Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Adesso, zap dice:

 

Concordo con la tua opinione su DS. Hanno tirato fuori dal cilindro un marchio che, con i modelli a listino, altro non fa se non offendere la "memoria" di quella che è stata un'auto iconica...

 

 

si però sono opinioni...la gente adesso vuole qualcosa che abbia un certo status, compra le auto come compra un telefono o i vestiti...DS è verso quella tipologia di cliente.

1 minuto fa, Cosimo dice:

questa potrebbe riuscire più simpatica di 208 però :pen:

 

Oggi una vale l'altra. le B si vendono  a prezzo. e magari il modello più fresco gira bene il primo anno.

  • Mi Piace 1
Inviato

infatti non pare fregare a nessuno della dipartita delle idropneumatiche 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
3 minuti fa, Cosimo dice:

infatti non pare fregare a nessuno della dipartita delle idropneumatiche 

 

tra l'altro ad occhio (Levante, ma anche MB costose) mi sa che vanno bene/fanno la differenza solo se costano un quarto di una C5 di base :mrgreen:>:)

  • Mi Piace 2
Inviato
2 ore fa, kramer23 dice:

Probabilmente in PSA hanno dimenticato l'operazione boomerang Saxo-106 ed i risvolti negati d'immagine per Citroen che la scelta comporto'....

In che senso?

"Non ho un sogno, ho un piano"

Inviato (modificato)
4 ore fa, Matteo B. dice:

 

 

è vero, ma stanno investendo sul Brand DS....per me malamente, ma è solo la mia opinione.

 

abbassano Citroen (low cost- qualche stramberia- commerciali) per alzare DS come Marchio.

 

Quoto. Ma la questione è che non si alza il livello di un marchio svalutando il cugino. Semmai si mantiene il cugino e si alza il livello del brand di punta. Come stanno facendo loro....l'effetto è quello di uccidere un cavallo buono (citroen), mantenendo un cavallo bolso (DS) lì agonizzante com'è ora, con prodotti ridicoli, che con l'immagine che vorrebbero trasmettere di una DS ed il lusso non c'entrano nulla.

 

4 ore fa, zap dice:

 

Concordo con la tua opinione su DS. Hanno tirato fuori dal cilindro un marchio che, con i modelli a listino, altro non fa se non offendere la "memoria" di quella che è stata un'auto iconica...

 

La linea DS, dato che di citroen ne abbiamo passate parecchie, aveva un senso come allestimento "lezioso" di ogni modello della gamma C. Come fa Mercedes con Designo, e BMW con Individual.

 

3 ore fa, Cosimo dice:

questa potrebbe riuscire più simpatica di 208 però :pen:

 

Può darsi....ma è un rebadging bello e buono, per me è scandaloso.

 

3 ore fa, Cosimo dice:

infatti non pare fregare a nessuno della dipartita delle idropneumatiche 

 

Noi abbiamo appena sostituito la C5 aziendale, con una vettura identica. Per il nostro lavoro e la strada che deve fare, è senza dubbio la miglior vettura che abbiamo mai avuto (per questo scopo), anni luce IMHO, avanti alla blasonata (costando la metà) Passat che qualche grattacapo (testata una su tutte) a noi ce lo ha dato per esempio,

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato (modificato)
8 ore fa, NikoBellic dice:

In che senso?

Nel senso che Citroen sembrava aver intrapreso la "strada" del proporre un prodotto Peugeot ricarrozzato alla meglio secondo budget, sulla base di un modello (di successo) uscito però quasi 5 anni prima...ancora oggi ho un ricordo della Saxo come vettura nata già datata (le leve della climatizzazione, senza ricircolo, erano un esempio lampante)...

 

Oggi parliamo certo di un ricarrozzamento diverso ma che ha come protagonista una vettura come la C3 che con la prima serie è di fatto diventata un moderno instant classic per design e successo...peccato banalizzarla così...

Modificato da kramer23
  • Mi Piace 1
Inviato

quindi è peugeot il "marchio alfa"? Ero molto piccolo ma ricordo la saxo come una macchina all'avanguardia, una delle prime a puntare i riflettori sulla sicurezza passiva. Mi ricordo la struttura a deformazione programmata che era diventata un tormentone. Solo marketing?

Inviato
13 minuti fa, indeciso88 dice:

quindi è peugeot il "marchio alfa"? Ero molto piccolo ma ricordo la saxo come una macchina all'avanguardia, una delle prime a puntare i riflettori sulla sicurezza passiva. Mi ricordo la struttura a deformazione programmata che era diventata un tormentone. Solo marketing?

 

sì, eri molto piccolo e innocente :-P

Inviato
9 minuti fa, indeciso88 dice:

quindi è peugeot il "marchio alfa"? Ero molto piccolo ma ricordo la saxo come una macchina all'avanguardia, una delle prime a puntare i riflettori sulla sicurezza passiva. Mi ricordo la struttura a deformazione programmata che era diventata un tormentone. Solo marketing?

 

Ah, quindi si vantavano pure di questa struttura :D?

 

citroen_saxo_2000_front.jpg

 

Citroen ormai sta retrocedendo a marchio generalista, infatti si vuole continuare la strada intrapresa con la c4 cactus, per lasciare a peugeot la fascia più alta. 

  • Mi Piace 3

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.