Vai al contenuto

BMW Concept Active Tourer Outdoor (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Cosa hai da sputtanare. Alla fine BMW ha sempre fatto quello. Dalle piccole utilitarie, ai grossi berlinoni di rappresentanza.

Paradossalmente, BMW è più generalista di Volkswagen.

Imho no,BMW dagli anni '80 sino ad oggi si è costruita un certo prestigio con auto tutt'altro che generaliste.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Imho no,BMW dagli anni '80 sino ad oggi si è costruita un certo prestigio con auto tutt'altro che generaliste.

avevi una 315 ed avevi una 323i, avevi una 518i (o peggio la 518ig a Metano) ed avevi la 540i Europa, avevi la 728i e la 750iL (E23,E34,E32)

IMHO da E36-E38-E39 si è spostato l'ago in alto.

quindi da metà anni '90. Prima era molto più variegata la gamma. Comunque alla fine tutto questo si è reso necessario per ammortizzare la spesa per la piattaforma UKL e sopratutto per aumentare il n° di vendite.

In fin dei conti BMW è un piccolo costruttore, dove in un periodo di recessione molte case falliscono o si uniscono l'una all'altra.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa hai da sputtanare. Alla fine BMW ha sempre fatto quello. Dalle piccole utilitarie, ai grossi berlinoni di rappresentanza.

Paradossalmente, BMW è più generalista di Volkswagen.

discorso nemmeno del tutto sbagliato, però.... per un sr3 appena messo bene sparano sopra i 50k euro come ridere...e perchè paghi di più?:

-tecnologia/prestazioni? VERO, ma c'è chi ne infila quasi altrettanta a molto meno

-affidabilità-durata? :mrgreen::§

-cicli di revisione più lunghi dei modelli? (es. MB fino a fine anni 80 aveva una durata media di modello di 10 anni ) NO

-ESCLUSIVITA'? (significa---> non c'è pieno di BMW in giro)...vero in passato ADESSO PER NULLA

perchè pagare di più una BMW? in parte per la tecnologia (in parte), una certa cura del dettaglio (particolari, cazzatine da appagamento dell'occhio e da nuova) e in parte in pratica per un "prestigio" acquisito negli ultimi 20 anni (più o meno) e che si sta diluiendo in modo molto rapido (minor qualità /durata e troppi modelli a listino).

Dei problemi aziendali e di sopravvivenza di un piccolo costruttore (peraltro verissimi) non me ne frega nulla, da consumatore.

Link al commento
Condividi su altri Social

avevi una 315 ed avevi una 323i, avevi una 518i (o peggio la 518ig a Metano) ed avevi la 540i Europa, avevi la 728i e la 750iL (E23,E34,E32)

IMHO da E36-E38-E39 si è spostato l'ago in alto.

quindi da metà anni '90. Prima era molto più variegata la gamma. Comunque alla fine tutto questo si è reso necessario per ammortizzare la spesa per la piattaforma UKL e sopratutto per aumentare il n° di vendite.

In fin dei conti BMW è un piccolo costruttore, dove in un periodo di recessione molte case falliscono o si uniscono l'una all'altra.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

discorso nemmeno del tutto sbagliato, però.... per un sr3 appena messo bene sparano sopra i 50k euro come ridere...e perchè paghi di più?:

-tecnologia/prestazioni? VERO, ma c'è chi ne infila quasi altrettanta a molto meno

-affidabilità-durata? :mrgreen::§

-cicli di revisione più lunghi dei modelli? (es. MB fino a fine anni 80 aveva una durata media di modello di 10 anni ) NO

-ESCLUSIVITA'? (significa---> non c'è pieno di BMW in giro)...vero in passato ADESSO PER NULLA

perchè pagare di più una BMW? in parte per la tecnologia (in parte), una certa cura del dettaglio (particolari, cazzatine da appagamento dell'occhio e da nuova) e in parte in pratica per un "prestigio" acquisito negli ultimi 20 anni (più o meno) e che si sta diluiendo in modo molto rapido (minor qualità /durata e troppi modelli a listino).

