Vai al contenuto

Regazzoni

quanto ti piace la Fiat 500L Living?  

178 voti

1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L Living?

• • Molto
      31
    • • Abbastanza
      66
    • • Poco
      36
    • • Per niente
      47

Messaggi Raccomandati:

Si, anche io l' ho guidata, proprio perchè è l'unica che offre il cambio automatico, che per me è fondamentale.

a me è sembrata 'sgonfia', sempre col fiato corto...di certo buone prestazioni se considerata la cilindrata, ma non se si considera un uso totale del veicolo...

per esmpio, in autostrada, a 130km/h di tachimetro segna circa 3000g/min...non è certo rilassata...e qui torniamo sul neo che anche Tu menzionavi, ovverole sole 5 marce, altro grande errore...

il 1.6mjt l' hai provato? su quella macchina e per come la utilizzo io, è perfetto manca solo il cambio automatico...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 735
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il 1.6 no . C'e' da dire che a me non è sembrata col fiato così corto in autostrada ed in generale. i 130 erano tenuti tranquillamente, e si poteva se necessario allungare in scioltezza per effettuare un sorpasso in piena sicurezza. Molto dipende da quanto è slegato il motore, quelle che ho guidato con più km vanno meglio.

Poi ovvio , le prestazioni non sono sportive ed il 1.6 sarà sicuramente più performante. Ma pensando alla guida da padre di famiglia ( in fondo questa è un'auto da famiglia :) ) anche la 1.3 è più che sufficiente.

Ti allego i link ad alcune prove di utenti ( ed anche la mia )

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/62054-prova-fiat-500l-trekking-1-3-mjt-vs-1-6-mjt.html

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/62043-prova-fiat-500l-trekking-1-6-mjt.html

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/60545-prova-fiat-500l-easy-1-3-mjet-85-cv.html

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Grazie per il lavoro svolto.

Quella che avevo provato io, l' unica, con cambio automatico aveva 96km...

Il 1.6 non è che abbia prestazioni esaltanti, ma almeno si avverte un minimo di coppia di turbo...diciamo che è in grado di rendere l' auto più gratificante alla guida, poi, ovvio, rimane l' utilitaria che è e che deve essere.

Ancora grazie.

Link al commento

allora la tua per forza non ti ha soddisfatto ...era legatissima . :) il 1.3 Mjet dà il meglio di sè dopo 15k km.

comunque il 1.6 è certo più prestante.

curiosità la 1.4 benza GPL non ha un cambio automatico ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Per me per la clientela Aziendale e Flotte la combinazione perfetta sarebbe 1.6 Mjet +tct , mentre per il padre di famiglia medio con percorrenze 15000 km/anno il 1.4 tjet GPL+tct. Senza queste combinazioni per forza il più venduto è il 1.3 mjet.

Vorrei sapere quanta cassa integrazione fanno da anni a Verrone dove producono il tct e che percentuale di sfruttamento dell'impianto hanno non avendo mai venduto numeri apprezzabili di questo cambio e mai introdotto le varianti previste 615, 625 e la versioni 635awd.

Perchè non vogliono prendere questa parte del mercato e sfruttare le linee produttive esistenti???

Link al commento

è quello che vorrei capire anche io...continuo a non trovare motivazioni valide...

io addirittura prenderei una living, 1.6 mjt 120cv sarebbe il top per me...mi moltissimo dentro fuori, e questo accoppiamento di ottimo motore + ottimo cambio + buona vetture in toto darebbe davvero filo da torcere alla concorrenza...

inoltre, giudicando personalemnte la 500L un vettura dall' uso travrsale, nel senso che, molto versatile e in realtà appetibile a molti, potrebbe vendere anche a chi Fiat non l' ha mai considerata....

Ma a Fiat, non interessa vendere le vetture che produce...a loro non serve fare numeri....

Modificato da max_hgt
Link al commento

• 3 settimane fa...
  • 1 mese fa...
  • 4 settimane fa...
Possessore di 500L Living 120 CV Diesel:

Qualcuno di voi ha fatto esperienza con gomme invernali? Che modello/marca/dimensione avete scelto?

Sapete se Fiat suggerisce qualcosa in merito?

Grazie

Mi rispondo da solo :-)

ho comprato le 205/55 R16 91H Good Year Ultra Grip 9

Link al commento