Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda 3 2013?  

136 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 3 2013?

    • • Molto
      73
    • • Abbastanza
      38
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

Un impennata no ma secondo me migliorerebbe sensibilmente, anche perché a volte il 2,2 è più una botta psicologica per il cliente che un problema reale....cioè a molti spaventa.

Su questo concordo

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un impennata no ma secondo me migliorerebbe sensibilmente, anche perché a volte il 2,2 è più una botta psicologica per il cliente che un problema reale....cioè a molti spaventa.

Adesso il 1,5 diesel dovrebbe arrivare sulla 2 quindi tanto vale metterlo anche sulla 3, anche perché se vogliono avere un briciolo di successo in Europa la politica non può essere questa....poi vabè, reti di vendita e marketing andrebbero implementati altrimenti la vedo dura

le politiche commerciali di mazda sono spesso poco comprensibili, quindi l'unica

è prendere quello che di buono offrono e quando succede imho è veramente valido

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

La 3 fà 14,9 secondo quattroruote.....come fai a fare 5,4?

Mi son perso questi chilometrico thread.. ero in altre faccende affaccendato...

Pero' confermo i 5.4-5.5 di media su oramai 35000 Km. Vero che la uso poco in citta', e che ho il piede leggero (di solito), ma quella e' la media (confermata non solo dal CdB, ma anche dai dati alla pompa).

Posso anche garantire che se si decide di pestare i consumi salgono, e non poco. Sta al guidatore....

Sulla 3 mi aspetto un consumo ancora inferiore, ma ovviamente dipende dal guidatore e dai percorsi (come gia' ribadito da altri).

Il discorso diesel/non diesel per me e' stato piu' che altro di piacere di guida...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi son perso questi chilometrico thread.. ero in altre faccende affaccendato...

Pero' confermo i 5.4-5.5 di media su oramai 35000 Km. Vero che la uso poco in citta'' date=' e che ho il piede leggero (di solito), ma quella e' la media (confermata non solo dal CdB, ma anche dai dati alla pompa).

Posso anche garantire che se si decide di pestare i consumi salgono, e non poco. Sta al guidatore....

Sulla 3 mi aspetto un consumo ancora inferiore, ma ovviamente dipende dal guidatore e dai percorsi (come gia' ribadito da altri).

Il discorso diesel/non diesel per me e' stato piu' che altro di piacere di guida...[/quote']

Il tuo dato conferma consumi ottimi anche se personalmente la 3 la sceglerei solo in mancanza di alternative soddisfacienti.....cioè considerando il calcolo sui costi che ho fatto prima, se un competitor mi offrisse un alternativa che mi piaccia lo stesso ma con un motore piu piccolo, preferirei tenermi un pó più soldi in tasca......anche se la 3 non l'ho ancora scartata visto che è l'unica seg.C che in famiglia piace.

Comunque continuo a pensare che confrontare i dati di riviste specializzate come 4ruote sia la cosa piú intelligente.......almeno il confronto è fatto con le stesse condizioni, altrimenti ognuno ha percorrenze diverse e modi di guidare diversi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo sempre qua a parlare del sesso degli angeli...Mazda è un prodotto particolare, di nicchia, chi lo compra lo prende per un motivo ben preciso, chi si lamenta che non offre alternative non ha capito cosa sia realmente il prodotto venduto poichè le differenze economiche tra una o l'altra sono trascurabilissime in un anno di utlizzo (specie se si pensa ad un acquisto di un veicolo nuovo e da ordinare come lo si vuole)...metter un motore più piccolo vuol dire che Mazda si piega all'andazzo generale del down-sizing allora perchè in Giappone si son sbattuti tanto facendo i motori skyactive che permettono di raggiungere gli stessi consumi dei macinini su cui tutti si son buttati senza dover scendere di taglia??? Son stati fessi??? No, hanno dimostrato che si sta dentro i limiti normativi e dentro i limiti di consumi degli altri motori della concorrenza senza doversi per forza piegare alla soluzione banale, hanno intrapreso una strada diversa, particolare ed unica ottenendo i risultati voluti...ricordiamo che son stati i primi euro 6 sul mercato e il motore non era un macinino...ricordiamo che non c'è la solita centrale chimica sotto per abbattere le emissioni (vedi additivi di altri marchi come la cerina per le francesi del leone appunto)...inoltre Mazda è un marchio che offre auto frizzanti e sportiveggianti, che senso avrebbe allora metter un "motorino" poco cavallato?...i cavalli poi li tira fuori il piede...per la maggior parte del tempo ci spostiamo per strada utilizzando delle percentuali ridicole della potenza massima erogabile dal motore, ma è giusto, specie quando la vocazione del mezzo è il piacere di guida, avere cavalli da tirare fuori quando li si vuole avere...un conto è averli e non utilizzarli un conto è non averli a disposizione quando li si vorrebbe! ;)

