Vai al contenuto
  • 0

Mazda2 gpl problema iniettori


Gael21

Domanda

Possiedo una Mazda2 GPL immatricolata settembre 2009 con tre anni di garanzia. Nel mese di maggio 2013 (quindi fuori garanzia) a ca. 42.000 Km la vettura ha dato problemi con l’alimentazione gpl: accensione spia motore, poca tenuta del minimo, spegnimento motore. Il centro assistenza/officina della concessionaria ha evidenziato un problema agli iniettori dell’impianto gpl e la necessità della sostituzione dell’intero kit iniettori. Ricercando in internet scopro il "magnifico mondo di .... mazda2 gpl": vetture immatricolate nel 2009/2010 con il problema di iniettori non idonei. Le auto non sono state richiamate da Mazda Italia, la quale, per le vetture in garanzia riportate dai clienti in concessionaria, ha provveduto a sostituire gli iniettori con altri iniettori idonei a costo zero per i clienti (ricambi+manodopera). La risposta di Mazda Italia, contattata dal mio Concessionario, dopo le prove richieste all’officina e dopo tre settimane(!), è che possono al massimo contribuire con il 20% dell’importo dei ricambi, irrisorio rispetto al costo che mi devo sobbarcare. Avevo fiducia nel marchio e pensavo ad una loro politica di custom care di livello... che delusione. Anche perché il problema iniettori non conformi è noto. Ho qualche possibilità di rivalermi visto che sono fuori garanzia ma il problema è un difetto a monte cioè impianto non conforme? Qualcuno ha avuto la stessa mia esperienza?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Possiedo una Mazda2 GPL immatricolata settembre 2009 con tre anni di garanzia. Nel mese di maggio 2013 (quindi fuori garanzia) a ca. 42.000 Km la vettura ha dato problemi con l’alimentazione gpl: accensione spia motore, poca tenuta del minimo, spegnimento motore. Il centro assistenza/officina della concessionaria ha evidenziato un problema agli iniettori dell’impianto gpl e la necessità della sostituzione dell’intero kit iniettori. Ricercando in internet scopro il "magnifico mondo di .... mazda2 gpl": vetture immatricolate nel 2009/2010 con il problema di iniettori non idonei. Le auto non sono state richiamate da Mazda Italia, la quale, per le vetture in garanzia riportate dai clienti in concessionaria, ha provveduto a sostituire gli iniettori con altri iniettori idonei a costo zero per i clienti (ricambi+manodopera). La risposta di Mazda Italia, contattata dal mio Concessionario, dopo le prove richieste all’officina e dopo tre settimane(!), è che possono al massimo contribuire con il 20% dell’importo dei ricambi, irrisorio rispetto al costo che mi devo sobbarcare. Avevo fiducia nel marchio e pensavo ad una loro politica di custom care di livello... che delusione. Anche perché il problema iniettori non conformi è noto. Ho qualche possibilità di rivalermi visto che sono fuori garanzia ma il problema è un difetto a monte cioè impianto non conforme? Qualcuno ha avuto la stessa mia esperienza?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti ringrazio per il tuo contributo. Sì penso sia una buona soluzione quella di avere una consulenza legale dalle associazioni di tutela dei consumatori e mi stavo orientando in quella direzione. Lo farò settimana prossima.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'uso del gpl è una rogna su molti modelli moderni.............tutti i modelli hanno problemi......anche fiat che è quasi la leader ha avuto problemi proprio agli iniettori su panda e punto......

comunque anche io seguirei il consiglio di beckevrdo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

imho occorre sempre distinguere fra problemi al motore dovuti all'uso della alimentazione a gas

e componenti (sia dell'alimentazione a gas che generici) palesemente difettosi ;)

in questo caso il componente difettoso può capitare a tutti,

ma DIFFERENZA dovrebbe essere che, specie se si tratta di un problema ricorrente e noto,

l'assistenza dovrebbe essere rapida e magari proattiva...:asp:

quindi anche io sono d'accordo con Becker

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.