Vai al contenuto

Regazzoni

quanto ti piace la Fiat 500L Living?  

178 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Living?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      66
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      47


Messaggi Raccomandati:

Ovviamente accettando la manutenzione ben più costosa, i cambi d'olio più frequenti e con olio di qualità migliore etc, etc :) , le inevitabili problematiche al modulo mair ( anche se ormai fisiologiche ci sono )

P.S. il 1.4 mair aspirato ha 105 cv contro il 95 Cv "normale" e curva di coppia similare. Stiamo parlando di un'auto che andrà in mano a famiglie normali, in cui la manutenzione sarà fatta alla carlona e spesso dal cantinaro sotto casa :) A me onestamente non pare che valga la pena.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 735
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il modulo multiair è comlesso e delicato, e prevede un'olio motore specifico per il suo funzionamento, ed è poco tollerante alla "fantasia" :)

come tutte le cose più complesse, va curato di più.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente accettando la manutenzione ben più costosa, i cambi d'olio più frequenti e con olio di qualità migliore etc, etc :) , le inevitabili problematiche al modulo mair ( anche se ormai fisiologiche ci sono )

P.S. il 1.4 mair aspirato ha 105 cv contro il 95 Cv "normale" e curva di coppia similare. Stiamo parlando di un'auto che andrà in mano a famiglie normali, in cui la manutenzione sarà fatta alla carlona e spesso dal cantinaro sotto casa :) A me onestamente non pare che valga la pena.

Come ho scritto altre volte questa è LA cosa che mi fa paura del downsizing (in generale): affidare, a chi non cura la manutenzione, frullini bicilindrici turbo da 100cv/litro :(((

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Come ho scritto altre volte questa è LA cosa che mi fa paura del downsizing (in generale): affidare, a chi non cura la manutenzione, frullini bicilindrici turbo da 100cv/litro :(((

Ciao Ciao

vista dall'altra parte, il downsizing porta alla Casa un'ulteriore beneficio: la manutenzione diventa più necessaria, e quasi obbligatoriamente in officine autorizzate :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla faccia dell evoluzione.... Il multiair e presente e collaudato dal 2009.... Adesso non dico di metterlo turbo, ma un multiair normalissimo sarebbe stato il minimo sindacale...

Stai polemizzando (IMHO inutilmente) sulle sigle di identificazione del motore non abbastanza alla moda, mentre mi pare che sui contenuti non ci sia un reale base per la tua disanima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente accettando la manutenzione ben più costosa, i cambi d'olio più frequenti e con olio di qualità migliore etc, etc :) , le inevitabili problematiche al modulo mair ( anche se ormai fisiologiche ci sono )

Su un turbo, olio fresco e di qualità dovrebbero essere una conditio sine qua non. E per il multiair non ti costa tanto di più ;)

il tagliando standard della bravetta viene 190€, con altri olii meno nobili non risparmi cifre mostruose.

in ogni caso, per questo pulmino meglio il 120cv, che si gasa e metanizza bene.

non credo ci sia qualche pazzo che se lo prenderebbe solo benzina, perché i multiair sono si parchi, ma la macchina congiura pesantemente contro

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.