Detto ciò, la 308 è una bellissima auto (anche auto dell'anno...vabbè) ma non è minimamente paragonabile alla Mazda 3...non credo nessuno, dotato di senso critico, possa confrontare A3 con 308, allora mi chiedo perchè farlo con Mazda 3?...semplice, perchè il marchio è sconosciuto ai più e non si conosce in realtà cosa offrono i suoi prodotti e cosa siano...

PS: guido una 207 e non vendo Mazda... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

...inoltre Mazda è un marchio che offre auto frizzanti e sportiveggianti, che senso avrebbe allora metter un "motorino" poco cavallato?...i cavalli poi li tira fuori il piede...per la maggior parte del tempo ci spostiamo per strada utilizzando delle percentuali ridicole della potenza massima erogabile dal motore, ma è giusto, specie quando la vocazione del mezzo è il piacere di guida, avere cavalli da tirare fuori quando li si vuole avere...un conto è averli e non utilizzarli un conto è non averli a disposizione quando li si vorrebbe! ;)

Detto ciò, la 308 è una bellissima auto (anche auto dell'anno...vabbè) ma non è minimamente paragonabile alla Mazda 3...non credo nessuno, dotato di senso critico, possa confrontare A3 con 308, allora mi chiedo perchè farlo con Mazda 3?...semplice, perchè il marchio è sconosciuto ai più e non si conosce in realtà cosa offrono i suoi prodotti e cosa siano...

PS: guido una 207 e non vendo Mazda... ;)

è proprio il caso di dire che sono d'accordo a metà con il mister.

sono d'accordo sul fatto che mazda sia realmente posizionata in modo diverso e quindi chi la prende in considerazione dovrebbe apprezzare i plus.

sul fatto che aver un unico motore e per di più 2.2 sia una cosa furba invece no, il 1.5 ammesso che abbia adeguate prestazioni ci andrebbe.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

è proprio il caso di dire che sono d'accordo a metà con il mister.

sono d'accordo sul fatto che mazda sia realmente posizionata in modo diverso e quindi chi la prende in considerazione dovrebbe apprezzare i plus.

sul fatto che aver un unico motore e per di più 2.2 sia una cosa furba invece no, il 1.5 ammesso che abbia adeguate prestazioni ci andrebbe.

Magari son un pò talebano...ma considera anche il fatto che il marchio non vuole esser generalista, non vuole esser la macchina che interessa tutti...faccio un paragone impossibile, ma a un marchio come Porche interesserebbe davvero buttar sul mercato una spider alla portata di tutti?...no...allo stesso modo (sebbene in modo molto più modesto dato che anceh in questi casi i marchi non son totalmente paragonabili) a Mazda non interessa diventare il marchio generalista come Citroen, Peugeot, Fiat (almeno quello che era perchè anche lei si sta muovendo verso prodotti particolari), Hyunday, Kia e via dicendo...almeno questo è quello che mi disse personale Mazda proprio alla presentazione della 3...probabilmente per fare il salto della grande diffusione dovrebbero fare ingenti investimenti sulle catene produttive ampliando la produzione e le strutture, cosa che a loro probabilmente non interessa fare al momento...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è generalista perchè NON PUO' esserlo ;) Nel senso che non si può permettere gli investimenti per farlo.

Anche per quello la scelta del diesel "unico".

Visto che sviluppare un diesel costa uno sbirillione, hanno usato una cilindrata usabile dal C al SUV....un po' come Subaru e come Honda (che prima aveva solo il 2.2, ora va solo sul 1.6)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che abbiano scelto di montare il 2.2 a gasolio sulla 3 per una questione di ''esclusività''....tutt'al più che successivamente hanno progettato(con relativi investimanti,che avranno bisogno di essere ammortizzati montando questo motore su più modelli possibile) un diesel da 1.5cc che dubito monteranno solo sulla 2 e il CX3,e onestamente non troverei nulla di scandaloso in un diesel medio da 105cv su una seg.C(che non a tutti i costi deve essere etichettata...generalista,premum quasi premium,ecc...),anche perchè in gamma hanno anche un 1.5 aspirato a benzina su quella fascia di potenza.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.