Dei problemi aziendali e di sopravvivenza di un piccolo costruttore (peraltro verissimi) non me ne frega nulla, da consumatore.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ti confondi (o meglio ometti)...una volta BMW era TP e SEI CILINDRI IN LINEA (scendeva fino a 2000 cc), oggi tra una balla e quell'altra o cacci 60 mila euro o i 6 cil li vedi col binocolo.

set-up? per allargare l'utenza via di generico sottosterzo come tutti.

sulle dinamiche aziendali stai facendo illazioni (magari con basi di verità , ma illazioni). BMW è 20 anni che sta praticando questa politica di allargamento di gamma e come profitti hanno straragione loro.

a me i modelli "core" come 3 e 5 piacciono molto ancora ,ma i prezzi sono folli. per auto da 100 k euro è da doppiamente folli pensare di passare in BMW. ti vendono un' auto da 100k euro che ha lo stesso marchio del monovolume medio a TA.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico modestamente la mia: i discorsi che fate su esclusività o, al contrario, perdita di esclusività di BMW sono entrambi veri, per i motivi che ben avete argomentato.

Stiamo dimenticando, però, che tutto questo lo sappiamo "noi" di AP e gli addetti ai lavori. Altri soggetti, come i potenziali clienti, di tutto ciò non solo non hanno idea, ma pobabilmente non gliene frega una beneamata fava, per il semplice fatto che a loro interessa avere l'elica BMW sul cofano della 4 ruote. Punto.

E questa situazione vale ancora di più per i mercati che adesso contano, ovvero Cina, India, Medio Oriente, Brasile etc...

Per cui, il fatto che BMW farà un monovolume o un MPV (eresia!), a trazione anteriore (anatema!) senza i 6 cilindri (che possa essere maledetta!) non farà stracciare le vesti a nessuno dei clienti che oggi contano, che non siamo (più) noi europei...

Link al commento
Condividi su altri Social

@beckervdo : ti sbagli..un 525tds partiva da 72-73 compreso di metallizzato clima, radio, abs e asc+t, a ...85 una quasi full optional con vernice individual.

e 143 cv non erano pochi eh...

lo spartiacque si è avuto quando hanno comprato mini+rover, hanno gestito male la faccenda e perso un mucchio di soldi, nei loro piani sr1, sr2, x varie, monovulmi vari ecc avrebbe dovuto essere tutto col brand Rover. TA compresa (giravano già i muli)

bmw sarebbe partita da un 320 diesel 180cv. e senza SUV (tutto land-range rover)..una figata di line up oggi....

la faccenda è andata male, un CEO è stato defenestrato e quello dopo ha costruito BMW+Mini come le conosciamo oggi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Stiamo dimenticando, però, che tutto questo lo sappiamo "noi" di AP e gli addetti ai lavori. Altri soggetti, come i potenziali clienti, di tutto ciò non solo non hanno idea, ma pobabilmente non gliene frega una beneamata fava, per il semplice fatto che a loro interessa avere l'elica BMW sul cofano della 4 ruote. Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

@beckervdo : ti sbagli..un 525tds partiva da 72-73 compreso di metallizzato clima, radio, abs e asc+t, a ...85 una quasi full optional con vernice individual.

e 143 cv non erano pochi eh...

lo spartiacque si è avuto quando hanno comprato mini+rover, hanno gestito male la faccenda e perso un mucchio di soldi, nei loro piani sr1, sr2, x varie, monovulmi vari ecc avrebbe dovuto essere tutto col brand Rover. TA compresa (giravano già i muli)

bmw sarebbe partita da un 320 diesel 180cv. e senza SUV (tutto land-range rover)..una figata di line up oggi....

la faccenda è andata male, un CEO è stato defenestrato e quello dopo ha costruito BMW+Mini come le conosciamo oggi.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

frega un cazzo. tanto più che quegli stessi soggetti sempre più spesso si fanno comprare l'auto da altri.

Ragione tua. Avevo messo il prezzo della mia :D

72-73 milioni di lire.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.