Vai al contenuto
  • 0

New Panda a vari prezzi

mancinopia

Domanda

Ciao a tutti!! Sono nuova del forum, mi sn registrata proprio per chiedere consigli...vorrei acquistare una New panda ..prima di tutto...benzina o GPL??? Attualmente faccio circa 10.000km anno..mi hanno consigliato benzina perché stiamo parlando di una macchina di piccola cilindrata ma pensavo al GPL come un investimento...confesso di avere adesso una grande confusione in testa...mi sono informata alla concessionaria Fiat della mia città e pagherei 10.000 easy clima benzina..su internet ho trovato la stessa auto a circa 2.000 euro meno...secondo voi vale la pena fare 200 km per andare dove costa meno? Perché questa differenza di prezzi? Una volta acquistata l'auto per qualsiasi necessità puoi far riferimento alla concessionaria più vicina? ..grazie a chi volesse aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

considerando che costa 2000 euro in più e fai 10mila km all'anno, prima che il tuo investimento comincia a farti risparmiare passano 4 anni, questo solo col carburante poi non so se ci sono altri costi che cambiano. se però costa uguale cambia il discorso presumo

Link al commento

• 0
Ciao a tutti!! Sono nuova del forum, mi sn registrata proprio per chiedere consigli...vorrei acquistare una New panda ..prima di tutto...benzina o GPL??? Attualmente faccio circa 10.000km anno..mi hanno consigliato benzina perché stiamo parlando di una macchina di piccola cilindrata ma pensavo al GPL come un investimento...confesso di avere adesso una grande confusione in testa...mi sono informata alla concessionaria Fiat della mia città e pagherei 10.000 easy clima benzina..su internet ho trovato la stessa auto a circa 2.000 euro meno...secondo voi vale la pena fare 200 km per andare dove costa meno? Perché questa differenza di prezzi? Una volta acquistata l'auto per qualsiasi necessità puoi far riferimento alla concessionaria più vicina? ..grazie a chi volesse aiutarmi!

Direi benzina...gpl se tieni l'auto molti anni o se non la paghi tanto di più rispetto alla versione a benzina.

2000€ in meno sono parecchi,per cui io mi farei questi 200km...sul motivo del prezzo più basso,sei sicura che non sia una km0 o un usato recente?comunque tutto può essere,i conce bene o male fanno i prezzi che vogliono e capitano spesso queste differenze di prezzo da un conce all'altro,hai provato a trattare sul prezzo con il conce della tua città?....comunque io prima di spararmi 200km gli farei una telefonata.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Posso darti un consiglio?

Di al tuo concessionario che ne hai trovata una uguale a 2000 euro in meno a pochi km... Se ti fa uno sconto (di almeno 1000 euro) prendila da lui, sia per la garanzia, sia per avere in zona il venditore con cui prendersela ;)

In alternativa fai questi 200 km.

Io la mia auto l'ho presa a Venezia. Io sono di Milano.

Vedi te :D

Per il motore... Il GPL quanto ti costa in più?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento

• 0

Occhio agli specchietti per le allodole.

Una Panda Easy nuova a 8000 euro... :pen:

Verificare le dotazioni e soprattutto che non si tratti di una delle tipiche offerte con clausole assurde o genericamente "con permuta".

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Ed in ogni caso, essendo un modello ed una marca molto diffusi sul territorio, ti consiglierei di farti tanti bei giri per concessionari e farti fare un'offerta da ciascuno. Anche nella stessa città / zona le differenze possono essere elevate ( a seconda dello stock e della quantità di vendite fatte ) anche nell'ordine del migliaio di euro. Se possibile, chiedi l'ESP, che Panda purtroppo non ha di serie.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0
Posso darti un consiglio?

Di al tuo concessionario che ne hai trovata una uguale a 2000 euro in meno a pochi km... Se ti fa uno sconto (di almeno 1000 euro) prendila da lui, sia per la garanzia, sia per avere in zona il venditore con cui prendersela ;)

In alternativa fai questi 200 km.

Io la mia auto l'ho presa a Venezia. Io sono di Milano.

Vedi te :D

Per il motore... Il GPL quanto ti costa in più?

Ciao, grazie per il consiglio...GPL costerebbe circa 2.000 euro più della benzina. Il costo iniziale dopo qualche anno lo ammortizzi ma mi hanno detto di preferire benzina perché le prestazioni di un'auto di piccola cilindrata sono migliori...

Link al commento

• 0

Sì, anche io eviterei il GPL se non altamente necessario...

Considera che in casa ho auto a GPL dal 2000 se non sbaglio... Quindi se te lo dico io... :D

Andrei di Panda semplice. Magari butta i soldi su qualche confort o sulla sicurezza ;)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento

• 0
Ciao, grazie per il consiglio...GPL costerebbe circa 2.000 euro più della benzina. Il costo iniziale dopo qualche anno lo ammortizzi ma mi hanno detto di preferire benzina perché le prestazioni di un'auto di piccola cilindrata sono migliori...

In realtà col GPL le prestazioni cambiano molto poco e l'auto perde solo qualcosa allo spunto, cosa che non si può invece dire per il metano.

Diciamo che se le prestazioni per te sono rilevanti al punto da scartare un 1.2 gasato in luogo di un 1.2 benzina, forse sarebbe meglio indirizzarti sul Twinair, decisamente più brillante senza aggravare i consumi.

Ad ogni modo per 10mila km/anno il benzina va benissimo.

Ad ammortizzare 2mila euro di impianto GPL alla fine 4 anni ce li metti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento