Vai al contenuto

quanto ti piace la Fiat 500L Living?  

178 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Living?

• • Molto
      31
    • • Abbastanza
      66
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      47

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 735
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Quelli non sono i fendinebbia con funzione cornering?

Come funzionano? Curva a SX, si accende il fendinebbia a SX? Curva a DX, si accende a DX?

Inviato

dopo avere svoltato e fermandosi (con motore accesso) è normale che il fendinebbia rimanga acceso a lungo? grazie

Inviato
dopo avere svoltato e fermandosi (con motore accesso) è normale che il fendinebbia rimanga acceso a lungo? grazie

Quando ti fermi con le ruote sterzate o la freccia accesa e lasciando il motore acceso, per l'auto ti puoi trovare fermo ad un incrocio pronto a svoltare o in mezzo alla carreggiata, pronto a svoltare a sinistra, quindi si, è normale che il fendinebbia dal lato di svolta rimanga acceso, per illuminare il lato della strada verso cui stai per dirigerti.

Inviato
Quando ti fermi con le ruote sterzate o la freccia accesa e lasciando il motore acceso, per l'auto ti puoi trovare fermo ad un incrocio pronto a svoltare o in mezzo alla carreggiata, pronto a svoltare a sinistra, quindi si, è normale che il fendinebbia dal lato di svolta rimanga acceso, per illuminare il lato della strada verso cui stai per dirigerti.

il tuo ragionamento torna pienamente. Grazie

Inviato
percorsi i primi 1000Km, nel weekend 500Km di autostrada con la famiglia (2+baby+bagagli), punte di 140Km/h, consumo medio: 5.6L/100 Km

Aggiornamento consumi (in netto miglioramento):

Km totali percorsi 1800 Km, nel weekend ancora 600 Km di autostrada con famiglia, cruise control attivato quasi sempre (120-130Km/h), velocità media effettiva 108 Km/h, traffico scorrevole, clima on, (moglie+baby+bagagli)

--> consumo medio: 4.9 L/100 Km !

A stare sotto i 140Km/h di punta, il risparmio sui consumi è considerevole!

Inviato

E te credo! Conta che qualche giorno fa avevo in prova una 500L col 1.3 da 85, e si percepiva nettamente che a 140 km/h esatti arrivava il "muro" aerodinamico.

Sarebbe da fare una prova con cruise a 110-120, probabilmente hai ancora margine di miglioramento :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
E te credo! Conta che qualche giorno fa avevo in prova una 500L col 1.3 da 85, e si percepiva nettamente che a 140 km/h esatti arrivava il "muro" aerodinamico.

Sarebbe da fare una prova con cruise a 110-120, probabilmente hai ancora margine di miglioramento :)

Prossimo viaggio, se la situazione lo consente, ci provo :-)

• 1 mese fa...
Inviato

Oggi mi hanno detto che la mia 500L Living, ordinata il 9 aprile, sarà prodotta fra tre settimane e consegnata a metà giugno. Tempi di consegna abbastanza lunghi per una FIAT, la 500L è certamente un successo non solo italiano.