Vai al contenuto

Regazzoni

quanto ti piace la Fiat 500L Living?  

178 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Living?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      66
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      47


Messaggi Raccomandati:

Ci sarebbe anche il Tct...ma evidentemente sono troppo prevenuto verso il gruppozzo italo-americano per capirne a fondo le "raffinate" strategie di gamma.

http://www.youtube.com/watch?v=Jv_VFp4wFC8

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 735
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusa, quale cambio automatico ? L'unico disponibile è il 9 marce e la produzione è tutta assorbita da Jeep e Chrysler. E fino al trasferimento in FCA i costi di di progetto ed omologazione sono quelli italiani, non quelli olandesi :)

Be', forse il TCT potrebbero spalmarlo un po' di più, no? :pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

un pò grossino forse ( nasce per il 2.0 td ed i benza da 140 cv in su ) , ma adattabile.

Il problema è sempre quello però: quante vendite avrebbe su 500L e derivati ? Ovviamente in percentuale del venduto. Ad oggi

1) la rete non ha segnalato il problema , essendo le richieste sporadiche

2) La rete l'ha sollevato, ma il rapporto costi benefici è ancora troppo basso

3) Il diabolico piano di Sergi-Fu Manchu per la distruzione della Fiat europea procede a gonfie vele :)

Si lascia ai forumisit l'onere della scelta :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io posso farmene una ragione, non ci piove...quasi tutti gli altri costruttori offrono ciò che cerco, mi rivolgerò su auto tedesche, con malavoglia e disinteresse, conscio di comprare auto 'fredde' come chi le disegna/progetta.

Ma sono sicuro che, a discapito di un piccolo investimento come sarebbe necerssario affrontare, perchè motore 1.6mjt e cambio automatico (anche il vecchio selespeed/dfn andrebbe bene), hanno sicuramente perso numeri di vendita e appetibilità sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io posso farmene una ragione, non ci piove...quasi tutti gli altri costruttori offrono ciò che cerco, mi rivolgerò su auto tedesche, con malavoglia e disinteresse, conscio di comprare auto 'fredde' come chi le disegna/progetta.

Ma sono sicuro che, a discapito di un piccolo investimento come sarebbe necerssario affrontare, perchè motore 1.6mjt e cambio automatico (anche il vecchio selespeed/dfn andrebbe bene), hanno sicuramente perso numeri di vendita e appetibilità sul mercato.

Sul piccolo investimento non sono d'accordo, perchè ad oggi, per la legge italiana ( e fiat come azienda italiana omologa in italia ) ogni variante di motore/cambio vien omologata come modello a sè , con conseguenti costi cresceneti. Per contro . per esmpio, in Germania basta omologare una variante ( od almeno un filone di varianti ) per omologare automaticamente tutte le possibili combinazioni.

Le cose dovrebbero e potrebbero cambiare con FCA "olandese" . la legge olandese e simile alla tedesca, e l'omologazione olandese sarebbe automaticamente recepita dalla motorizzazione italiana.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre a quello, che aumenta i costi, c'è un altro fattore da considerare.

Vendite auto Germania 2013: 2.95 milioni

Vendite auto Italia 2013: 1.3 milioni.

mediamente, un 50% delle vendite te lo assicura il mercato domestico (con percentuali crescenti allo scendere del segmento). È più facile numeri sostenibili in un mercato da 2.95, o in un mercato da 1.3?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorso affrontato molte volte,imho i problemi sono due:

1 o non ci guadagnano/ci rimettono a venderlo perchè gli costa relativamente troppo produrlo

2 o non hanno sufficiente capacità produttiva

di conseguenza lo mettono solo su versioni top di gamma che fanno vendite limitate.

Al discorso dei costi di omologazioni non ci credo,sarà pur vero che in Italia costa di più rispetto all'estero omologare,ma di esempi di configurazioni ''superflue'' a livello di motorizzazioni in Fiat ce ne sono parecchi,non vedo perchè questo limite debba verificarsi solo quando c'è di mezzo il TCT*....

*cambio prodotto in casa e non comprato esternamente,a questo punto a che pro autoprodurlo se già si sapeva che lo si doveva usare con il contagocce per colpa dei costi di omologazione?:pen:

Tra l'altro non lo vedo affatto ''troppo'' per un 1.6 multijet che ha 320Nm di coppia,ed il TCT ne regge al massimo 350Nm.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

esatto, il TCT sarebbe il cambio perfetto sul 1.6 mjt...

Fiat immatricola pochi pezzi in Italia?? Che comincino ad investire e a proporre una gamma che può dirsi davvero completa, e non uscire con una macchiana nuova, ben fatta, ma con una gamma motori a volte sottodimensiati (vedi 1.3 mjt 84cv e metano 80cv) ed ancora più incompleta sotto altri aspetti.

Altrimenti è un cane che si morde la coda...Gli italiani non comprano Fiat perchè non trovano in listino ciò che cercano (come me), e la Fiat non investe perchè gli italiani non comprano Fiat...

Impresa è investimento e coraggio in questo caso...sempre che ci siano ancora interessi di fare i numeri...sennò è inutile parlarne!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la 500L con l' 85 cv l'ho guidata in lungo ed in largo ed è tutto meno che sottodimensionata ( anche a pieno carico )

Non ti nascondo che lo pensavo anch'io, ma guidandola mi sono ricreduto.

Certo non è sportivo, ma più che sufficiente nel traffico di tutti i giorni .

E consuma anche poco.

l'unico neo è il cambio a 5 marce.

Tra parentesi è la più richiesta....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.