Vai al contenuto

[USA] Buick Adam (Notizie)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

A Dan Akerson, numero uno della General Motors, le ultime Opel devono piacere parecchio: lo scorso ottobre il Ceo del colosso di Detroit aveva avallato in via preliminare l'operazione per portare la Cascada negli Usa con il marchio Buick. Oggi il copione sembra ripetersi per la Adam, che potrebbe essere commercializzata dalla Buick in America. Non con il nome del fondatore della Opel, evidentemente.Peccato non averci pensato prima. Akerson è tornato sull'argomento nel corso di una conferenza con gli investitori tenuta recentemente presso un tracciato di prova della GM nei pressi di Detroit: in quest'occasione, il dirigente ha rimproverato la decisione - presa prima della bancarotta del 2009 - di sviluppare i due modelli senza considerare da subito un loro futuro commerciale a stelle e strisce.

Sviluppo della Buick in due direzioni. Le due Opel, che secondo Akerson potrebbero dire la loro anche in Cina, avrebbero prospettive interessanti per motivi diversi negli Stati Uniti: la prima andrebbe a insidiare da vicino la Fiat 500 e la Mini, mentre l'altra, costruita sulla stessa piattaforma della Buick Verano, proseguirebbe il rinnovamento dell'offerta nell'alto di gamma.

In attesa delle decisioni ufficiali. Tuttavia, come riportato da Automotive News, le decisioni ufficiali non ci sono ancora: in merito alla Cascada, in particolare, l'amministratore delegato della Opel Steve Girsky aveva sottolineato lo scorso marzo i costi e le complessità da considerare per l'adattamento del modello al mercato Usa. Solo al termine di queste valutazioni la GM sarà in grado di decidere l'eventuale futuro "intercontinentale" della cabriolet di Rüsselsheim.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

General Motors CEO Dan Akerson has revealed his desire to offer Buick variants of the Opel Adam and Cascada.Speaking at a recent investor conference, Akerson said the models "would help Buick in this market and in China in terms of demographics." While the possibility of a Buick Adam seems unlikely, the Cascada has a far better chance of getting the waterfall grille.

During a recent interview with Automotive News, GM North America President Mark Reuss said Buick is ready for "something special." He declined to elaborate, but hinted a coupe, convertible or flagship sedan were possible.

If the Buick Cascada is green-lighted, it would have to be modified for the U.S. market. GM Vice Chairman Steve Girsky has previously said this would add cost and complexity which would result in an "expensive" halo car.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.