Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Range Rover Evoque


AstonMartin

Domanda

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e colgo l occasione per ringraziare le eventuali risposte alla mia domanda.

Ho intenzione di acquistare una nuova auto, l idea era quella di acquistare una Range Rover Evoque.

Mi sorgono delle domande spontanee, quanto mi verrà a costare il mantenimento di questa belva inglese? :)

Posso darvi dei dati personali del tipo che sono single, quindi lo stipendio tutto mio :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ho uno stipendio di 2500 euro, e tolte spese varie mi avanzano 1000 euro da poter dedicare alle cose futili ( tra qui le spese per l auto ) .. Help me! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
facciamo in media una 60 di km al giorno? perchè casa-lavoro-casa ci sono 50 km .. Ci sarà quel giorno dove farò il giro per puro sfizio, oppure la domenica non la uso. Penso che sia l uso che ne fanno tutti, per andare a lavoro e per fare la spesa e quando capita il giretto. Fosse per me la terrei a vita :D ma ne dubito, spero di campare più io che la macchina :D ahahah

OK, allora siamo tranquilli. Per quanto riguarda l'acquisto della vettura, non posso che quotare quello che hanno detto su altri utenti. Togliti lo sfizio ma non precare tutto quello che hai messo da parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Difficile dare pareri all'autore. Mi par di capire che fa un lavoro che comporta sacrifici e magari rischi, anche se ben retribuito e che quindi sia lecito togliersi delle soddisfazioni,degli sfizi. Mi ricorda il sottoscritto che fece parte della missione di pace in Libano negli anni 80. Ci davano, all'epoca, 2500 dollari/mese ed al rientro mi comprai la golf ;). ØØØ sono d'accordo con i pareri sopra esposti che consigliano di spendere al massimo un 30-35000 euro, cifra che già permette di togliersi delle belle soddisfazioni, piuttosto che bruciare i 50000 euro. Ci si ritrova con una bella macchina, appagamento personale (che di solito dura un mese, ma vabbè parere personale...) e rimangono in banca 15000-20000 euro che di questi tempi come riserva danno una sicurezza, psicologica, notevole. Eppoi magari permettono fra qualche anno di estinguere il mutuo prima. Meno debiti ci sono meglio è :pen:. Oltretutto non so se il mutuo che l'autore ha contratto è a tasso fisso o variabile. Se variabile per ora, ed ancora almeno un anno, credo, i tassi sono irrisori, ma appena riprende l'economia (.........) logico aspettarsi che i tassi schizzino all'insù con conseguente aumento rata. Se invece il mutuo è a tasso fisso come non detto.

Salve, il mutuo è fisso, sono rate di 300 euro per 20 anni.

Se posso permettermi lei in che corpo militare è o era? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok se tasso fisso no problem. Ahimè "ero" nei bersaglieri di stanza a Casarsa della Delizia in Friuli all'epoca (parliamo degli anni 1983-1984). Mannaggia mi ricordo che al CAR di albenga mi fecero venire la tendinite a furia di correre :(r. ØØØ, a parte le batture i 4 mesi in Libano, a Beirut sono, per quanto possa sembrare strano, uno dei più bei ricordi che ho. E si che facevo l'autista, ovvero guidavo la jeep nei turni notturni nel campo di Chatila. Ah giovinezza.......scusate OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok se tasso fisso no problem. Ahimè "ero" nei bersaglieri di stanza a Casarsa della Delizia in Friuli all'epoca (parliamo degli anni 1983-1984). Mannaggia mi ricordo che al CAR di albenga mi fecero venire la tendinite a furia di correre :(r. ØØØ, a parte le batture i 4 mesi in Libano, a Beirut sono, per quanto possa sembrare strano, uno dei più bei ricordi che ho. E si che facevo l'autista, ovvero guidavo la jeep nei turni notturni nel campo di Chatila. Ah giovinezza.......scusate OT.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dai, 10 km/l mi sembrano abbastanza pessimistici... 9 km/l li fa la pachidermica Infiniti FX col 3.0 V6 dCi ed i 21". :)

Se non la tiene solo in città, 13 km/l mi sembrano già cautelativi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

diciamo che considerando

1) carburante

2) manutenzione

3) Assicurazione ( consigliabile una kasko , visto l'auto nuova ed il prezzo dei ricambi )

4) Garage ( nel caso tu non l'abbia già, visto il costo dell'auto nuova )

potresti cavartela con un 500 euro al mese max.

In ogni caso , ti consiglio di girare più concessionari , per vedere le rispettive offerte, e di verificare che, sia per l'auto che per l'assicurazione non ci sia qualche particolare convenzione con le Forze Armate ( che spesso ci sono )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sono basato sulla media rilevata da autocar a suo tempo per la versione di cui sopra: 30.2MPG, che fanno 9.4L/100Km, ossia 10.63Km/L...;)

Questi di Autocar hanno il piede pesante, ma anche Spritmonitor conferma che la signora beve non poco... non arriva a 12 km/l, pensavo meglio!

http://www.spritmonitor.de/en/overview/25-Land_Rover/1232-Range_Rover_Evoque.html?fueltype=1&powerunit=2

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Comunque è probabile che ci sia una differenza non trascurabile tra 150 e 190 CV. Imho il primo nel combinato (magari senza 4x4) i 13-14 km/l li vede sul serio.

Però è pur sempre un bestioncello da quasi oltre 1.700 kg. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.