Vai al contenuto

Viaggio di nozze in spider: ma dove?


Bauhaus

Messaggi Raccomandati:

so che con le auto non c'azzecca nulla, ma prendiamo anche in considerazione i gusti della signora. le piace viaggiare? soffre il mal d'auto? ucciderebbe il neosposino cugino ad ogni curva allegra? perchè noi facciamo presto a consigliarti la costiera amalfitana e il nurburgring e le stradine della liguria (o certune della sicilia) o gli itinerari motociclistici tosco-romagnoli... ma temo che il cuggino non possa certo decidere da solo. non più :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io mi farei il giro della costa Italiana, da Genova a Venezia, ovviamente su strade secondarie e con moltissime fermate.

In quanti mesi? :shock:

Io una cosa del genere l'ho fatta con il giro di Cornovaglia/Devon/Somerset: giro in macchina lungo tutta la costa.

Io, con una massimo due soste intermedie al giorno per visitare posti, ci ho messo 4 giorni e mezzo, pestando un sacco di km al giorno.

E quella che ho visitato io è una penisola un pelo più piccola della Calabria.

Fare una cosa del genere su tutta la costa da Genova e Venezia significa spararsi 2500-3000 km (credo di essere stato basso) su strade locali quando non proprio stradine.

Ci vuole un mese e ne esci morto. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Io voto per la Toscana poiché ci sono tanti bei posti da visitare: Il Meto, l'Excelsior, il Penelope…

Ripensandoci sarebbe un viaggio da fare prima delle nozze, oppure dopo.

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Considera il periodo: al Verdon rischi di prender freddo e in Sicilia di cuocere.. Ma entrambi son posti spettacolari, non sottovalutare il valico degli Appennini tra Toscana e marche passando dal monte amiata, fatto lo scorso anno e' fantastico. Se no dalla Liguria alla Provenza fino ai Pirenei e ritorno, quanto tempo hai?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il viaggio (quindi le nozze :mrgreen:) è previsto per quest'estate o più in là?

Piu' in la, direi prossimo anno verso settembre...le idee sono poco chiare, ma c'e' tempo!:mrgreen:

Io voto per la Toscana poiché ci sono tanti bei posti da visitare: Il Meto, l'Excelsior, il Penelope…

Ripensandoci sarebbe un viaggio da fare prima delle nozze, oppure dopo.

:mrgreen:

Mio cuggino ha visitato posti rispetto ai quali questi da te citati sono localini da festa di fine liceo...:lol: ad ogni modo Toscana nisba, ci e' appena stato....:agree:

la route napoleon è già stata citata?

Interessante, vedo che pero' sono solo 300 km.....un po' pochi per riempire sette giorni, anche considerando il ritorno.....

Se no dalla Liguria alla Provenza fino ai Pirenei e ritorno, quanto tempo hai?

Sette giorni, ne piu' ne meno. quanto tempo HA, comunque. LUI.:D

La provenza e' cosi raccomandabile ad ogni modo?

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Essendoci stao recentemenet non posso che consigliare la Sicilia orientale ed in particolare, per una guidata, le strade che collegano Modica, Scicli e Noto (purtroppo ora non ricordo con precisione). Unica nota: attenzione all' auto che usi, le strade sono parecchio dissestate. Per una MX5 vanno alla grande, roba piu' assettata rischia di spaccarvi la schiena e...di spaccare le sospensioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Decisamente si, in 7 giorni io ho fatto 800Km ma puoi anche girare un po'meno

Dai un occhio qui http://www.autopareri.com/forum/off-topics/58173-consiglio-per-week-end-maggio-5.html e chiedi pure altre info

PS - di tutto il ben di Dio visto e mangiato, cose che consiglio, a parte le strade appunto da Modica e Noto, includono:

1. http://www.oasivendicari.net/

posto stupendo se ti piacciono i luoghi selvaggi

2. http://www.borgoalveria.com/index.php?lang=it

ottimo agriturismo dove soggiornare in Noto antica (non e' spam e mi scuso se un po' fuori dal regolamento). Bellissimo posto, magari un po' sperduto ma merita, circondato da una campagna sensazionale pulitissima, cosa (purtroppo) rara per il sud italia. Noi stiamo pianificando di tornarci al piu' presto.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.