Vai al contenuto

WTCC - Citroen entra con Loeb!


Messaggi Raccomandati:

Inviato

oh ragazzi...io ho solo detto che è brutta secondo me...mica che non cammina! :D

Di regola una vettura in "versione gara" diventa più bella o attraente rispetto alla stradale...in questo caso non è capitato

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Il fattore bellezza, nelle competizioni, non è la cosa più importante. In corsa non ci sono auto belle o brutte ma vincenti e perdenti.

Poi c'è (c'era.... :((() chi coniuga bellezza e risultati

5257d1076628258-etcc-2004-alfa-romeo-156-gta-og156.jpg

  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)



Il naviga, che gioca a bocce, con i pensionati :lol::lol::lol:



Contratto biennale alla Citroen per Yvan Muller

La Casa francese affianca il tre volte (quasi quattro) campione del mondo a Sebastien Loeb

Come vi avevamo anticipato nella serata di ieri, questa mattina la Citroen ha annunciato di aver ingaggiato Yvan Muller per le stagioni 2014 e 2015 del WTCC. Il veterano alsaziano, che si sta involando verso il suo quarto titolo iridato, andrà quindi ad affiancare Sebastien Loeb sulla seconda C-Elysée ufficiale della Casa francese.

"Sono molto onorato di poter rappresentare i colori della Citroen. E' fantastico che un marchio che ha vinto così tanto nel motorsport abbia deciso di affidarsi a me per affrontare una categoria nella quale ha molto da imparare. Questa è sicuramente una motivazione extra per me, perchè posso portare la mia esperienza ed il mio contributo per rendere vincente questo programma" ha detto il 43enne, attualmente in testa al Mondiale con 132 punti di vantaggio e che nei giorni scorsi ha già provato la vettura al Paul Ricard.

"Lungo la sua storia, che fosse nel Rallycross o nel WRC, Citroen Racing ha sempre puntato ad ingaggiare i piloti migliori. Abbiamo fissato degli obiettivi ambiziosi per questo programma e l'arrivo di un pilota dell'esperienza di Yvan ci potrà aiutare a velocizzare i nostri progressi" ha datto a buon ragione Yves Matton, responsabile motorsport della Citroen, visto che parliamo di un pilota che vanta 36 vittorie, 89 piazzamenti a podio e 19 pole position nella serie.

"In questa stagione Yvan ha dimostrato di essere ancora all'apice dal punto di vista prestazionale e di avere ancora una grande voglia di vincere. Inoltre sarà un punto di riferimento importante per Sebastien Loeb. Sono connazionali, inoltre si conoscono da tanto tempo e si rispettano, quindi credo che si respirerà un buon clima in squadra" ha aggiunto Matton.

A breve comunque potrebbero esserci altre novità, perchè i piani dovrebbero prevedere anche una terza vettura ufficiale, che in alcune occasioni potrebbe anche essere affidata a Robert Kubica, entrato quest'anno a far parte della famiglia Citroen con il suo programma nel Mondiale Rally.



Fonte: Contratto biennale alla Citroen per Yvan Muller Modificato da AleMcGir
Articolo
Inviato

Comunque, al di là delle linee di quest'auto devo dire che la nuova configurazione estetica delle auto del WTCC è interessante...

Speriamo solo che non siano troppo sensibili all'aerodinamica, molto del fascino di queste gare IMHO vive del corpo a corpo tra le vetture

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.