Vai al contenuto

quanto ti piace la Fiat 500L Living?  

178 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Living?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      66
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      47


Messaggi Raccomandati:

Inviato
il vantaggio del piano di carico piatto non è quello di caricare oggetti che si rovinerebbero ma quello di riuscire a caricare facilmente oggetti pesanti o ingombranti direttamente dal bagagliaio senza fare contorsioni fra le portiere facendosi venire un'ernia per la posizione che ti costringe a fare tutta la forza con la schiena per sollevare l'oggetto ed è un vantaggio enorme

certo non sono cose che si fanno tutti i giorni come hai ben evidenziato ma se prendi la monovolume lo fai anche perchè la usi per trasportare oggetti grandi ed è una cosa da valutare con attenzione

E' una possibilità.

Ma una possibilità che, credo, capiti una volta l'anno.

Perchè devi caricare roba veramente lunga e pesante per godere del piano continuo che ti fa solo spingere dentro.

Mobili, lavatrici.

Se, su una 7 posti, è un elemento di scelta del modello o è perchè capita molto spesso (e allora valuti anche qualcosa di più adatto al carico) oppure mi pare un po' una esagerazione.

Il discorso è sempre quello: servono veramente i due sedili aggiuntivi di fortuna? Allora il gradino passa parecchio in secondo piano.

Non servono i 7 posti? C'è la 5 posti che ha più bagagliaio e ha anche il pannello mobile sul fondo che permette di avere il piano all'altezza voluta e di evitare qualsiasi scalino.

  • Risposte 735
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Oltretutto il bicolore costa 1100 euro praticamente ti colorano il tettino (nel mio caso grigio chiaro e nero).... Mi sembra tanto... Un carrozziere vorrebbe molto meno... E poi non co sono i vetri oscurati a listino...

Inviato
Quindi credete che eventualmente non si potranno togliere i due sedili aggintivi?

Sicuramente non con un semplice sistema a sgancio rapido. Forse andando di chiavi inglesi e cacciaviti.

Inviato
Sicuramente non con un semplice sistema a sgancio rapido. Forse andando di chiavi inglesi e cacciaviti.

credo anche io, peccato perché in certi modelli sarebbe una soluzione che farebbe molto comodo e darebbe un plus rispetto alle altre.

Sulla classe A della mia compagna ,primo modello, i sedili posteriori si possono ripiegare in avanti, senza scalini, inoltre si possono completamente togliere, creando un vero e proprio piano liscio.

In certe situazioni, quando facevamo lunghi viaggi gli staccavamo di proposito, sono pur sempre una 30ina di kg in meno, che a noi in quella situazione non servivano.

Questa cosa me l'aspettavo sulla mia C4 Picasso ma con grande sorpresa non c'è la possibilità di staccare i sedili posteriori (nonostante siano proprio 3 sedili singoli uguali identici) ma solo ripiegarli in avanti, lasciando però sempre uno scalino, un po' una delusione visto il tipo di auto...

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato

Veramente è quello che succede anche con questa 500L Living: reclinando le file dei sedili centrali e posteriori, si ottiene un lunghissimo vano di carico perfettamente piatto. Basta vedere le immagini della galleria mostrata da Regazzoni per rendersene conto.

Inviato (modificato)
Veramente è quello che succede anche con questa 500L Living: reclinando le file dei sedili centrali e posteriori, si ottiene un lunghissimo vano di carico perfettamente piatto. Basta vedere le immagini della galleria mostrata da Regazzoni per rendersene conto.

Non proprio.

Sulla Living a 5 posti si: ribaltando in avanti la seconda fila di sedili e mantenendo il pannello che copre il doppio-fondo si forma un'unico lungo piano dal portellone ai sedili anteriori. (cerco una foto)

Sulla Living 7 posti no: la terza fila di sedili va a spianarsi sul pianale e a sparire, quando si rimane in configurazione 5 posti. fiat-500l-living_35.jpg

Ma se ripieghi gli schienali della seconda fila si crea uno scalino a salire. fiat-500l-living_31.jpg

Mentre se ribalti in avanti o rimuovi la seconda fila di sedili si forma uno scalino a scendere, perchè la terza fila di sedili, ovviamente, non ha spessore nullo: è più alta del fondo del bagagliaio. fiat-500l-living_32.jpg

Modificato da Regazzoni
Inviato

Vedendo l'ultima foto postata da Regazzoni credo proprio che la fila posteriore possa realmente staccarsi, il meccanismo pare lo stesso della Classe A

Edit: ritiro tutto, si vede chiaramente che è imbullonata, peccato.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Inviato
Vedendo l'ultima foto postata da Regazzoni credo proprio che la fila posteriore possa realmente staccarsi, il meccanismo pare lo stesso della Classe A

Edit: ritiro tutto, si vede chiaramente che è imbullonata, peccato.

Quella che si vede ribaltata in questa foto (fiat-500l-living_32.jpg) non è la fila posteriore di sedili. E' la fila centrale.

La fila posteriore è sotto ai pannello lisci che si vedono nella parte più vicina al portellone. Sono li sotto.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.