Vai al contenuto

WTCC - Citroen entra con Loeb!


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Quad'è che lo zavorrano e cambiano i regolamenti? Nel wtcc di solito funzionava così :(r

è cambiato qualcosa recentemente o è sempre wrestling?

Scherzi.

Uno che non conosco ma che non gli darei manco un triciclo per correre domenica,ha preso tom coronel dietro e lo ha girato in pieno rettilineo,scatenando una bella carambola....

Alla partenza.Cioè manco fare duecento metri.:pz:pz

Poi ste carrozzelle della citroen sono dei razzo missili che potrebbero correre nel dtm,ma dopo l'uscita di marcello lotti lo scenario del turismo è parecchio cambiato.Adesso usano pure il fondo carenato e le sospensioni a controllo elettronico.

Non so quanto durerà.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

2° Gara del WTCC al Paul Ricard

Pole per Loeb con la Citroen DTM

4° primo del WTCC Tarquini con la Honda

Aggiornamento

Loeb e López penalizzati, Muller e Tarquini in prima fila!

Valori del carburante fuori norma sulle due C-Elysée: i giudici retrocedono la coppia Citroen in fondo alla griglia.

http://www.omnicorse.it/magazine/36979/loeb-e-l%C3%B3pez-penalizzati-muller-e-tarquini-in-prima-fila

Modificato da AleMcGir
Aggiornamento
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 1 mese fa...
FIA WTCC Will Race on the Nürburgring Nordschleife in 2015

This has got to be the most exciting news for fans of touring car racing in Europe: the FIA World Touring Car Championship (WTCC) will race at the Nürburgring Nordschleife in 2015, opening the program of the 24 Hour Race.The event will mark the beginning of a three-year deal between WTCC promoter Eurosport Events and 24h-race organiser ADAC Nordrhein, as well as the return of an FIA World Championship event to the terrific “Green Hell”, 32 years after the 1983 ADAC 1000Km race.

The Nürburgring FIA WTCC race will also mark the series’ return to Germany after a three-year break. From 2005 to 2011, the WTCC Race of Germany was hosted by Motorsport Arena Oschersleben.

Of course, racing on the Nürburgring implies some changes in FIA WTCC’s event format, which is usually made of two 60 km (37 miles) races. That’s because organizers plan to race on the combined Nürburgring GP circuit and the legendary Nordschleife, just like the Nürburgring’s 24 Hour race, with a lap totaling 25.378 kilometers (15.7 miles).

“To tackle this monument of car racing history, we asked FIA to revise the sporting regulations for that event. The idea is to hold one single 120km race, with one pit stop. The details of this particular format will be worked out between FIA, Eurosport Events and teams before the next FIA Touring Car Commission,” said François Ribeiro, Eurosport Events COO.

The FIA WTCC race at the Nürburgring will certainly become the highlight of the season and with factory teams involved like Citroën, Honda, Lada and others, as well as drivers like Sebastien Loeb, Yvan Muller and Gabriele Tarquini, the show should be too good to miss.

FIA WTCC Will Race on the Nürburgring Nordschleife in 2015 [w/Video] - Carscoops

:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...
López imprendibile al Nordschleife, la Pole è sua!

Pechito ha strapazzato tutti sull'Inferno Verde. Ottimo 2° Valente davanti a Loeb e Michelisz. Monteiro-Pole per Gara 2.

Sullo spettacolare Nürburgring Nordschleife sono andate in scena le Qualifiche del WTCC con un format diverso rispetto al solito. Dovendo utilizzare la versione da 25Km del bellissimo tracciato tedesco, invece delle consuete due manche (Q1 e Q2) i piloti hanno avuto 60' per tentare di agguantare la Pole Position.

Sotto un bel sole pomeridiano che ha asciugato l'asfalto dell'Inferno Verde, José María López ha ribadito la sua supremazia è si è guadagnato un'altra partenza al palo con la sua Citroën C-Elysée. Per lui è la 10a nella massima serie turismo del mondo.

