Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda 3 2013?  

136 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 3 2013?

    • • Molto
      73
    • • Abbastanza
      38
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

Non la mostra in automatico la videata posteriore inserendo la retro?

No, mettendo la retro si attivano i sensori di parcheggio.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ok, sfogliando di nuovo la brochure non ne trovo menzione. Mi sa che non ci sono e basta e che mi sono confuso. Sul manuale c'è, ma probabilmente si parla allora del modello berlina per gli USA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stato oggi a vederla da vicino, imho molto bella, filante e slanciata. Piuttosto bassa, e meno ingombrante di quello che parrebbe in foto.

Volevo provare una 1.5 benzina, ma non l'avevano (a TV ne dovrebbe arrivare qualcuna verso agosto/settembre). Ne cercherò qualcuna in zona.

In compenso sono salito su (ma non ho provato) una 2.2 Exceed manuale.

Acceso il motore, piacevolissimamente sorpreso dall'impatto acustico. Al minimo si avverte, ma non esagero dicendo che pare un benzina: eccetto che per una lieve "saliscendi", ha pochissime vibrazioni, basta parlare a voce normale o mettere la radio e ce se ne dimentica in fretta.

D'effetto - e credo anche utile, soprattutto - il tachimetro digitale con "active driving display" visualizzato sul parabrezza (ma quello di Wil è home-made premium... altra cosa :mrgreen::§), disponibile solo su Exceed.

Molto comodo anche il sistema di gestione dell'infotainment, con i cinque tasti intorno al pomellone disposti in modo da accogliere perfettamente la mano ed essere raggiunti facilmente dalle cinque dita.

Portaoggetti numerosi e generosi, cassetto davvero ampio e sfruttabile. D'impatto il volante, mi è parso piuttosto grosso, almeno visivamente a confronto con la plancia. Invece poggiando le mani non ho riscontrato anomalie, andrebbe provato.

@ cisoprogressivo: ho chiesto al venditore per la retrocamera, mi ha confermato che sulla 3 non è proprio prevista di serie negli esemplari per l'Europa.

Altrimenti sì, si attiverebbe automaticamente mettendo la leva in "R".

Modificato da Walker
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

acquistata ed arrivata da 2 gg.

2.2 td versione exceed.

di seguito le prime impressioni.

Gli interni sono in tessuto, plancia curata, il bracciolo sebbene ottimamente posizionato non è all'altezza come qualità

portaoggetti scarsi, non ho ancora letto il manuale ma mi sembra non sia refrigerato. Visibilità osteriore ridotta, ma gli specchietti laterali sono ececzionali quindi compensano.

Comandi al volate facili ed intuitivi. Sezione info-navi un pò arigogolata ma non avendo riferimenti con altre marche va bene così. COmanadi vocali da impare ... ma sezione "aiuto" davvero impressive

Il motore (sebbene troppo nuovo) si capisce che ha cavalli, e da soddisfazioni, soprattutto dalla terza in poi; la prima è corta;essendo diesel ci sta.

Nota negativa aumentando la velocità il volante si alleggerisce troppo per i miei gusti quindi nelle curve si ha meno la sensazione della capacità di affrontare la curva.

Avendo guidato la Golf7 2.0 td, rimane come riferimento della categoria (personale); la Golf è tremendamente facile da guidare ed intuitiva in ogni situazione. (stabilità- assetto- sterzo)

fra qualche mese agiornerò sui consumi.

Impianto Bose buona cosa.

mi piacerebbe chiedere ai possessori le loro impressioni.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

acquistata ed arrivata da 2 gg.

2.2 td versione exceed.

di seguito le prime impressioni.

Gli interni sono in tessuto, plancia curata, il bracciolo sebbene ottimamente posizionato non è all'altezza come qualità

portaoggetti scarsi, non ho ancora letto il manuale ma mi sembra non sia refrigerato. Visibilità osteriore ridotta, ma gli specchietti laterali sono ececzionali quindi compensano.

Comandi al volate facili ed intuitivi. Sezione info-navi un pò arigogolata ma non avendo riferimenti con altre marche va bene così. COmanadi vocali da impare ... ma sezione "aiuto" davvero impressive

Il motore (sebbene troppo nuovo) si capisce che ha cavalli, e da soddisfazioni, soprattutto dalla terza in poi; la prima è corta;essendo diesel ci sta.

Nota negativa aumentando la velocità il volante si alleggerisce troppo per i miei gusti quindi nelle curve si ha meno la sensazione della capacità di affrontare la curva.

Avendo guidato la Golf7 2.0 td, rimane come riferimento della categoria (personale); la Golf è tremendamente facile da guidare ed intuitiva in ogni situazione. (stabilità- assetto- sterzo)

fra qualche mese agiornerò sui consumi.

Impianto Bose buona cosa.

mi piacerebbe chiedere ai possessori le loro impressioni.

ciao

A livello di qualità percepita a bordo che impressione hai? Strana la questione dello sterzo che si alleggerisce in velocità...

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

A livello di qualità percepita a bordo che impressione hai? Strana la questione dello sterzo che si alleggerisce in velocità...

la qualità a bordo c'e' e sono soddisfatto. Avrei gradito un portaoggetti in più, ma non muoio! il tappo serbatoio è orrendo! :)

sedili sono comodissimi (anche se nelle curve più impegnative trattengono meno) ed apprezzo il poggiatesta che per la prima volta risulta essere realemnte un poggiatesta.

per lo sterzo è una impressione, non so come spiegarlo esattamente, forse è solo questione di capire meglio i limiti del mezzo ed abituarmi all'insieme dell'auto. Per questo chiedo ad altri

impianto condizionamento (non ha bocchette posteriori) funiona meglio della golf. Radio complessa da usare. materiali piacevoli al tatto e di qualtà. cofano motore ordinato.

Per leggi giapponesi, le porte non si chiudono quando il mezo si avvia ma lo devi fare a mano tramite pulsante. Unico finestrino a scorrimento automatico quello del guidatore.

Luci bixenon valgono il pacchetto exceed.

ps: non sono riuscito a capire ancora come impostare la chiusura specchietti retrovisori in automatico con la chiusura della macchina ... ammeso sia possibile.:§:muto::muto:

Modificato da xberi
Link al commento
Condividi su altri Social

per lo sterzo è una impressione, non so come spiegarlo esattamente, forse è solo questione di capire meglio i limiti del mezzo ed abituarmi all'insieme dell'auto. Per questo chiedo ad altri

ps: non sono riuscito a capire ancora come impostare la chiusura specchietti retrovisori in automatico con la chiusura della macchina ... ammeso sia possibile.:§:muto::muto:

per lo sterzo: secondo me quello che intendi tu per "sterzo leggero" è il fatto che è più DIRETTO (ovvero a movimento di una certa intensità corrisponde una rotazione delle ruote maggiore...abbinata all'impostazione del telaio non molto sottosterzante ti sembra che l'auto sia instabile (hai citato la Golf...sono ragionevolmente certo che in effetti ci siano differenze rispetto a una golf media).

per esempio, questa per conto mio è una caratteristica che mi fa comprare Mazda rispetto ad un'altra marca generica

la chiusura degli specchi in automatico NON C'E' (su nessuna mazda) esiste però un'accessorio originale post vendita.

Accessori Mazda3

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.