siano disponibili o meno anche sulla 5 posti o se lo possano diventare successivamente.

No problem :-)

Speriamo a breve Fiat faccia chiarezza..ho chiesto ad un concessionario in Italia e non hanno saputo rispondere, riproverò con un concessionario qui in Germania (presentazione a Settembre)

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Se le sospensioni fossero diverse, tra le due versioni, potresti prendere la 7 posti per usarla come la 5 posti. I due posti aggiuntivi, per quanto pagati a una cifra non irrisoria, potrebbero tornarti utili in futuro per portare in giro gli amichetti e le amichette del bebè in arrivo...o magari la suocera...;);)

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

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