Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto usata ( Mini one d o cooper d) budget 5000 euro


Drager93

Domanda

Salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni premetto che nel 2011 abbiano acquistato una clio 3 1.5 diesel per neopatentati del 2008 con 75000km a 4500 euro e rivenduta poco fa a 4500 euro per non rischiare di perderci dato che comunque per un periodo non serviva la macchina. icon_biggrin.gif . Era nera con i cerchi sportivi dava quasi l'idea di una clio rs ( quasi...) consumava pochissimo 5,2l/100km combinato. Come manuntenzione mi son abituato a poche cose abbiamo cambiato solo cinghia e basta.

Ora vorrei acquistare un auto un po piu sportiva e carina ma con un budget di 5000 euro, vorrei andare su qualcosa che non abbia problemi di fabbrica e che come manuntenzione non si allontani troppo dalla clio.

L'unica auto bella e' la mini one d e la mini cooper d( che pero non rientra nel budget) anno dal 2005 in poi, dato che non vorrei andare troppo sul vecchio e comunque le mini 1 serie soffrono di qualche problema.

vorrei qualche consiglio sull'acquisto ho letto che sono motori 1.4 diesel toyota che con tagliandi regolari arrivano ai 150.000km senza particolari problemi ma tutto dipende da che li guida.. ne ho vista qualcuna a 5000-6000 euro di one d del 2005-2006 con 85k-120k km... su quali mi devo orientare o comunue quale sarebbe un ottimo prezzo? grazie..

a parte il fatto estetico ho scelto unaa mini diesel perche' ha un motore piccolo e quindi comme assicurazione pagherei come per la vecchia clio.. o sbaglio

grazie

le macchine italiane non mi piacciono, le utilitarie come yaris ,207 ecc ecc non mi piacciono

Modificato da Drager93
Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Condivido che la Mini è probabilmente la sola macchinetta con un po' di fascino in quel range di prezzo.

Tuttavia c'è da essere consapevoli che sborsare 5mila euro per una Mini non è come farlo per una (es.) Punto.

Sia perché a parità di prezzo ti trovi un esemplare più datato e chilometrato, sia perché si tratta in generale di una vettura che, al di là di motori e cambi, di problemi e problemini ne ha a iosa ed i ricambi costano.

Il motore della mk1 One Diesel è ok. Per il resto dipende ovviamente da quando vuoi spendere e quanti km pensi di farci.

Più nuova la trovi meglio è. Meglio più recente e più chilometrata che il contrario.

Occhio a non arrivare troppo tirato col budget. Lasciati un bel margine per interventi di manutenzione importanti, vedi ammortizzatori che ai 100-120mila km su quegli assetti arrivano sempre piuttosto cotti.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.