L'argentino Campione del Mondo ha siglato un tempone (8.37.327), rendendo vane le speranze dei suoi avversari, i quali hanno concluso lontanissimi. Secondo troviamo Hugo Valente (Campos Racing, +1.252) con la Chevrolet Cruze RML, migliore dei piloti che partecipano al Trofeo Yokohama, piazzatosi davanti alla C-Elysée di Sébastien Loeb e alla Honda Civic di Norbert Michelisz (Civic-Zengő Motorsport).

Delusione per gli altri piloti Citroën ufficiali: Ma Qing Hua ha sbattuto all'ultimo giro e non è andato oltre il quinto posto, ma è riuscito a fare meglio di Yvan Muller, che chiude sesto davanti a Mehdi Bennani (Citroën-SLR).

Ottavo posto per Gabriele Tarquini, migliore del team Honda Castrol, ma il suo compagno di squadra Tiago Monteiro scatterà dalla Pole Position della griglia invertita di Gara 2, avendo piazzato la sua Civic decima. Al suo fianco ci sarà Tom Coronel con la Cruze della Roal Motorsport, nono al termine della sessione.

Problemi per Rob Huff (Lada Vesta), il quale ha chiuso tredicesimo, ma si è dovuto fermare lungo il tracciato nell'ultimo tentativo.

Grande amarezza anche per Jaap Van Lagen, autore del miglior tempo nelle FP1: la sua Lada Vesta ha avuto problemi nel primo giro e si è dovuta fermare ai box. Il team russo sta indagando se si tratta di elettronica o motore, ma l'olandese sarà costretto a partire dal fondo dello schieramento.

In casa ALL-INKL.Com Münnich Motorsport, Stefano D'Aste è quattordicesimo, una posizione davanti alla Cruze gemella della "Regina del Ring", Sabine Schmitz.

LA CRONACA

I piloti non hanno avuto molti tentativi a disposizione. Al primo giro, López ha fermato il cronometro sull'8.41.462; l'argentino si è messo alle spalle Bennani, Valente e i compagni di squadra Loeb, Muller e Ma, tutti staccati di oltre 1". Subito problemi per la Lada di Van Lagen, rientrata ai box lentissima con un vistoso fumo uscire dalla parte inferiore. Tarquini se la prende con calma e si piazza al 10° posto, virtualmente in Pole per Gara 2, ma il miglioramento di Filippi, nono, premia momentaneamente Huff.

Michelisz sale 2° a soli 460 millesimi da "Pechito", che però fa un tempone nel suo secondo giro lanciato in 8.37.716. Migliorano anche gli altri piloti Citroën, con Loeb, Ma e Muller che si portano alle spalle dell'argentino, ma lontanissimi (oltre 2"). Valente dimostra di essere in forma e risale al 3° posto. Anche Tarquini riesce a scalare la classifica e si piazza 8° davanti al compagno di squadra Monteiro e a Filippi, i quali completerebbero la prima fila di Gara 2.

Michelisz si prende il 3° posto dopo il suo terzo tentativo, mentre Huff, 11°, resta fermo ai box. Niente da fare per Chilton, D'Aste, Coronel, Demoustier e Sabine Schmitz, tutti dietro al britannico della Lada. Con López imprendibile, si fa entusiasmante la lotta per le prime file della griglia di partenza di Gara 1: Valente si riprende la 2a piazza a 4' dal termine, mentre Ma Qing Hua finisce a muro e Muller non riesce a migliorare.

In extremis Chilton si prende il 10° posto beffando Filippi, ma Monteiro e Coronel fanno meglio e scavalcano il britannico, conquistandosi la prima fila di Gara 2. Giusto per ribadire la sua supremazia, "Pechito" abbassa ancora il limite facendo il record nei settori 1-3-4 e firma la Pole in 8.37.327.

Domani mattina è previsto un warm-up di 30' prima delle due gare da tre giri. Ecco il programma.

Warm-Up: 8;05 - 8;35

Gara 1: 11;15 (3 giri)

Gara 2: 12;30 (3 giri)

López imprendibile al Nordschleife, la Pole è sua!

25 Km in 8.37.327 :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.